Immutep Limited (IMMP) Nasdaq

sono un pò preoccupato per Luciano, qualcuno ha notizie ?

Ciao Bruno, grazie del pensiero
Non ho più tempo per idiote e sterili polemiche e proprio per non nuocere ad una salute precaria mi ritiro
Magari riapro un sito, chissà, però apprezzo molto il pensiero e ti ringrazio
Un sincero abbraccio
 
Ciao Bruno, grazie del pensiero
Non ho più tempo per idiote e sterili polemiche e proprio per non nuocere ad una salute precaria mi ritiro
Magari riapro un sito, chissà, però apprezzo molto il pensiero e ti ringrazio
Un sincero abbraccio

ciao Lucià condivido in toto,purtroppo dai bei tempi dove ci si confrontava con persone preparate e serie il fol è caduto in basso,
fà piacere rileggerti , tanti auguri e un abbracciò.
 
Ciao Bruno, grazie del pensiero
Non ho più tempo per idiote e sterili polemiche e proprio per non nuocere ad una salute precaria mi ritiro
Magari riapro un sito, chissà, però apprezzo molto il pensiero e ti ringrazio
Un sincero abbraccio

Ciao Luciano, è un piacere rileggerti, fammi sapere dove trovarti, un abbraccio
 
1,990
-0,100
(-4,78%)
16:20:24
-
Dati streaming
.
Valuta in
USD

(
Responsabilità
)
Volume:
57.587
 
Abstract:
Introduction: Eftilagimod alpha (efti) is a soluble LAG-3 protein binding to a subset of MHC class II molecules to mediate antigen presenting cell (APC) and CD8 T-cell activation. Stimulating APCs and subsequent T cell recruitment with efti may revert PD-1 resistance. We hereby report updated results from part B of the TACTI-002 trial: 2nd line PD-1/PD-L1 refractory non-small cell lung carcinoma (NSCLC) pts treated with efti plus pembrolizumab.
Methods: Patients (pts) with previously treated metastatic NSCLC, refractory to PD-1/PD-L1 and unselected for PD-L1 expression were enrolled. A Simon's 2-stage design was used, with objective response rate (ORR) by iRECIST as the primary endpoint (EP). Secondary EPs include tolerability, disease control rate (DCR), progression free survival, overall survival and other efficacy parameter. Pts received 30 mg efti (SC) q2w for 8 cycles (1 cycle= 3 wks) and then q3w (up to 1 yr) together with pembrolizumab (200 mg IV q3w for up to 2 yrs). Imaging was performed every 9 weeks and evaluated locally. PD-L1 TPS scoring was performed centrally.
Results: 36 pts were enrolled. Data cut-off was 21 Jan 2022 with a minimum follow-up of 5 months (m). Median age was 67 years (46-84) and 61 % were male. The ECOG PS was 0 and 1 in 33 % and 67 % of pts, respectively. Pts had squamous (19 %) and non-squamous (78 %) histology. Pts were pretreated with a PD-1/ PD-L1 antagonist alone (28 %) or in combination with platinum-based chemo (72 %). All PD-L1 subgroups were included with 36% being PD-L1 negative and 69% having a TPS <50 %. Pts received a median of 5 (range 2-31) pembrolizumab and 7 (range 2-22) efti administrations. The most common (>15 %) adverse events were decreased appetite (33 %), dyspnea (31 %), cough (25 %), asthenia (22 %), fatigue (17 %) and weight decreased (17 %). All (N=36) pts were evaluated for response. ORR (iRECIST) and DCR was 6 % (2/36) and 36 % (13/36), respectively. Both PRs were reported in pts pre-treated with chemo + IO and are on study for 9+ and 23+ m, respectively. Progression free survival rate at 6 m was 26 % and 73 % were alive at 6 m. Analysis of tumor growth kinetics showed a deceleration of tumor growth or shrinkage of target lesions in 74 % of evaluable pts.
Conclusions: Efti in combination with pembrolizumab is safe and shows encouraging signs of antitumor activity in truly PD-1/PD-L1 refractory 2nd line NSCLC pts.
 

Rapporto sulle attività trimestrali di Immutep
28 luglio 2022 08:00 ET | Fonte: Immutep Limited




...
Lo studio di fase II TACTI-002 ha raggiunto il suo obiettivo primario nei pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) di prima linea, con un tasso di risposta globale del 38,6% e un'attività antitumorale favorevole
Sono stati riportati i dati di analisi di biomarcatori e multivariati dello studio AIPAC di Fase IIb completato, a conferma che efti sta attivando il sistema immunitario e aiutando i pazienti a vivere più a lungo
Quattro oncologi leader a livello mondiale si uniscono al Clinical Advisory Board
Ben finanziato con circa 80 milioni di dollari in contanti, che offre a Immutep una corsa in contanti prevista per l'inizio dell'anno scolastico 2024
SYDNEY, AUSTRALIA, 28 luglio 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- Immutep Limited (ASX: IMM; NASDAQ: IMMP) ("Immutep" o "l'Azienda"), una società di biotecnologie che sviluppa nuovi trattamenti immunoterapici correlati al LAG-3 per il cancro e malattie autoimmuni, fornisce un aggiornamento sullo sviluppo in corso dei suoi prodotti candidati, eftilagimod alpha ("efti") e IMP761 per il trimestre terminato il 30 giugno 2022 (Q4 FY22).

Programma di sviluppo Efti per il cancro

AIPAC - sperimentazione clinica s
Nuovi dati sui biomarcatori e sull'analisi multivariata dello studio di Fase IIb AIPAC sono stati riportati al Congresso sul cancro al seno dell'ESMO nel maggio 2022. Lo studio AIPAC ha valutato efti in combinazione con chemioterapia a base di paclitaxel in 227 pazienti con mammella metastatica HER2-negativa/HR positiva cancro (HR+ MBC). Mentre i risultati finali di sopravvivenza generale di questo studio sono stati riportati nel novembre 2021, l'analisi dei biomarcatori ha riportato informazioni aggiuntive di grande valore.

L'analisi ha mostrato un aumento statisticamente significativo dei biomarcatori della risposta immunitaria innata e adattativa (conta dei monociti e dei linfociti T CD8+ e livelli sierici di CXCL10) e la conta assoluta dei linfociti (ALC) è stata osservata nel gruppo efti, ma non nel gruppo placebo. Questi parametri immunitari migliorati sono correlati con una migliore sopravvivenza globale dei pazienti, confermando che efti sta attivando il sistema immunitario e aiutando i pazienti a vivere più a lungo.

Inoltre, un aumento precoce osservato dell'ALC nei pazienti trattati con efti può fornire ai medici un potenziale predittore di una migliore sopravvivenza, aiutandoli a determinare precocemente se il trattamento continuato con efti è vantaggioso. L'analisi esplorativa ha anche identificato sei sottogruppi di pazienti che hanno mostrato miglioramenti nella sopravvivenza globale (OS). Questi sottogruppi sono quindi rilevanti per la selezione della popolazione di pazienti per futuri studi in fase avanzata sul cancro al seno.

Sono in corso interazioni normative per l'ulteriore programma di sviluppo clinico per efti in MBC, anche con la Food and Drug Administration (FDA) statunitense e l'Agenzia europea per i medicinali (EMA). Ciò fa seguito al feedback dell'EMA in merito al programma efti ricevuto nell'ottobre 2021 e della FDA nel marzo 2022.

Alla luce degli entusiasmanti dati NSCLC di prima linea da TACTI-002 (discussi di seguito), Immutep sta rivedendo i piani clinici per MBC e NSCLC al fine di dare potenzialmente priorità a un'indicazione.

TACTI-002 (denominato anche KEYNOTE-PN798) - Sperimentazione clinica di fase II
Nuovi dati da pazienti con NSCLC di prima linea (Parte A) da TACTI-002 sono stati riportati in una prestigiosa presentazione orale all'incontro annuale 2022 dell'American Society of Clinical Oncology (ASCO) nel giugno 2022. I dati hanno mostrato che TACTI-002 ha raggiunto il suo obiettivo primario per i pazienti con NSCLC di prima linea in questo studio all-comer PD-L1.

Immutep ha riportato un tasso di risposta globale del 38,6% alla combinazione di efti più pembrolizumab e un'attività antitumorale favorevole. Risposte incoraggianti sono state dimostrate in tutti i gruppi con stato PD-L1, inclusi i pazienti che erano PD-L1 negativi o PD-L1 bassi, entrambi i gruppi avevano meno probabilità di rispondere alla monoterapia anti-PD-1. Immutep ha anche segnalato il miglioramento degli endpoint secondari, il tasso di controllo della malattia (DCR) e la sopravvivenza libera da progressione mediana intermedia (PFS), in tutti i livelli di espressione di PD-L1. Efti continua a essere sicuro e ben tollerato, con un profilo di sicurezza coerente con gli studi precedentemente riportati per pembrolizumab in monoterapia. I risultati supportano il continuo sviluppo clinico in fase avanzata di efti nel NSCLC di prima linea.

Nuovi dati provvisori da pazienti con NSCLC di 2a linea (Parte B) sono stati selezionati per una presentazione poster alla Conferenza mondiale IASLC 2022 sul cancro del polmone (WCLC 2022) che si terrà nell'agosto 2022 a Vienna, in Austria. WCLC è il più grande raduno internazionale al mondo di clinici, ricercatori e scienziati nel campo del cancro ai polmoni e dell'oncologia toracica.

TACTI-003 - Sperimentazione clinica di fase IIb

È in corso il reclutamento per i pazienti di prima linea con carcinoma a cellule squamose della testa e del collo (HNSCC) per lo studio TACTI-003 di Immutep, con 39 pazienti su circa 154 arruolati fino ad oggi nei 24 siti di sperimentazione attualmente attivi.

TACTI-003 è uno studio multicentrico di Fase IIb, in aperto, randomizzato e controllato. Nel 2021 ha ottenuto la designazione accelerata per la prima linea HNSCC dalla FDA statunitense. Immutep ha presentato il progetto di prova per TACTI-003 all'incontro annuale 2022 dell'American Society of Clinical Oncology (ASCO) tenutosi a giugno. Gli aggiornamenti sul reclutamento e sui processi dovrebbero essere segnalati per il resto del 2022 e nel 2023.

INSIGHT -003 - tripla combinazione
È in corso il reclutamento di pazienti per lo studio avviato dallo sperimentatore INSIGHT-003, con 13 su un totale di 20 pazienti già arruolati. INSIGHT-003 si concentra su una popolazione di pazienti con adenocarcinomi del NSCLC e valuta una tripla terapia di combinazione composta da efti e una combinazione di chemioterapia (carboplatino, pemetrexed) e una terapia anti-PD-1 esistente e approvata. I risultati provvisori dello studio dovrebbero essere riportati nel quarto trimestre del 2022. Lo studio è condotto dall'Institute of Clinical Cancer Research (IKF) presso il Northwest Hospital di Francoforte, in Germania.

Potenziali nuovi studi per efti nel cancro
A causa dei dati positivi di efti presentati all'ASCO 2022 e ad altre conferenze, Immutep è stato contattato per potenziali nuovi studi avviati da sperimentatori e altre potenziali collaborazioni per efti in varie indicazioni e combinazioni; stiamo attualmente valutando queste opportunità. È molto incoraggiante vedere il crescente livello di interesse del settore e la volontà di sostenere e finanziare ulteriori sperimentazioni per efti nel cancro a causa del crescente corpo di dati positivi generati finora dalle sperimentazioni cliniche di efti.

In questa fase, le discussioni con le varie parti sono incomplete e ancora soggette a negoziazione. Una volta raggiunto un accordo, la Società fornirà ulteriori dettagli in un annuncio di mercato.

Programma di sviluppo dell'IMP761 per le malattie autoimmuni
Le fasi di sviluppo preclinico dell'IMP761 continuano, prima di far avanzare il candidato alle sperimentazioni cliniche. Ciò include lo sviluppo di un processo di produzione conforme alle GMP per IMP761. La produzione GMP su scala 200 litri è in corso. IMP761 è l'anticorpo immunosoppressore agonista di Immutep contro LAG-3 che sarà testato per trattare le cause di malattie autoimmuni, come malattie infiammatorie intestinali, artrite reumatoide e sclerosi multipla, piuttosto che limitarsi a trattare i sintomi.

Aggiornamenti sui partner

CYTLIMIC
Immutep ha firmato accordi di collaborazione clinica, servizi e fornitura con la biotecnologia giapponese CYTLIMIC (un'affiliata di NEC) nel 2019 per supportare lo sviluppo di un vaccino terapeutico contro il cancro. CYTLIMIC ha condotto studi su CYT001, il suo vaccino antitumorale principale che comprende peptidi progettati utilizzando l'intelligenza artificiale dalle proteine ​​​​HSP70 e GPC-3, più due adiuvanti, efti e Hiltonol. Sulla base di una valutazione aziendale completa, CYTLIMIC ha deciso di sciogliere la società e di trasferire di conseguenza i propri brevetti e diritti di licenza a NEC. Le indagini su CYT001 non continueranno mentre NEC valuta il futuro di questo programma di vaccini contro il cancro.

EAT COVID
Condotto e finanziato dall'University Hospital Pilsen, Repubblica Ceca, lo studio di Fase II EAT COVID stava valutando il prodotto principale candidato dell'azienda efti nei pazienti ospedalizzati con COVID-19. Lo studio mirava a rafforzare la risposta immunitaria di un paziente per prevenire lo sviluppo di sintomi gravi di COVID-19 che richiedono terapia intensiva e possono portare a insufficienza respiratoria e morte. Sebbene i dati di prova sulla sicurezza esaminati in modo indipendente abbiano spinto la Società ad avviare l'arruolamento per la parte randomizzata dello studio nel gennaio 2021, il reclutamento nello studio è stato lento. Di conseguenza, Immutep ha deciso di interrompere la fornitura di efti per questa sperimentazione e di interrompere la collaborazione con l'Ospedale Universitario di Pilsen. Immutep ha sostenuto solo costi minimi per questo studio avviato dallo sperimentatore.

Proprietà intellettuale
Nel corso del trimestre, Immutep e il suo partner Novartis AG hanno ottenuto dall'Ufficio brevetti eurasiatico un nuovo brevetto per ieramilimab (codice Novartis: LAG525), un anticorpo antagonista LAG-3 umanizzato derivato dall'anticorpo IMP701 di Immutep. Il brevetto protegge ieramilimab negli stati membri della Convenzione sui brevetti eurasiatici, ovvero Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Kirgizstan, Kazakistan, Moldova, Russia, Tagikistan e Turkmenistan. La data di scadenza del nuovo brevetto è il 13 marzo 2035.

Aggiornamento aziendale

Clinical Advisory Board
Immutep è stata lieta di accogliere quattro oncologi leader a livello mondiale nel suo Clinical Advisory Board (CAB) durante il trimestre:

Scott Antonia, MD, Ph.D. del Duke Cancer Institute Center for Cancer Immunotherapy
Leisha A Emens, MD, Ph.D. Professore di Medicina presso l'UPMC Hillman Cancer Center
Martin Forster, MD, Ph.D., Professore Associato presso l'University College London (UCL)
Hans Wildiers, MD, Ph.D. dell'Ospedale Universitario di Leuven, Belgio
Il CAB funge da risorsa strategica per far avanzare la pipeline di Immutep dei programmi LAG-3, incluso efti, in particolare in NSCLC e MBC.

Riepilogo finanziario
Nel complesso, la performance finanziaria per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2022 (ovvero il quarto trimestre dell'esercizio 22) è stata molto soddisfacente. Gli incassi dai clienti nel quarto trimestre sono aumentati a 96.000 dollari, rispetto agli 8.000 dollari del trimestre precedente (cioè nel terzo trimestre dell'esercizio 22).

La liquidità netta utilizzata nelle attività G&A nel trimestre è stata di $ 361.000 rispetto a $ 1,6 milioni nel terzo trimestre dell'esercizio 22. Il decremento rispetto all'ultimo trimestre è dovuto principalmente all'inclusione di alcuni acconti spese annuali nel trimestre precedente.

I pagamenti alle parti correlate per il trimestre includono $ 189.000 per il pagamento degli onorari dell'amministratore non esecutivo e della remunerazione dell'amministratore esecutivo.

La liquidità netta utilizzata nelle attività di ricerca e sviluppo nel trimestre è stata di 7,62 milioni di dollari, rispetto agli 8,13 milioni di dollari del terzo trimestre dell'esercizio 22. I minori deflussi di cassa nel quarto trimestre dell'esercizio 22 sono stati principalmente dovuti alla diminuzione dei pagamenti di produzione a contratto efti e IMP761. Il flusso di cassa per le attività di sperimentazione clinica è aumentato rispetto al terzo trimestre dell'esercizio 22 ed è stato in linea con l'aumento dell'attività in TACTI-003. I deflussi di cassa netti totali utilizzati nelle attività operative nel trimestre sono stati di 9,28 milioni di dollari rispetto ai 10,95 milioni di dollari del terzo trimestre dell'esercizio 22.

Il saldo di cassa e mezzi equivalenti della Società al 30 giugno 2022 era di circa 80 milioni di dollari rispetto a un saldo di 87 milioni di dollari al 31 marzo 2022. Il saldo di cassa superiore al previsto di Immutep continua a mettere la Società in una solida posizione finanziaria con una portata di cassa prevista sulla base delle stime attuali dell'inizio del calendario 2024. L'azienda continuerà a gestire con attenzione il suo solido saldo di cassa mentre rivede la sua strategia clinica generale, in particolare alla luce delle varie potenziali opportunità per lo sviluppo dell'efti nel cancro.
 
Dati ottimi!! Fast track sicuro

sommessamente,
di sicura c'è una cosa sola, molto più seria di quello di cui si parla qui.
sono lieto che un target, per giunta intermedio, raggiunto ... ti abbia fatto rivalutare le considerazioni, molte delle quali personali, fatte in precedenza.
auguro a IMMP le migliori cose, se fanno questo effetto sulla tua salute.
al netto del prezzo, chiaramente.

ad maiora
 
sommessamente,
di sicura c'è una cosa sola, molto più seria di quello di cui si parla qui.
sono lieto che un target, per giunta intermedio, raggiunto ... ti abbia fatto rivalutare le considerazioni, molte delle quali personali, fatte in precedenza.
auguro a IMMP le migliori cose, se fanno questo effetto sulla tua salute.
al netto del prezzo, chiaramente.

ad maiora

ma di cosa parli?? quali target intermedi? rivalutare quali considerazioni?? la mia salute lasciala perdere!! Non ti riguarda
Non offri mai alcun apporto , se voglio perdere tempo e guardo i tuoi post sono vuoti, zero, però rompi le balle al prossimo perché altro non sai fare
Per tua opportuna conoscenza i risultati del trial comunicati fanno riferimento al trattamento di II linea , il che significa pazienti per i quali il primo approccio chemioterapico ha fallito, ossia gente destinata a morte certa ed Immutep ha dimostrato di essere decisamente più efficiente e meno tossico come trattamento , ha inoltre comunicato un OS temporaneo ottimo considerato lo stato dei pazienti

Possiedi IMMP? se non le ha,i vai altrove, grazie
 
ma di cosa parli?? quali target intermedi? rivalutare quali considerazioni?? la mia salute lasciala perdere!! Non ti riguarda
Non offri mai alcun apporto , se voglio perdere tempo e guardo i tuoi post sono vuoti, zero, però rompi le balle al prossimo perché altro non sai fare
Per tua opportuna conoscenza i risultati del trial comunicati fanno riferimento al trattamento di II linea , il che significa pazienti per i quali il primo approccio chemioterapico ha fallito, ossia gente destinata a morte certa ed Immutep ha dimostrato di essere decisamente più efficiente e meno tossico come trattamento , ha inoltre comunicato un OS temporaneo ottimo considerato lo stato dei pazienti

Possiedi IMMP? se non le ha,i vai altrove, grazie

tu hai condiviso "dissecazione aortica" sul forum e ora ordini di non occuparsi della tua salute? sei proprio strano.
ti abbraccio forte e auguro il meglio della vita.
 
ma di cosa parli?? quali target intermedi? rivalutare quali considerazioni?? la mia salute lasciala perdere!! Non ti riguarda
Non offri mai alcun apporto , se voglio perdere tempo e guardo i tuoi post sono vuoti, zero, però rompi le balle al prossimo perché altro non sai fare
Per tua opportuna conoscenza i risultati del trial comunicati fanno riferimento al trattamento di II linea , il che significa pazienti per i quali il primo approccio chemioterapico ha fallito, ossia gente destinata a morte certa ed Immutep ha dimostrato di essere decisamente più efficiente e meno tossico come trattamento , ha inoltre comunicato un OS temporaneo ottimo considerato lo stato dei pazienti

Possiedi IMMP? se non le ha,i vai altrove, grazie

:clap::clap::clap::clap::clap:

ciao Lucià pensa a te, quà stiamo scavando. :D
 
ma di cosa parli?? quali target intermedi? rivalutare quali considerazioni?? la mia salute lasciala perdere!! Non ti riguarda
Non offri mai alcun apporto , se voglio perdere tempo e guardo i tuoi post sono vuoti, zero, però rompi le balle al prossimo perché altro non sai fare
Per tua opportuna conoscenza i risultati del trial comunicati fanno riferimento al trattamento di II linea , il che significa pazienti per i quali il primo approccio chemioterapico ha fallito, ossia gente destinata a morte certa ed Immutep ha dimostrato di essere decisamente più efficiente e meno tossico come trattamento , ha inoltre comunicato un OS temporaneo ottimo considerato lo stato dei pazienti

Possiedi IMMP? se non le ha,i vai altrove, grazie

Troppo educato, come sempre, Grec...
Dalle nostre parti, sempre con educazione, gli avremmo detto...ma va ti curca...:D
 
Indietro