Immobiliare: +7,6% le compravendite di casa vacanze

sicura che gli immobili nelle località rinomate della Liguria (Portofino &simili) non costino molto di più rispetto agli immobili più costosi di Caorle, Lignano, Jesolo etc (che comunque non sono rinomatissime)?

per quanto concerne i prezzi degli alberghi forse è questione di domanda/offerta oppure mentalità locale ?

altra possibile spiegazione: friulani e veneti sono dei mattonari...

il cd. 'male del mattone'

Gemona: il male del mattone in Friuli si sta aggravando

ul tema del mattone, anzi sul "mâl dal madôn" la malattia che prima o poi colpisce tutti i Friulani e che li porta volenti o nolenti a costruirsi o comprarsi la casa, ho scritto una canzone contenuta nel mio album del 2006 " Miôr curte". Oggi come oggi la cosa si è ulteriormente aggravata rispetto al 2006 e vi propongo questo bell’articolo dal Gazzettino di oggi a firma di Piero Cargnelutti


comunque ad occhio mi pare che i prezzi in veneto a fvg per immobili normali siano molto inferiori rispetto a quelli liguri...
a caorle etc trovi anche a 2-3k...

ad es. se guardi le statistiche a Caorle e dintorni danno un prezzo medio da 2 a 3k/mq

ovviamente i 5-6 li raggiunge il nuovo in posizioni ottime

mentre in liguria mi pare che 5-6-7 sia la media di molte località
 
ok, dunque i dati sono chiari...prezzi almeno doppi per il nuovo in buona posizione...
c.v.d

dunque a Caorle&co i prezzi sono congrui...
 
A me risulta che te le tirano dietro....le case vacanze!
Solo certi posti rinomati e isole mantengono intatto un certo appeal!

Anche a me, ma qui si deve imbastire il solito teatrino partendo da un articolo di wallstreetitalia, nota fonte buffonate.
 
Anche a me, ma qui si deve imbastire il solito teatrino partendo da un articolo di wallstreetitalia, nota fonte buffonate.

Ho rifiutato ben 4 mandati di case vacanze e con precisione...
1 Giardini Naxos Monovano € 50000 400 metri dal mare
1 Letojanni Bivani in residence a 500 metri dal mare prezzo € 85000
1 Costa Saracena Bivani € 50000 300 metri dal mare.
1 Fondachello Bivani € 55000 200 metri dal mare.
Prezzi congrui 2016 ma perdo solo tempo e denaro a mettere in portafogli prodotti di questo tipo.
Semplicemente perchè non ci sono compratori.
Le uniche richieste che ho sono FRONTE MARE a prezzi -25% degli annunci per tipologia di prodotto.
 
Appena saputo che un amico di famiglia ha acquistato di recente un 40mq a 140k, a Lignano sabbiadoro...
 
Mi sembrano un po´ soldi buttati a Lignano? (A me non piace molto)

Neanche a me piace moltissimo...
E' tenuta bene, bandiera blu etc ma l'acqua non è bellissima...
Diciamo che mi ha anche stufato (anche noi abbiamo casa e ci stavo spesso da bambino; ora ci vado ogni tanto se facciamo serata al Charlie o Kursaal)...

Personalmente non acquisterei in queste località, ad oggi...la seconda casa al mare (spesso vicino alla residenza) è un retaggio del passato...ora, con il rendimento del capitale immobilizzato nel mattone, viaggi in tutto il mondo...

Ma ai tempi dei nostri genitori e nonni era tutto diverso ed era un investimento appetibile...
 
Neanche a me piace moltissimo...
E' tenuta bene, bandiera blu etc ma l'acqua non è bellissima...
Diciamo che mi ha anche stufato (anche noi abbiamo casa e ci stavo spesso da bambino; ora ci vado ogni tanto se facciamo serata al Charlie o Kursaal)...

Personalmente non acquisterei in queste località, ad oggi...la seconda casa al mare (spesso vicino alla residenza) è un retaggio del passato...ora, con il rendimento del capitale immobilizzato nel mattone, viaggi in tutto il mondo...

Ma ai tempi dei nostri genitori e nonni era tutto diverso ed era un investimento appetibile...

Ma manca anche completamente di un centro storico, ad es. un piccolo appartamento a Grado puo´ secondo me essere piu´ interessante.
 
Ma manca anche completamente di un centro storico, ad es. un piccolo appartamento a Grado puo´ secondo me essere piu´ interessante.

su questo hai ragione...ma il centro storico lo trovi ovunque in Italia...

dunque per molti non è una priorità...

Grado, Caorle&co sono carine per delle famiglie con bambini :)
 
Indietro