Immobile da ristrutturare & locazione - come accordarsi per far pagare ristrutturazione all'inquilino?

anvedinando

Nuovo Utente
Registrato
28/12/18
Messaggi
736
Punti reazioni
124
Sono proprietario di un immobile uso ufficio completamente da ristrutturare (impianti da rifare, bagni da rifare, infissi, etc.), che sto cercando di vendere.

Si è presentato un potenziale acquirente, che si è detto interessato a prenderlo in affitto (e magari acquistarlo tra qualche anno).

Avete qualche idea su come strutturare un possibile accordo? Io chiarmente non ho intenzione di sopportare i costi per la ristrutturazione.

Ad esempio: secondo voi si potrebbe affittarlo e scrivere che - a fronte delle spese per la ristrutturazione (che rimangano a suo carico) - non pagherà alcun canone per i primi TOT anni? In questo modo, lui sostiene la spesa, ma verrà riassorbita nei mesi successivi.
Altre idee?
 
Rent to buy .
Quali sono in vantaggi di questa formula?

Mi pare interessante solo per altre situazioni: dal punto di vista del venditore, può essere utile per incentivare l'acquisto prevedendo un canone di locazione più alto di quello che altrimenti si sarebbe fissato.
 
Indietro