Immutep Limited (IMMP) Nasdaq

MAY 11TH 2023 - MAY 13TH 2023

ESMO Breast Cancer 2023​

Berlin, Germany

255TiP - AIPAC-003: A randomized, double-blind, placebo-controlled phase 3 trial testing eftilagimod alpha (soluble LAG-3) in HER2-neg/low metastatic breast cancer patients receiving paclitaxel, following an open-label dose optimization. (ID 294)​

Lecture Time
12:15 - 12:15
Session Name
Poster viewing and lunch (ID 49)
Room
Exhibition area
Date
Fri, 12.05.2023
Time
12:15 - 13:00
Speakers
  • Francois P. Duhoux (Woluwe-Saint-Lambert, Belgium)
 
bene dai. le news continuano ad uscire,ma il titolo sta sempre sui minimi:mmmm:
perlomeno adessso l’ir sembra un po’ più attivo.
attendiamo i prossimi eventi👍
 
https://immutep.us8.list-manage.com...739dd161127f2d5547&id=e71fea53d9&e=cacfcc8324

ASX/Media Release​


Immutep Announces Changes to the Board​

SYDNEY, AUSTRALIA – 11 April 2023 – Immutep Limited (ASX: IMM; NASDAQ: IMMP) ("Immutep” or “the Company”), a clinical-stage biotechnology company developing novel LAG-3 immunotherapies for cancer and autoimmune diseases, today announces that Lis Boyce has been appointed as Non-Executive Director. She replaces Lucy Turnbull who re-joined the board after the sudden and untimely death of Grant Chamberlain in January 2022.
Ms Boyce is a highly experienced corporate lawyer. She is currently a partner at Piper Alderman and was previously a partner at Dentons, having been at DibbsBarker for nearly 30 years. She has extensive involvement in the Life Sciences and Healthcare sectors and is currently deputy chair of AusBiotech’s AusMedtech Advisory Group and a member of AusBiotech’s NSW Leadership Committee.
Dr Russell Howard, chair of Immutep said: “We are delighted to have Lis join our board. She brings a wealth of industry knowledge and expertise in capital raisings, strategic collaborations, corporate governance, and mergers and acquisitions.
On behalf of the Board, I would like to thank Lucy Turnbull for stepping in under such tragic and unusual circumstances and for her boundless energy and valued insights.”
 
Ciao ragazzi! L'annuncio di Moderna sul vaccino anticancro potrebbe uccidere il progetto di Immutep?
 
Ciao ragazzi! L'annuncio di Moderna sul vaccino anticancro potrebbe uccidere il progetto di Immutep?
non credo proprio

"Certamente si è aggiunta una possibilità in più alla lotta contro i tumori, in particolare quelli che possono essere riconosciuti perché presentano degli antigeni specifici", spiega il professor emerito al San Raffaele Massimo Clementi in unʼintervista a Tgcom24. Lʼesperto però mette in guardia: "Attenzione: non illudiamoci troppo perché la strada è ancora lunga".​

L'annuncio alla stampa dell'azienda farmaceutica Moderna sull'arrivo dei vaccini contro i tumori entro il 2030, secondo l'esperto, va interpretato in tal senso: "Si tratta di una notizia sulla base delle dichiarazioni di un Ceo di un'azienda che è sul mercato, che ha il diritto e il dovere di tenere alto l'umore degli investitori, non credo che queste dichiarazioni vadano oltre la verità ma non ci sono ancora studi completati attraverso una pubblicazione internazionale".
 
SETTORE FARMACEUTICO - Merck acquista la società di immunoterapia Prometheus Biosciences per 11 miliardi usd, con un premio del 75%
Oggi 08:55 - WS

FATTO
Il colosso farmaceutico Merck (MRK.N) ha accettato di acquistare Prometheus Biosciences (RXDX.O) per 10,8 miliardi di dollari, con l'obiettivo di rafforzare la sua pipeline in vista della possibile perdita di esclusività sul suo farmaco antitumorale più venduto alla fine di questo decennio.
La transazione interamente in contanti per Prometheus - una biotecnologia con sede a San Diego che si occupa di malattie causate da un'attività anormale del sistema immunitario del corpo - è l'ultimo segnale di una ripresa delle fusioni e acquisizioni nel settore dopo un calo dell'attività lo scorso anno.
Prometheus sta sviluppando un trattamento con anticorpi monoclonali per la colite ulcerosa, un tipo di malattia infiammatoria intestinale. Ha annunciato i risultati positivi della sperimentazione per il suo principale farmaco candidato mirato alla malattia da una sperimentazione intermedia a dicembre e sta sviluppando diverse altre terapie utilizzando l'apprendimento automatico per identificare i bersagli farmacologici.
Merck ha affermato che l'accordo rafforzerà la posizione dell'azienda nel campo in rapida crescita dell'immunologia, dove vi sono significative esigenze insoddisfatte dei pazienti.
"Questa transazione aggiunge diversità al nostro portafoglio complessivo ed è un elemento importante per rafforzare il motore dell'innovazione sostenibile che guiderà la nostra crescita nel prossimo decennio", ha affermato Robert Davis, presidente e amministratore delegato di Merck.
Merck ha accettato di pagare 200 usd per azione per Prometheus, con un premio del 75% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì per le azioni della società, che sono quotate al Nasdaq.
Merck è andata a caccia di acquisizioni nell'ultimo anno, cercando di diversificare la sua pipeline in vista della potenziale perdita di esclusività sul suo farmaco antitumorale di successo Keytruda. I principali brevetti relativi a quel farmaco, che ha generato quasi 21 miliardi di dollari di entrate nel 2022, scadranno verso la fine del decennio, consentendo ai rivali di lanciare prodotti simili.
Secondo quanto riferito, il produttore di farmaci statunitense era in trattative con Seagen (SGEN.O), specializzato in oncologia, su un potenziale accordo lo scorso anno, ma non è andato avanti con una transazione. A marzo Pfizer (PFE.N) si è lanciata su Seagen, annunciando un accordo per un valore aziendale totale di 43 miliardi di dollari, che è stata la più grande transazione farmaceutica annunciata da quando AbbVie ha accettato di acquistare Allergan nel 2019.
L'accordo è soggetto all'approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione di Prometheus.
La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2023.
Evan Seigerman, analista di BMO Capital Markets, ha affermato che l'accordo è un passo significativo per Merck nell'affrontare l'incombente perdita di esclusività su Keytruda e amplierebbe la relativamente piccola divisione di immunologia dell'azienda. Ha affermato che l'acquisizione potrebbe segnalare uno spostamento dell'attività nel settore farmaceutico verso un dispiegamento più aggressivo di liquidità per raccogliere società biotecnologiche.
 
Che cifre, senza voler fare confronti ricordo ns cap. 215 mil.
 
Quali sono i prossimi catalyst?
Immutep Calendar | Upcoming Events, Meetings & Engagements

al link indicato vedi gli eventi ad i quali saranno presenti

al primo in elenco presentano:

255TiP - AIPAC-003: A randomized, double-blind, placebo-controlled phase 3 trial testing eftilagimod alpha (soluble LAG-3) in HER2-neg/low metastatic breast cancer patients receiving paclitaxel, following an open-label dose optimization. (ID 458)​

Lecture Time
12:15 - 12:15
Session Name
Poster viewing and lunch
Room
Exhibition area
Date
Fri, 12.05.2023
Time
12:15 - 13:00
Speakers
  • Francois P. Duhoux (Woluwe-Saint-Lambert, Belgium)
 
Indietro