Immobiliare nei caraibi

ellegus

Membro molto grosso
Registrato
3/8/06
Messaggi
5.042
Punti reazioni
268
Lasciando perdere cuba, che è un coacerbo di turisti, *******, cubani che vivono fregando i turisti, italiani che vivono fregando i turisti italiani, gerarchi cubani che vivono fottendo i cittadini cubani, povertà, ignoranza, comunismo proto-capitalista.

Dicevo, dimenticando cuba, quale paese caraibico considerate il migliore dove fare qualche investimento immobiliare e andare a svernare al sole 3 mesi l'anno.

I requisiti fondamentali sono:
-indigene di buon livello fisico (per questo si esclude categoriamente il messico)
-buona percentuale di bianchi e mulatti (non amo troppo il colorated)
-un livello buono di sicurezza, per lo meno nelle zone ricche (che poi nelle favelas si sparino pure)
-sarebbe anche interessante un paese con regime fiscale agevolato, così da spostarci la residenza fisica
-e naturalmente prezzi degli immobili ancora interessanti
 
Santo Domingo potrebbe essere buono. Non ricordo il valore degli immobili, cmq tempo fa ci guardai e non erano malaccio i prezzi.
 
ellegus ha scritto:
Lasciando perdere cuba, che è un coacerbo di turisti, *******, cubani che vivono fregando i turisti, italiani che vivono fregando i turisti italiani, gerarchi cubani che vivono fottendo i cittadini cubani, povertà, ignoranza, comunismo proto-capitalista.

Dicevo, dimenticando cuba, quale paese caraibico considerate il migliore dove fare qualche investimento immobiliare e andare a svernare al sole 3 mesi l'anno.

I requisiti fondamentali sono:
-indigene di buon livello fisico (per questo si esclude categoriamente il messico)
-buona percentuale di bianchi e mulatti (non amo troppo il colorated)
-un livello buono di sicurezza, per lo meno nelle zone ricche (che poi nelle favelas si sparino pure)
-sarebbe anche interessante un paese con regime fiscale agevolato, così da spostarci la residenza fisica
-e naturalmente prezzi degli immobili ancora interessanti

Florida keys :D

Per spostare la residenza devi starci di solito 6 mesi. Fa eccezzione il COsta Rica che ne richiede 4

Per avere una popolazione "Indo-Europea" devi arrivare al Sud del Brasile :yes:

P.S. Hai dimenticato il lotto degli Uragani :rolleyes: Tutte le isole caraibiche ne sono soggette ma meno al sud. Netherland Antilles: e' l' Olanda nei caraibi Pero' i prezzi sono piu' cari
 
Le isole caraibiche sono parecchie:
Aruba, Bahamas, Bermuda, Cayman Islands, Curacao, Cuba, Dominican Republic, Haiti, Jamaica, Puerto Rico, Trinidad and Tobago, Virgin Islands
 
Aruba, Curacao e Cayman mal si coniugano con lo spendere "pochino" :D
 
ScubaDuc ha scritto:
Florida keys :D

Per spostare la residenza devi starci di solito 6 mesi. Fa eccezzione il COsta Rica che ne richiede 4

Per avere una popolazione "Indo-Europea" devi arrivare al Sud del Brasile :yes:

P.S. Hai dimenticato il lotto degli Uragani :rolleyes: Tutte le isole caraibiche ne sono soggette ma meno al sud. Netherland Antilles: e' l' Olanda nei caraibi Pero' i prezzi sono piu' cari

sud brasile non è male, ho sentito parlar bene di florianopolis e di tutta la regione...
 
fever7 ha scritto:
sud brasile non è male, ho sentito parlar bene di florianopolis e di tutta la regione...

Anche io :yes:

Pero' Florianopolis e' piu' cara :cool: Certo non come alle Cayman dove ti sparano un milione per una villa come ridere :yes:

Comunque il Sud del Brasile non lo si puo' considerare "Caraibico"...


Sapete cosa, ... io aggiungerei Cartagena in Colombia :yes:
 
ScubaDuc ha scritto:
Anche io :yes:

Pero' Florianopolis e' piu' cara :cool: Certo non come alle Cayman dove ti sparano un milione per una villa come ridere :yes:

Comunque il Sud del Brasile non lo si puo' considerare "Caraibico"...


Sapete cosa, ... io aggiungerei Cartagena in Colombia :yes:

Mi descrivi un po' il sud brasile?

Clima, gente, sicurezza, infrastrutture, ecc?
 
cavalliere ha scritto:
Mi descrivi un po' il sud brasile?

Clima, gente, sicurezza, infrastrutture, ecc?

so che è la zona più ricca del paese...sicuezza e infrastrutture a livelli più elevati che nel resto del paese...molti immigrati di ceppo tedesco che sappia...ma ho notizie di 2 mano:D
 
cavalliere ha scritto:
Mi descrivi un po' il sud brasile?

Clima, gente, sicurezza, infrastrutture, ecc?


Io conosco piu' che altro SP e dintorni, ma sono stato anche alla Festa do Peao de Boiadero, a Barretos :D

La sicurezza e' "aleatoria".. Ti possono rapinare ovunque, anche sull'autostrada venendo dall'aereoporto :rolleyes:

La gente e' simpaticissima...sono brasiliani OK!
 
Mattia's ha scritto:
se qualcuno e' interessato per investimenti nel sud del Brasile

posso offrire tutte le informazioni del caso (ci vivo) ed opero nel settore immobiliare con consulenza immobiliare in lingua italiana

questo e il mio sito www.imoveisbranco.com (e' in fase di costruzione) prossimamente anche in italiano

questi alcuni siti sul sud del Brasile

http://www.santacatarinaturismo.com.br/

http://www.guiafloripa.com.br/

http://www.praiacamboriu.com.br/

la vta dom'è lì?
servizi, scuola sicurezza, servizi sanitari (base e alte specializzazioni...)
giusto per capire
 
fever7 ha scritto:
la vta dom'è lì?
servizi, scuola sicurezza, servizi sanitari (base e alte specializzazioni...)
giusto per capire

il livello di vita e quasi a livello europeo

anche per quanto riguarda la sicurezza

avendo ancora grandi possibilita di crescita la parte immobiliare e' un ottimo investimento

sia arriva anche a rivalutazioni del 30% annuo sugli immobili

ci sono casi si arriva anche al 100%(ma sono casi rari)

la media e' del 10/15% annuo
 
Mattia's ha scritto:
se qualcuno e' interessato per investimenti nel sud del Brasile

posso offrire tutte le informazioni del caso (ci vivo) ed opero nel settore immobiliare con consulenza immobiliare in lingua italiana

questo e il mio sito www.imoveisbranco.com (e' in fase di costruzione) prossimamente anche in italiano

questi alcuni siti sul sud del Brasile

http://www.santacatarinaturismo.com.br/

http://www.guiafloripa.com.br/

http://www.praiacamboriu.com.br/

Per il visto di residenza dovrebbero bastare 2 mila USD al mese di rendita o sbaglio?

A che aliquota verrebbe tassata la suddetta rendita di 4 mila Reais?

Dimenticavo gli hobby "ortofrutticoli"... e la "macogna"? :confused: :D
 
ScubaDuc ha scritto:
Per il visto di residenza dovrebbero bastare 2 mila USD al mese di rendita o sbaglio?

A che aliquota verrebbe tassata la suddetta rendita di 4 mila Reais?

Dimenticavo gli hobby "ortofrutticoli"... e la "macogna"? :confused: :D

non ricordo bene quanto e il minimo per ottenere il visto permanente

ma dovremmo essere su quella cifra

per quanto riguarda la tassazione non credo che viene tassato

perche la rendita viene gia tassata nel paese di cittadinanza
e secondo gli accordi bilaterali non c'e' doppia tassazione

invece per quanto riguarda il permesso per investitori il valore e stato abbassato a 50.000 $

per quanto riguarda prodotti "ortofrutticoli" non sono ferrato sull'argomento

ma so' che anche l'europa non scherza al riguardo :)
 
Mattia's ha scritto:
non ricordo bene quanto e il minimo per ottenere il visto permanente

ma dovremmo essere su quella cifra

per quanto riguarda la tassazione non credo che viene tassato

perche la rendita viene gia tassata nel paese di cittadinanza
e secondo gli accordi bilaterali non c'e' doppia tassazione

invece per quanto riguarda il permesso per investitori il valore e stato abbassato a 50.000 $

per quanto riguarda prodotti "ortofrutticoli" non sono ferrato sull'argomento

ma so' che anche l'europa non scherza al riguardo :)

LA rendita provverrebbe da istituzioni private "offshore".. Sarebbe tassata nel paese di residenza (Brasile :confused: )

Non mi interessa "investire" piu' che per il mio immobile di propieta' e comunque non lo farei come "privato" ma tramite una "corporation" offshore

Il Brasile e' grande... :yes: ma anche l'Europa.... Io abito nel BeNeLux e non ho a che fare con normative "restrittive" ... :yes:

Io cerco un posto dove non mi vengano a rompere le @@, si possa fare belle immersioni, e tutto sia facile-facile :cool:

Coro: "Bom, XiBom, Bom Bom" :D
 
Mattia's ha scritto:
il livello di vita e quasi a livello europeo

anche per quanto riguarda la sicurezza

avendo ancora grandi possibilita di crescita la parte immobiliare e' un ottimo investimento

sia arriva anche a rivalutazioni del 30% annuo sugli immobili

ci sono casi si arriva anche al 100%(ma sono casi rari)

la media e' del 10/15% annuo

Due domande, il clima (stagione migliore per andare) e passaporto per investitori più di $ 50.000 mi pare di aver letto, come funziona e in che cosa si deve investire per riceverlo?
 
In questo momento 2 PM mi si dice sono 12C°... freschetto.
 
cavalliere ha scritto:
In questo momento 2 PM mi si dice sono 12C°... freschetto.


E' inverno..... Pero' non gela

P.S. Qui a Bruxelles ne abbiamo avuti 15 di massima...ed e' luglio :wall:
 
cavalliere ha scritto:
Due domande, il clima (stagione migliore per andare) e passaporto per investitori più di $ 50.000 mi pare di aver letto, come funziona e in che cosa si deve investire per riceverlo?

il clima; il sud del Brasile e come il sud italia,temperato tutto l'anno,tranne per lo stato del Rio Grande do Sul che e' lo stato piu' a sud del Brasile in alcune parti dell'entroterra c'e' anche la neve d'inverno
il miglior periodo per venire da queste parti e da ottobre ad aprile

per quanto riguarda gli investimenti qui trovi qualcosa http://www.forumlandia.com/sv/viewtopic.php?t=98&sid=1966a6c61e4c18b90b7a889423cf4cec&mforum=brasil

il miglior investimento e comprare una puosada(pensione,tipo piccolo albergo)
si unisce l'utile al dilettevole ;)
 
Ultima modifica:
Indietro