Immobile a NY.

Non ho capito bene i dati che citi. Il reddito mediano USA e' 50k. A NYC sara un po' piu alto, ma non credo di tantissimo. Se diciamo 60k, tre anni fanno 180k e sai che ci compri a New York ?

A San Francisco la mediana e sui 70k e sotto i 500k siamo a livelli da paura (paura di abitarci). Credo che il prezzo medio sia sui 700k.



50k in tre anni 150 ??? Ma parli di risparmio medio o reddito ?
 
Non ho capito bene i dati che citi. Il reddito mediano USA e' 50k. A NYC sara un po' piu alto, ma non credo di tantissimo. Se diciamo 60k, tre anni fanno 180k e sai che ci compri a New York ?

A San Francisco la mediana e sui 70k e sotto i 500k siamo a livelli da paura (paura di abitarci). Credo che il prezzo medio sia sui 700k.

Io sto solo citando il NYtimes non sono supposizioni mie... (anzi cado dal pero pure io dall'alto delle mie convinzioni, se no mica riportavo l'articolo :) )

prova a leggerlo so che è lungo ma vale la pena
http://www.nytimes.com/2013/01/20/r...dle-class-in-manhattan.html?pagewanted=1&_r=1
Purtroppo non riesco a linkarlo con google translate


The average Manhattan apartment, at $3,973 a month, costs almost $2,800 more than the average rental nationwide. The average sale price of a home in Manhattan last year was $1.46 million, according to a recent Douglas Elliman report, while the average sale price for a new home in the United States was just under $230,000.

By one measure, in cities like Houston or Phoenix — places considered by statisticians to be more typical of average United States incomes than New York — a solidly middle-class life can be had for wages that fall between $33,000 and $100,000 a year.

By the same formula — measuring by who sits in the middle of the income spectrum — Manhattan’s middle class exists somewhere between $45,000 and $134,000.

But if you are defining middle class by lifestyle, to accommodate the cost of living in Manhattan, that salary would have to fall between $80,000 and $235,000. This means someone making $70,000 a year in other parts of the country would need to make $166,000 in Manhattan to enjoy the same purchasing power.

Using the rule of thumb that buyers should expect to spend two and a half times their annual salary on a home purchase, the properties in Manhattan that could be said to be middle class would run between $200,000 and $588,000...

poi se sono dati sballati gli scrivo una bella lettera in redazione...

Grazie per i dati che mi dici di San Francisco: il decente è 10 anni di reddito netto. Mi sembrano alti come prezzi per comprare (certo da noi sono altissimi).
 
Ultima modifica:
Using the rule of thumb that buyers should expect to spend two and a half times their annual salary on a home purchase, the properties in Manhattan that could be said to be middle class would run between $200,000 and $588,000...
Credo voglia dire che "dovrebbe", ma certo non lo e': 200k a Manhattan...:no:
 
Credo voglia dire che "dovrebbe", ma certo non lo e': 200k a Manhattan...:no:

Non ho nessun motivo di dubitare quanto dici... Magari il Nytimes ha sparato un articolo bullish adattando i numeri... Per fare l'avvocato del diavolo direi che è a causa dell'inclusione dell'Harlem in Manhattan che hai un prezzo cosi basso.
Quando ho un po' di tempo vedo di validare i dati che ho letto con qualche fonte ufficiale. Us census bureau o qualcosa di simile...
Per il resto non credo sia un fatto di opionioni lo stipendio medio ne il costo delle case. Li trovo e li confronto. Se no siamo fritti, nel senso che non arrivo ad una conclusione se è conveniente o meno.

Non essendo di NY volevo capirci meglio... non si sa mai dove si finisce nella vita*...
Poi se ci riuscite nel frattempo voi a dirimere la questione stipendi medi effettivi su costo casa effettivo :)

*(ho un amico che si è appena trasferito a NY come IT - architettura software - e sostiene di prendere 8000 dollari al mese - non i nostri pidocchiosi stipendi eh? -... dice che si diverte - su questo ci credo :D senza andare a controllare i costumi sessuali nei loro locali notturni-... etc...)
 
Ultima modifica:
Non ho nessun motivo di dubitare quanto dici... Magari il Nytimes ha sparato un articolo bullish adattando i numeri... Per fare l'avvocato del diavolo direi che è a causa dell'inclusione dell'Harlem in Manhattan che hai un prezzo cosi basso.
Quando ho un po' di tempo vedo di validare i dati che ho letto con qualche fonte ufficiale. Us census bureau o qualcosa di simile...
Per il resto non credo sia un fatto di opionioni lo stipendio medio ne il costo delle case. Li trovo e li confronto. Se no siamo fritti, nel senso che non arrivo ad una conclusione se è conveniente o meno.

Credo che tu non abbia interpretato correttamente l'articolo. Secondo me dice che se le valutazioni fossero analoghe al resto della nazione (tolto SJ/SF, parti di LA, D.C., Boston, vabbe'...) allora l'appartamento medio dovrebbe costare fra 200k e 588k. Ma cio non e' vero:
- Dice che a 588k prendi un buon miniappartamento. Quindi il reddito medio famigliare in realta non e' sufficiente alla famiglia per abitare bene spendendo in proporzione come nel resto della nazione. Ilreddito medio famigliare e' sufficiente solo al singolo :)
- Vedi bene com fra le righe dice che gli affitti sono il triplo che altrove. Aspettati che i prezzi lo siano pure.

Nota che dice il resto della nazione, ma in realta vanno escluse anche tutte quelle aree swanky che ho citato.
Naturalmente se vuoi vivere in Kansas o Missouri con quelle cifre ci vai di lusso.
 
Credo che tu non abbia interpretato correttamente l'articolo. .

Beh anche loro passare dall'indicativo al condizionale :) favoriscono le incompresioni nel lettore.
Ripartiamo da 0

America in generale
Housing Affordability Index (Composite) (COMPHAI) - FRED - St. Louis Fed

COMPHAI_Max_630_378.png


Value of 100 means that a family with the median income has exactly enough income to qualify for a mortgage on a median-priced home.

----------

fredgraph.png


FRED Graph - FRED - St. Louis Fed[1][id]=USHOWN


USSTHPI_Max_630_378.png


All-Transactions House Price Index for the United States (USSTHPI) - FRED - St. Louis Fed

Che questo tenga il trend da inizio scala è fondamentale.


segue l'unico grafico che mi farebbe essere bullish, gli altri non mi danno entusiasmo, anzi il primo è una conclamata tragedia anche se poi potrebbe continuare a salire fino al limite superiore di sopportazione prima di collassare come qua da noi (cioè potrebbe comunque tenere il trend per anni a venire rimanendo sempre in certi range, la casa è una necessità). Cosa se ne pensa? Gradite opinioni varie... :)
Dopo cerco Nycity. Ma penso che vada contestualizzata nel suo ambiente nazionale per prima cosa (non penso proprio che vada controtendenza).
(Il confronto con l'andamento del mercato immobiliare è comunque impietoso.)

FRED Graph - FRED - St. Louis Fed[1][id]=FODSP

fredgraph.png


Questi sono i prezzi
Purchase Only House Price Index for the United States (HPIPONM226S) - FRED - St. Louis Fed

HPIPONM226S_Max_630_378.png


e indice costruzioni
Nonfarm Housing Starts (Discontinued Series) (HOUSTNF) - FRED - St. Louis Fed
fredgraph.png
 
Ultima modifica:
Indietro