immobiliare in Romania

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pinco Pallino II

Nuovo Utente
Registrato
14/1/07
Messaggi
500
Punti reazioni
35
Son tornato ieri da un breve soggiorno in Romania, Brasov. Ci vado una volta l'anno da 6 anni ormai ed ogni volta mi stupisco della rapidità dei cambiamenti rispetto allo stagno che abbiamo in Italia.
Sono in un boom economico alimentato dal'ingresso nella Ue e dalla bassa tassazione che stimola gli investimenti, inoltre da pochi anni hanno accesso ai mutui immobiliari ed al credito al consumo.
Il risultato è che i prezzi dei terreni sono alle stelle e le vecchie dacie che sino a pochi anni fa giravano per le strade sono state quasi tutte sostituite da macchine che non hanno nulla da invidiare alle nostre.
In questo giocoa un ruolo anche la mentalità da sboroni tipica dei rumeni capaci di indebitarsi pur di ostentare status symbol. Nel block dove vivo là un condomino ha un mercedes nuovo di zecca, praticamente vale più la sua macchina che l'appartamento in cui vive.
I prezzi immobiliari sono aumentati anche nel 2007 del 20%, tutto lascia presumere che saliranno ancora quindi aspetto a vendere almeno un altro anno.
Purtroppo anche il costo dei massaggi rilassanti è aumentato ! :D
 
Pinco Pallino II ha scritto:
Ci vado una volta l'anno da 6 anni ormai ed ogni volta mi stupisco della rapidità dei cambiamenti rispetto allo stagno che abbiamo in Italia.

Ci mancherebbe, sono ancora fermi al 1950, vorrei vedere se non cambiano...



addio
 
yyy ha scritto:
Ci mancherebbe, sono ancora fermi al 1950, vorrei vedere se non cambiano...



addio


ma chi gli italiani??


zitto sinistro...


addio :bye: :bye:
 
pinco non hai risp all'ultima email che ti avevo mandato...
 
Gekko's ha scritto:
ma chi gli italiani??


zitto sinistro...


addio :bye: :bye:


romania01_maxi.JPG

Poco traffico




addio
 
io soggiornai a braila da amici 4 anni fa.Con 5000eu ti compravi l'appartamento,giuro.Ma poi che ci facevo a Braila? :mmmm: b
 
spray ha scritto:
io soggiornai a braila da amici 4 anni fa.Con 5000eu ti compravi l'appartamento,giuro.Ma poi che ci facevo a Braila? :mmmm: b


lavoravi per 100 € al mese



addio
 
parli per sentito dire...
nelle zone più ricche tipo brasov lo stipendio medio ora è di 600 euro....
 
Indietro