Immediate Momentum

robertinho

Nuovo Utente
Registrato
21/12/10
Messaggi
70
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutti,
innanzitutto abbiate pazienza con me perché sono completamente ignorante in materia, zero assoluto.
Tre settimane fa esatte, complice una notizia riguardo Alessia Marcuzzi a Che Tempo Che Fa, sono caduto nella tentazione di andare a curiosare e mi sono iscritto al sito "Immediate Momentum" pubblicizzato dalla Marcuzzi, poco dopo mi ha chiamato uno dei loro agenti e per farmi cominciare mi ha chiesto di investire 250€.
Mi hanno poi dato le credenziali per accedere ad una piattaforma chiamata FXCrue dove vedo dei grafici e non ci capisco nulla, se non vedere il mio piccolo capitale gestito dal mio broker al quale sono stato assegnato, a cui posso scrivere via email e sentirlo per telefono (mi chiama da un numero con prefisso di Roma).
Questa persona non è italiana ma parla un buon italiano... mi ha parlato di leva finanziaria e sta di fatto che in due settimane circa mi ha fatto crescere il capitale prima lentamente, poi per una "botta di c..lo", la chiamo io da profano, è riuscito a fare delle operazioni per farmi schizzare il capitale a quasi 800€... poi su suo consiglio, di questi me ne ha accreditati sul mio conto corrente 600€ (se non l'avesse proposto lui, io sinceramente li avrei lasciati lì per vederli fruttare ancora).

Sapete nulla al riguardo di questo "Immediate Momentum"?!?? È una truffa?
Se è una truffa per addescare clienti e poi i soldi uno non li rivede più... beh io ripeto, mi ritrovo con un -250€ e un +600€ sul mio conto corrente nel giro di 15 giorni, quindi o è una strategia per farmi investire di più ora... oppure appunto è tutto vero.

Qualcuno mi spieghi perfavore e, ripeto, considerate la mia totale ignoranza in materia ...anzi, ci tengo a precisare che non voglio assolutamente pubblicizzare nulla perché vista la natura della mia domanda qualcuno potrebbe pure pensar male.
Ho fatto una scelta poco responsabile, ho rischiato, mi è andata bene, ho recuperato il 200% di quanto investito... ed ora per quanto mi riguarda potrei lasciar "morire" quei 200€ scarsi rimasti nella piattaforma e amen, senza investire più nulla e rischiare ulteriormente, ma appunto vorrei un po' di chiarezza da qualcuno che se ne intende.
Grazie.
 
Grazie!
Comunque è indubbiamente architettata molto bene e io effettivamente ho incassato 600€ in 15 giorni avendone investiti 250€.
A sto punto lascio il mondo come sta e mi tengo quel che ho guadagnato...
 
Beh insomma, se tutti i truffati fanno come te ci rimettono l'osso del collo in un amen :D
...ma appunto che c'è qualquaglia che non cosa...
avevo letto che le prime avvisaglie di problemi con questi truffatori ci sarebbero state quando poi uno voleva effettivamente prelevare... mentre non è il mio caso. Il broker dal canto suo mi dice che lui si prende il 10% e oltretutto non mi spinge neanche ad investire tanto ...e se non fosse una truffa?!
Comunque, ripeto... io lascio il mondo come sta, sono rimasti 190€ circa sulla piattaforma e vediamo cosa riesce a farci ancora... io non metto altro.
 
ti è stato mostrato un articolo in cui viene spiegata la truffa, le modalità sono palesemente truffaldine e del tutto fuori da qualcosa che assomigli solo vagamente a un investimento finanziario, cosa ti chiedi ancora? Poi va a finire che qualche altro sprovveduto leggendo questo thread pensa "forse non è una truffa, comunque 350 euro pure se è una truffa li posso guadagnare"
Poi non so se ti è chiaro che hai dato via anche i tuoi dati oltre ai tuoi soldi, io ti consiglio anche se non hai avuto un danno economico di fare una denuncia alla polizia postale per tutelarti.
Attenzione che hanno bombardato di sponsorizzate tutti i social e i motori di ricerca ed è facile leggere finte recensioni positive e legittime, inserite invece nei motori di ricerca parole chiave diverse dal nome del sedicente broker tipo "alessia marcuzzi truffa" per farvi un'idea
 
ti è stato mostrato un articolo in cui viene spiegata la truffa, le modalità sono palesemente truffaldine e del tutto fuori da qualcosa che assomigli solo vagamente a un investimento finanziario, cosa ti chiedi ancora? Poi va a finire che qualche altro sprovveduto leggendo questo thread pensa "forse non è una truffa, comunque 350 euro pure se è una truffa li posso guadagnare"
Poi non so se ti è chiaro che hai dato via anche i tuoi dati oltre ai tuoi soldi, io ti consiglio anche se non hai avuto un danno economico di fare una denuncia alla polizia postale per tutelarti.
Attenzione che hanno bombardato di sponsorizzate tutti i social e i motori di ricerca ed è facile leggere finte recensioni positive e legittime, inserite invece nei motori di ricerca parole chiave diverse dal nome del sedicente broker tipo "alessia marcuzzi truffa" per farvi un'idea
Che dire... grazie...
Non posso far altro che ammettere di esserci cascato, è tutto architettato benissimo per chi come me non se ne intende.
Il finto broker è molto convincente e spende del tempo per chiamare, aggiornare telefonicamente, fare finte operazioni senza fretta.
Piattaforma, password, pannello di controllo... c'è tutto. Proprio perché è tutto davvero convincente penso che tu abbia proprio ragione a dirmi di rivolgermi alla polizia postale ...e che questa mia discussione possa essere utile ad altre ignare vittime
 
Purtroppo devo dire che stanno affinando le tecniche, per chi non sa nulla di finanza (ma probabilmente neanche loro ne sanno, a parte qualche frase a memoria che usano per vedere se hai la più pallida idea di cosa stanno parlando, fanno tutto leva su tecniche manipolatorie per sfruttare i tuoi bias e spingerti ad affidarti a loro) è facile cascarci. Questa discussione può essere utile ad altri, visto che cercando su google "immediate momentum truffa", oltre a tante finte recensioni rassicuranti esce anche il link a questo thread.
Una volta scoperta la truffa attenzione al "pacco, doppio pacco e contropaccotto", ovvero finti carabinieri che chiamano per controllare i vostri conti e finti avvocati che vogliono farvi recuperare i soldi
 
Indietro