immobile ristrutturato

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Dovremmo chiarirci un po' su:
-manutenzione ordinaria
-manutenzione straordinaria
-ristrutturazione
-restauro
Sono cose abbastanza diverse e noi siamo dei veri esperti della sezione immobiliare....:o:o:o

Dovremmo chiarirci un po' su:
-manutenzione ordinaria
-manutenzione straordinaria
-ristrutturazione
-restauro
Sono cose abbastanza diverse e noi siamo dei veri esperti della sezione immobiliare....:o:o:o

ahah se gia ero confuso ora ti ci metti anche tu. comunque dimmi tu cos'è. ho fatto costruire all'interno un muro di cartongesso per separare la cucina dalla zona dove pagano i clienti, ho fatto ripiastrellare il muro dela cucina, ho fatto ridipingere cucina e zona clienti, ho fatto aggiungere delle mattonelle nel giardino di fuori altrimenti i clienti stavano con i piedi sulla terra:D, ho fatto ridipingere l'immobile all'esterno,e tutta un'altra serie di lavoretti per renderlo commerciale.

Manutenzione straordinaria, ma solo perché, se ho ben capito, hai aggiunto una tramezza. Altrimenti per tutto il resto è ordinaria.
Non si può certo parlare di ristrutturazione, che vorrebbe dire rifare impianti e pavimenti come minimo.
Quindi tu hai solo risistemato leggermente e dato un po' di colore dove serviva.
Ha fatto bene broken a chiedere che specificassi, evidentemente abbiamo data per scontata,io compreso, una cosa che scontata non era.
In quest'ottica è difficile chiedere un prezzo più alto 'perché ho ristrutturato'

Manutenzione straordinaria, ma solo perché, se ho ben capito, hai aggiunto una tramezza. Altrimenti per tutto il resto è ordinaria.
Non si può certo parlare di ristrutturazione, che vorrebbe dire rifare impianti e pavimenti come minimo.
Quindi tu hai solo risistemato leggermente e dato un po' di colore dove serviva.
Ha fatto bene broken a chiedere che specificassi, evidentemente abbiamo data per scontata,io compreso, una cosa che scontata non era.
In quest'ottica è difficile chiedere un prezzo più alto 'perché ho ristrutturato'

rifare muri e pavimenti non aveva molto senso, l'immobile è del 1999 ma è in ottimo stato, sarebbe stato come buttar via i soldi.
comunque ,quanto ho capito, dato lo stato del nostro mercato immobiliare, non avrei potuto aggiuncerci altro prezzo.

rifare muri e pavimenti non aveva molto senso, l'immobile è del 1999 ma è in ottimo stato, sarebbe stato come buttar via i soldi.
comunque ,quanto ho capito, dato lo stato del nostro mercato immobiliare, non avrei potuto aggiuncerci altro prezzo.

hai capito bene, non puoi aggiungere granchè, puoi solo far notare essere stato manutenzionato recentemente.
Dire ristrutturato un anno fa non è corretto, comunque immobile recente e correttamente manutenzionato si. Non dipende però dal mercato immobiliare, è che è così da che mondo e mondo, poi è vero anche che i proprietari e gli ai, vuoi per ignoranza o malafede, di solito le sparano grosse dicendo qualsiasi cosa.

sono sensibile sul tema, ogni casa che vedo, e per lo più sono catapecchie, non mancano mai di essere "completamente ristrutturate" e di solito vuol dire che quindici anni prima hanno pitturato i muri.
sennò sono "parzialmente ristrutturati" e vuol dire che quindici anni prima hanno rifatto il bagno.
c'è da ridere (o da piangere)

sono sensibile sul tema, ogni casa che vedo, e per lo più sono catapecchie, non mancano mai di essere "completamente ristrutturate" e di solito vuol dire che quindici anni prima hanno pitturato i muri.
sennò sono "parzialmente ristrutturati" e vuol dire che quindici anni prima hanno rifatto il bagno.
c'è da ridere (o da piangere)

Parole sante OK!

Secondo me:
-parlare di restauro di solito è fuori luogo. Si parla di restauro di opere d'arte: un affresco di Giotto/il baldacchino del Bernini/ il battistero dell'Antelami...solo se abitate in un palazzo veramente super il restauro potrebbe essere il vostro caso.
-ristrutturazione: significa praticamente rinnovare completamente l'immobile. Tutti gli impianti devono essere perfetti: riscaldamento, climatizzazione, idrico sanitario, elettrico etc. Poi gli infissi, la pavimentazione...se avete una palladiana, veneziana..marmo è sufficiente una lucidata...all'ultimo piano il tetto deve essere coibentato e il manto di copertura ripassato....(poi discutiamo per mille post quando io dico che pago circa 1k a mq....:wall:)
-manutenzione ordinaria è già più soft, forse volete solo aprire l'ingresso sul soggiorno, dividere l'angolo cottura dalla zona pranzo, realizzare un bagnetto nel ripostiglio...cambiare gli infissi con quelli più performanti....
-infine se date una rinfrescata alle pareti o cambiate le piastrelle del bagno rotte con quelle del mercatone...state facendo una cosa normale e si chiama manutenzione ordinaria. :)

Indietro