Immsi XXV - Aumento di Capitale??? Con ghiaccio, grazie -

Mi sono letto tutto il thread di oggi....

fantastico:

1) ADC "rarefatto" (che goduria)
2) ADC relativamente impegnativo (finanziariamente) per i soci (che goduria)
3) le compro io tutte :D :D :D (peccato che c'ho già il 50% del mio ptf e ho finito i liquidi)

solo una domanda

quando potrebbero o meglio, quando "sarebbero obbligati" a comunicare l'ADC perchè avvenga prima dell'IPO Piaggio? El, Salvador e altri fuoriclasse fate alcune ipotesi?

sancio ha scritto:
hola ....cè troppo da imparar qui.... :)
dopo tutti i vs post costruttivi................... :) :)
guardate il mio solo problema ora è spiegare il tutto alle immsi non mie.....quelle per cui mi sto giocando gli zebbedei prese a 2,71.....che gli dirò?

a=sancio
b=donna munita di forbice

b...ma sei fuori sono già sotto bella forza sei...eh si il mago della finanza...ma per piacere....guarda la falchi lei si che ha un fenomeno al fianco... :angry:

a ..emh ma guarda che oggi in fondo è stata data una buona notiz... :( è un adc sai.......ipo piaggio...

b ...si si buona tanto che è scesa...poi smettila di tirar fuori i soliti termini che non conosco per riempirti la bocca...adc ipo che è ...sarà come quella volta che hai tentato di spiegarmi le bb ....mentre mi paccioccavi le mie bboccie.. :rolleyes:

a ....ma stai tranquilla sono in contatto con persone geniali e poi conosco il titolo da anni...

b...ah si ....e chi sarebbero?

a...bhe tipo el cid..tepuzzo..devil1..ciccio68...zacapa...cù chulainn...sek...visron..dicio....luxro...pedrito e altri ancora tutta gente strapreparata sai... :cool:

b...ah complimenti ....continui a leggere quei fumetti hard...non è che ci sono anche quelli travestiti da zorro,sandokan..oppure qui quo qua.......ma fammi il piacere ...bevi meno te lo ripeto sempre che se no il mononeurone ti rimbalza troppo nel vuoto....cioè uno con un nome che dire reale esiste? :angry:

a:..si certo cioè...cè anche salvador dalì :specchio:

b... :eek: ahhhhhhhhhhhhhhhhh :angry: :angry:

zacchhhhheeteee..........coro bianco :D :D

:D :D :D :D :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

solo una precisazione

cù chulainn toglilo dagli "strapreparati" e mettilo negli "zuzzurelloni" OK!

sancio ha scritto:
b...ah si ....e chi sarebbero?

a...bhe tipo el cid..tepuzzo..devil1..ciccio68...zacapa...cù chulainn...sek...visron..dicio....luxro...pedrito e altri ancora tutta gente strapreparata sai... :cool:

b...ah complimenti ....continui a leggere quei fumetti hard...non è che ci sono anche quelli travestiti da zorro,sandokan..

harry potter , capitan harloc ..... :clap: :clap:

sei forte sancio OK!

Cú Chulainn ha scritto:
:D :D :D :D :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

solo una precisazione

cù chulainn toglilo dagli "strapreparati" e mettilo negli "zuzzurelloni" OK!

aahhhh ci tieni ai sottostanti .....no perchè ho dato i riferimenti di tutti i citati
azzzziiiiiiiii anche vostri.....io ho finito :D :D :D per me stai bene li nel gota

sancio ha scritto:
aahhhh ci tieni ai sottostanti .....no perchè ho dato i riferimenti di tutti i citati
azzzziiiiiiiii anche vostri.....io ho finito :D :D :D per me stai bene li nel gota

beh... io al contrario dell'olimpionico (cucadores) non ho ricevuto telefonate oggi.... solo un SMS da un amico che ci legge che ringrazio di tutto cuore :yes: :yes: :yes:

sek ha scritto:

sei forte sancio OK!

ciao carissimo.... sono moooooolto contento della ns. IMMSI... :yes: :yes: :yes:

sek ha scritto:

sei forte sancio OK!

siete forti voi tutti .....che dire ...esce news in 3-4 minuti e vaiii tutto di tutto
sul pezzo.....io devo ancora stampare e mettermi li a leggere i dati...farmi la mia idea.......voi mi semplificate il tutto...e poi comunque onestamente su tante cose col azzzz che ci arriverei con il mio mono :D :D
g

sancio ha scritto:
siete forti voi tutti .....che dire ...esce news in 3-4 minuti e vaiii tutto di tutto
sul pezzo.....io devo ancora stampare e mettermi li a leggere i dati...farmi la mia idea.......voi mi semplificate il tutto...e poi comunque onestamente su tante cose col azzzz che ci arriverei con il mio mono :D :D
g

ognuno fa la sua parte , assieme siamo una forza....

e' questo lo spirito del thread :clap: :clap: :clap:

ciao chù anche io , in attesa di altra caarne gia' al fuoco da tempo :rolleyes:

sarai contento anche di iml oggi grande nonostante indici OK!

Immsi, cda propone aumento di capitale da 80,1 mln (24/03/2006 16.36.56)

MILANO (Finanza.com) - Aumento di capitale da 80,1 milioni di euro per Immsi attraverso l'emissione di 1 nuova azione ogni 5 possedute con valore nominale di 0,52 euro e sovrapprezzo unitario di 0,88 euro per un prezzo complessivo di 1,4 euro. L'operazione è volta a dotare la Immsi di risorse finanziarie necessarie all'esercizio dell'opzione di acquisto su 28.334 azioni tipo C di Piaggio Holding Netherlands BV, oggi detenute da Scooter Holding 3 BV, per un prezzo complessivo di 78,454 mln. L'opzione era stata determinata nell'ambito degli accordi per l'acquisizione del Gruppo Aprilia. Il numero massimo di nuove azioni emettibili sarà di 57,2 milioni e il termine ultimo per la sottoscrizione è fissato al 31 dicembre 2006. Gli azionisti di controllo eserciteranno i loro diritti per la quota di competenza pari al 54,804%. "Sono in corso trattative con un istituto di credito per costituire un consorzio di garanzia per l'inoptato", si legge nella nota del gruppo che fa capo a Roberto Colaninno.

rientro solo ora....ho riletto il veccho 3rd e questo...

Concordo con molti....l'ADC non è fortemente diluitivo....solo per un 20% e peraltro da sottoscrivere da parte del Cola.....

Mi rammarico per la giostra.....ho seguito fino alle 16:00 con prezzo stabile......il mio di carico..... :angry: :angry:
oggi avrei potuto abbassarlo non poco............... ma ho avuto un impegno...

Poco male.... mi auguro si sia trattato di una semplice escursione anche perchè, ai prezzi di 2,70, senza diritot il titolo quoterebbe 2,50.....ma questo è un fatto che si avrà al momento dll'ADC...

Pe rora...se facciamo come il Desio...andiamo ben oltre i 3 euro prima dell'ADC....

Un saluto

sbadati quando conviene

mi meraviglio che nessuno ha notato che il fatturato e' diminuito.
il mercato si e' accorto oggi e' ha punito la societa'.
ma nonostante tutto, lunedi' si tornera' a comprare......e ricordatevi dei cantieri navali che quanto prima torneranno sul listino.
oggi il titolo e' stato lasciato andare solo visto che era venerdi' ed e' interesse dei milanesi e dei mantovani tenere il titolo compresso.
la guerra partira' tra non molto.
i giapponesi, tra la'altro, sono molto infastiditi del comandante.......
per ora e' tutto quello che possiamo dire.

lorenzo136 ha scritto:
conviene aspettre i 2.3 x entrare

conviene aspettare i 3.2 per vendere......................

tu hai detto la tua e io la mia.......................

a parte tutto adc è a prezzi convenienti e immsi lo farà per una grossa fetta quindi state calmi sarà sicuramente un sucesso................i dati sono buoni in linea con le attese a me resta solo da decidere se partecipare in todo o in parte adc.............

prottino ha scritto:
ma nonostante tutto, lunedi' si tornera' a comprare......e ricordatevi dei cantieri navali che quanto prima torneranno sul listino.
oggi il titolo e' stato lasciato andare solo visto che era venerdi' ed e' interesse dei milanesi e dei mantovani tenere il titolo compresso.

ma se l'utile netto è diminuito ci sarà un motivo,tra l'altro i ricavi sono aumentati e l'indebitamento è diminuito............

ciccio68 ha scritto:
conviene aspettare i 3.2 per vendere......................

tu hai detto la tua e io la mia.......................

a parte tutto adc è a prezzi convenienti e immsi lo farà per una grossa fetta quindi state calmi sarà sicuramente un sucesso................i dati sono buoni in linea con le attese a me resta solo da decidere se partecipare in todo o in parte adc.............

:yes: :yes: OK! :D :cool:

in mezzo a tutti questi interventi.... vorrei far notare che ieri Eni e Piaggio hanno siglato un accordo di ampio respiro ed il logo agip comparirà un pò dovunque sui mezzi della casa...eni sviluppperà prodotti specifici per i vari segmenti ...mi sembra una GRAN BELLA NOTIZIA.... adesso vado a fare il pieno agip

prottino ha scritto:

Il fatturato consolidato del Gruppo nel 2005 è stato pari a 1.547,6 milioni a cui ha contribuito il Gruppo Piaggio con 1.451,8 milioni, il settore immobiliare con 5,3 milioni e il Gruppo Rodriquez con 90,6 milioni. Con riferimento al Gruppo Piaggio il risultato è da imputarsi al consolidamento del Gruppo Aprilia (Aprilia e Moto Guzzi cresciute del 10,6% rispetto al 2004) e alla crescita dei ricavi di Piaggio (+4,3%) grazie in particolare al business VTL (veicoli per il trasporto leggero). Il settore immobiliare ha visto decrescere i ricavi per effetto delle dismissioni operate. Riduzione dei ricavi infine per il Gruppo Rodriquez, a causa della fase di completamento delle commesse in corso che comportano, nell’ultima fase di avanzamento, la contabilizzazione di componenti di minor valore quali quelle relative agli allestimenti.
I costi di gestione e gli altri oneri netti consolidati ammontano a1.375,2 milioni, di cui relativi al solo Gruppo Piaggio 1.267 milioni.
L’EBITDA è positivo per 172,3 milioni, pari al 11,1% del fatturato.

Nn mi pare un motivo preoccupante la riduzione del fatturato.

Buongiorno El e tutto il forum, a dirla tutta mi aspettavo l'annuncio dell'ADC nell'assemblea del 28.4. Un anticipo dei tempi può giustificarsi con l'avanzare del progetto di collocamento Piaggio o col voler tenere "basso" l'entusiasmo sul titolo...

L’indebitamento finanziario netto del Gruppo Immsi al 31 dicembre 2005 ammonta a complessivi 510,9 milioni in riduzione di 120,4 milioni rispetto al saldo di 631,3 milioni del 31 dicembre 2004, da imputarsi principalmente alla generazione di cassa operativa nel settore industriale, dai recuperi di efficienza nella gestione del capitale di funzionamento e dai proventi derivanti dalle dismissioni immobiliari.

Questa mi pare una buona notizia, al netto delle acquisizioni l'indebitamento scende.

Ciao El, a risentirci presto OK!

Un ultima considerazione su cui però chiedo lumi qualora mi sfuggisse qualcosa...

L'operazione è volta a dotare la Immsi di risorse finanziarie necessarie all'esercizio dell'opzione di acquisto su 28.334 azioni tipo C di Piaggio Holding Netherlands BV, oggi detenute da Scooter Holding 3 BV, per un prezzo complessivo di 78,454 mln.

Cioè, facendo il "conto della serva", le azioni vengono acquistate a 2,77 euro cadauna.
Sbaglio qualcosa?

...mi pare una bella notizia... ;)

Indietro