Imparare A Usare Metastock

viserga

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ho appena installato metastock sul mio computer.Visto che parecchi come me trovano difficoltà nell'uso,io provo ad iniziare una discussione per neofiti in modo da arrivare con l'aiuto di chi vuole partecipare al buon uso del programma.

Prima domanda,come faccio a scaricare dati in realtime gratis?esistono o sono solo a pagamento?

Per i dati di fine giornata sto usando sostrader.

Grazie Ago,ma cosa mi da ?dati in realtime o solo fine giornata?Se mi puoii spiegare,ripeto sono alle prime armi con metastock.

Scritto da viserga
Grazie Ago,ma cosa mi da ?dati in realtime o solo fine giornata?Se mi puoii spiegare,ripeto sono alle prime armi con metastock.

se per real time intendi intraday la risposta e' no. SD ti da dati del tipo EOD; pero' puoi lanciarlo n volte in giornata per avere una situazione +/- aggiornata della quotazione corrente del titolo. Inoltre, proveniendo i dati da yahoo, sono ritardati di 15' circa. Per cui lo scarico alle 1800 ti fa avere la situazione finale corretta (+/-)

Ciao a tutti.
Molto bella l'iniziativa. Oggi stesso ho aperto una conversazione con lo stesso fine sul forum del mio sito al seguente indirizzo:

http://www.parcobuoi.it/pbforum/topic.asp?TOPIC_ID=1068

Quindi se posso essere d'aiuto, eccomi qua, metto a disposizione i miei 5 anni di utilizzo del software (ma c'è sempre da imparare ...).
Ale

Ho scaricato il programma,non so leggere l'inglese,e non sono riuscito a combinare niente.

Scritto da viserga
Ho scaricato il programma,non so leggere l'inglese,e non sono riuscito a combinare niente.

... ottima partenza....:clap: :clap: :clap:

..... su, scherzo... comincia con l'installarlo e a crearti qualche security (New->Security). Poi ti scarichi anche SmartDownloader e sei sei a posto...:yes: :yes:

Scritto da Pastore Ale
Ciao a tutti.
Molto bella l'iniziativa. Oggi stesso ho aperto una conversazione con lo stesso fine sul forum del mio sito al seguente indirizzo:

http://www.parcobuoi.it/pbforum/topic.asp?TOPIC_ID=1068

Quindi se posso essere d'aiuto, eccomi qua, metto a disposizione i miei 5 anni di utilizzo del software (ma c'è sempre da imparare ...).
Ale

ciao, vorrei chiederti se in MS esiste la possibilita' di generare degli alert. Per es. posso farmi avvertire quando una tra le mie stock arriva in una condizione di Stocastico < 20 ?

qualcuno mi sa dire il significato dei 2 campi contenenti 500 e 50 in questa videata del System Tester di Metastock ?

Allegati

• test.jpg
    test.jpg
    38,3 KB · Visite: 1.386
Equity iniziale è la quantità di "denaro" da cui partire, in pratica il valore di quanto hai a disposizione per operare con il ts.

L'altro campo definisce la quantità di titoli che il ts acquista in un'operazione.

scusate l'ignoranza ma è possibile reperire metastock gratuitamente......????? grazie:)

Scritto da johnbs
scusate l'ignoranza ma è possibile reperire metastock gratuitamente......????? grazie:)
tutto è possibile!

chiedi a chi c'è là se te lo masterizza;)
io purtroppo non ti posso aiutare, perchè sono abituato a sistemi più rudimentali tipo la squdretta il righello la carta quadrettata la matita, a volte uso excel per farmi qualche grafichello:D

ciao

mi accodo anche io come newbie
ho collegato metastock al foglio excell
la quotazione del futures dax crea il grafico a un minuto in metastock pero' se mi disconnetto e poi mi riconnetto ad esempio dopo un'ora il grafico si accoda a quello precedente o peggio sovrascrive in parte quello precedente
mi consigliate il settaggio per farlo ripartire lasciando lo spazio proporzionale al tempo di disconnessione con quello precedente?

grazie

P.S.
dato che il mio tol non mi consente il recupero dei dati DDE se non connesso
dove posso recuperare quelli di 10-15 giorni prima sui futures dax e nasdaq a 1 o 5-10-20 minuti

grazie millissimi

Scritto da newfutures

P.S.
dato che il mio tol non mi consente il recupero dei dati DDE se non connesso
dove posso recuperare quelli di 10-15 giorni prima sui futures dax e nasdaq a 1 o 5-10-20 minuti

grazie millissimi

http://www.hquotes.com/hquote_pro/index.html

questo lo puoi usare su tutto il mercato americano cme compreso (però è un po' laborioso), sui futures europei credo ti devi trovare un provider dati a pagamento per aggiornare i tuoi archivi a fine giornata, tipo freestocks.com che è poi quello che uso io e che comunque nel pacchetto futures esteri li ha tutti, europa/america, da 1 minuto in sù.

ciao

Certo che si può avere gratis,basta scaricarlo da winmix.

Scritto da AgoTino
ciao, vorrei chiederti se in MS esiste la possibilita' di generare degli alert. Per es. posso farmi avvertire quando una tra le mie stock arriva in una condizione di Stocastico < 20 ?

Ciao AgoTino.
Si può benissimo fare.
Se hai dati intraday aggiornati in real time puoi creare un Expert Advisor e applicarlo sul grafico - che deve rimanere aperto.
Clicca su Expert Advisor - l'omino con la bombetta - e dopo clicca su New->clic sulla linguetta Alerts->clic su New in alto a destra, digiti il nome e inserisci la condizione:
Stoch(5,3)<20 (oscillatore stocastico calcolato a 5 periodi con relativa media mobile a 3 periodi con valore inferiore a 20). Il 5,3 è una coppia di esempio ...
Poi clicca sulla linguetta Alert in alto e qui o inserisci un testo che ti appare ogni qual volta si verifica l'evento, oppure con il tasto Browse... carichi un file sonoro che si metterà a suonare al verificarsi dell'evento.

Se invece vuoi sapere a fine giornata quali titoli hanno uno stocastico inferiore a 20 puoi creare un Explorer.
Fai clic sul binocolo - in alto a destra nella barra orizzontale - e poi su New.
Nella colonna A e nel Filter inserisci la stessa formula: Stoch(5,3)<20.
Fai clic su OK e poi clic su Explore.
Entri dentro il disco C e selezioni la cartella con le stocks che ti interessano e clicchi su Add.
Clic finale su OK e parte l'esplorazione.
Nel report finale ottieni il valore 1 per tutti i titoli che hanno lo stocastico inferiore a 20.
Per esempio, questa eplorazione sui titoli del Mib30 direbbe che Saipem e Unicredito soddisfano questa condizione.

Buon week end.
Ale

pastore.....,
ti devo rongraziare molto per la veloce e precisa risposta :clap: :clap: :clap: . Avevo la soluzione sotto il naso e non sapevo come arrivarci.... Spero che questo 3d diventi una fonte sicura di ottime info.... Grazie ancora...:yes: :yes:

mi unisco pure io alla discussione, un pò di pratica con metastock l'ho fatta quindi se posso essere di aiuto... e magari aiutate pure me a fare ulteriori passi avanti, io in eod con metastock mi trovo benissimo OK!

P.S.: Avete avuto modo di provare ms 9? Quali le novità?

Indietro