Imparare A Usare Metastock

viserga

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ho appena installato metastock sul mio computer.Visto che parecchi come me trovano difficoltà nell'uso,io provo ad iniziare una discussione per neofiti in modo da arrivare con l'aiuto di chi vuole partecipare al buon uso del programma.

Prima domanda,come faccio a scaricare dati in realtime gratis?esistono o sono solo a pagamento?

Per i dati di fine giornata sto usando sostrader.

Grazie Ago,ma cosa mi da ?dati in realtime o solo fine giornata?Se mi puoii spiegare,ripeto sono alle prime armi con metastock.

Scritto da viserga
Grazie Ago,ma cosa mi da ?dati in realtime o solo fine giornata?Se mi puoii spiegare,ripeto sono alle prime armi con metastock.

se per real time intendi intraday la risposta e' no. SD ti da dati del tipo EOD; pero' puoi lanciarlo n volte in giornata per avere una situazione +/- aggiornata della quotazione corrente del titolo. Inoltre, proveniendo i dati da yahoo, sono ritardati di 15' circa. Per cui lo scarico alle 1800 ti fa avere la situazione finale corretta (+/-)

Ciao a tutti.
Molto bella l'iniziativa. Oggi stesso ho aperto una conversazione con lo stesso fine sul forum del mio sito al seguente indirizzo:

http://www.parcobuoi.it/pbforum/topic.asp?TOPIC_ID=1068

Quindi se posso essere d'aiuto, eccomi qua, metto a disposizione i miei 5 anni di utilizzo del software (ma c'è sempre da imparare ...).
Ale

Ho scaricato il programma,non so leggere l'inglese,e non sono riuscito a combinare niente.

Scritto da viserga
Ho scaricato il programma,non so leggere l'inglese,e non sono riuscito a combinare niente.

... ottima partenza....:clap: :clap: :clap:

..... su, scherzo... comincia con l'installarlo e a crearti qualche security (New->Security). Poi ti scarichi anche SmartDownloader e sei sei a posto...:yes: :yes:

Scritto da Pastore Ale
Ciao a tutti.
Molto bella l'iniziativa. Oggi stesso ho aperto una conversazione con lo stesso fine sul forum del mio sito al seguente indirizzo: