Imperivm Novum

map.jpg


minkiaaaaa 8.2 e sti......ca.................
 
minkiaaaaa 8.2 e sti......ca.................

Oltre la magnitudo quello che colpisce è l'eccezionale profondità:

terremoti-700x357.gif

Mappa dei terremoti nel mondo avvenuti negli ultimi mesi

Questa mattina, alle ore 05:45 CEST, un terremoto fortissimo ha fatto tremare la Terra! L'epicentro è stato sotto il Mare Okhotsk, nel Nord-Est del Pacifico. Il terremoto, con un magnitudo 8.2, è particolare non tanto per la fortissima intensità, quando per l'eccezionale profondità! Si stima che l'epicentro sia a ben 605 km di profondità, molto di più rispetto a quasi tutti gli altri terremoti. Non sono stati causati tsunami e non dovrebbero esserci stati gravi danni, vista appunto la profondità dell'evento.

Frederik Tilmann, del Centro di Ricerche nelle Geoscienze, in Germania, ha spiegato che l'epicentro si trova "molto sotto la crosta, all'interno del mantello terrestre. Terremoto a queste profondità avvengono soltanto in pochi posti sul pianeta: laddove placche oceaniche geologicamente vecchie, con oltre 80 milioni di anni di età alle spalle, sprofondano velocemente sotto altre placche." Data la loro età, queste placche sono comparativamente più fredde e rimangono fredde anche a profondità molto grandi durante la loro discesa. La temperatura delle placche resta sotto 650/700 gradi celsius, cioè la temperatura più alta a cui la roccia si spezza rapidamente in un terremoto invece di deformarsi plasticamente e fluidamente. Nel caso del terremoto Okhotsk, la placca pacifica si muove ad una velocità di circa 8 centimetri all'anno, sprofondando sotto la microplacca di Okhotsk.

Un'altra cosa rara riguarda l'insolita accumulazione di terremoti poco profondi, in due giorni. Ci sono stati 11 terremoti da 5.5 a 6.1 gradi richter in meno di 48 ore. Questo sciame, tuttavia, si trova a 650km di distanza quindi non è così probabile che ci sia un legame tra i due eventi.

La potenza del terremoto è comunque stata abbastanza grande da farlo sentire persino a Mosca, a migliaia di km di distanza e in quasi tutta l'Asia intorno all'epicentro.


:)
 
Finanzaonline.com - 24.5.13/17:15

Il consiglio di amministrazione di News Corp ha ufficialmente approvato lo scorporo del gruppo in due differenti realtà: una dedicata all'intrattenimento, 21st Century Fox, e l'altra al'editoria e alle notizie, la nuova News Corporation. La separazioni sarà effettiva a partire dal prossimo 28 giugno. Il presidente di Fiat, John Elkann, è stato nominato consigliere della nuova News Corp. Nel board anche l'ex premier spagnolo, Josè Maria Aznar e i figli di Rupert Murdoch, James e Lachlan.


FIAT LUX...............
 
a volte ho dei dubbi ...ma sono mica davvero un vedente ?????


Borgo La Bagnaia (Siena), 24 mag. - (Adnkronos) - "Noi lavoriamo per avere un Monte dei Paschi di Siena indipendente". Lo ha detto il presidente di Banca Mps, Alessandro Profumo, parlando con i giornalisti al suo arrivo al convegno 'Crescere tra le righe' in corso di svolgimento al Borgo La Bagnaia. Ai giornalisti che gli chiedevano un commento sull'indiscrezione riportata dal settimanale 'L'Espresso' circa un'ipotesi di accordo fra Mps e Bancoposta e Cdp, Profumo si e' limitato ad osservare: "Non ho nulla da dire, non ho proprio niente da commentare". Il presidente di Mps si e' limitato ad aggiungere di aver letto l'articolo
 
l'ho già detto che la terra si sta ESPANDENDO per la 6° volta ????? :D

e che ho appena scoperta una nuova teoria del motivo dell'espanzzzziopne.....


pare che anticamente ai tempi dei dinosauricchi la terra era un pianeta intorno a plutone piccolo a bassa gravita (grosse bestie) e la pangea era dovuta all'attrazione di saturno.... per la rotazione sincrona tipo terra luna......


quando arrivo la compagna del sole la terra fu fiondata al centro del sistema solare ricatturato la terra niente sincronia niente attrazione unilaterale la terra si gonfia e si spacca..... etc..etc...... i grossi giganti muoiono per inefficenza pesano troppo adesso...etc.......

cosi si capisce anche il mito saturniano...etc......:o:p:p:p:p:p:p:p
 
Da Bagnasco due punti importanti

Bagnasco (Cei): rilanciare l'industria, non vendere i gioielli di famiglia - Il Sole 24 ORE

«I più grandi gioielli di famiglia del nostro Paese sono in difficoltà e il timore è che per risanare i buchi possano essere venduti». Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, esprime preoccupazione per questa ipotesi legata alla crisi industriale: «Non sta certo a noi decidere su questi temi, ma un approccio esclusivamente finanziario al problema industriale che obiettivamente esiste sarebbe un approccio assolutamente limitato. Serve una duplice sensibilità, industriale e finanziaria, che non sia contrapposta. Non solo, dunque, la preoccupazione di sanare i debiti ma anche quella di varare un piano di sviluppo industriale. Il lavoro resta la priorità assoluta e perdere pezzi potrebbe avere conseguenze anche molto gravi».

...

Il rapporto della Chiesa con la politica italiana
Infine la questione dei rapporti tra Chiesa e politica, dopo le parole di ieri di Papa Francesco che ha indicato ai vescovi italiani che spetta a loro (e quindi non alla Santa Sede) il rapporto con la politica nazionale. «Questa è una regola mai abrogata, né in toto né in parte» ha detto Bagnasco, citando il Motu proprio "Apostolos suos". A proposito della lettera scritta alla Cei dal cardinale Tarcisio Bertone nel 2007 con cui il segretario di Stato diceva di voler avocare a sé la supervisione sui rapporti con istituzioni e partiti italiani, Bagnasco ha oggi commentato che tali rapporti sono regolati da documenti precisi, e «altri interventi, o sono della Chiesa, del magistero, ufficiali, o possono essere solamente sottolineature, auspici». Richiesto di definire con maggior precisione cosa sia stata la lettera del 2007, il cardinale ha replicato: «Un auspicio e una disponibilità: si dichiarava una disponibilità a aiutare e sostenere i vescovi nel dialogo con la politica e la società».


:)
 
Scusa silver ma....e chi l'avrebbe stabilito il percorso?
L'istinto, come vorresti farlo intendere, espresso dalla genetica che riaffiora dopo la repressione dei nostri tempi?

Ebbene, il liberismo non lo puoi debellare (Deo gratias) primo perchè in generale è una naturale espressione di un sentimento umano di competizione e di affermazione del proprio operato, secondo perchè gli strumenti che lo fanno perpetuare e lo garantiscono è determinato dalle tecnologie di trasporto e di comunicazione che consentono di interagire e quindi di scambiare e di intermediare.
Vuoi mettere barriere? La loro efficacia sarà sempre limitata dalla ricerca efficace nel aggirarle. Si possono mettere paletti più o meno stringenti per gestire il traffico di immigrati ( e non è poca cosa, anzi!) ma lo scambio commerciale e di know out è tutto su un altro piano.

Chi poi vorrebbe consapevolmente mettersi sotto il direttorio di una istituzione
religiosa in un'epoca di libertà relativa di parola e di comunicazione.

Non sarà questione di quello che piace a me, ma non è nemmeno questione di ciò che piace a te.

Cos'è il tuo, il desiderio, vano, di ripristinare una sorta di antico ordine nobiliare in cui la massoneria governa e decide sulla plebaglia sprovveduta?

Ah, lascio il club privè, sia mai che voglia turbare gli animi dei commensali presenti. :D

La domanda chiave è esattamente questa: chi ha stabilito il Percorso ( o perlomeno uno dei DUE Percorsi ).

Dunque prima scoprilo, e da solo ( altrimenti non ne saresti mai convinto se te lo dicessero altri ): e poi capirai perché questo tread non ha un andamento come tutti gli altri e perché non discutiamo di opinioni ma di quello che deve succedere.
 
L'importante è che il Potere vecchio venga meno, perché sappiamo quali fossero i piani futuri per il mondo, purtroppo. Ciò detto, non credo che si possa pretendere un Potere "buono"...

Aspetto che decidiate dove fare le discussioni, sarei onorato di discutere con voi di certe cose + liberamente :)

considerato che molto tempo addietro, delle due fazioni o famiglie o fratellanze o società una era basata, come riportano anche Ossendovsky e Saint Yves D' Alveydre, sull' avanzamento della società attraverso la violenza e il caos ( via shivaitica, Mano Sinistra ), e l' altra sull' evoluzione attraverso l' ordine e la ricerca ( via vaisnava, Mano Destra ), è chiaro che la prima è una via irrazionale che fa del razionalismo un puro esercizio mentale che finisce per far impazzire la gente e creare una società atea; la seconda è una via razionale che fa del razionalismo uno degli strumenti, ma non il più importante, per il conseguimento di un Premio; nessuna delle due è buona, la seconda anzi essendo molto classicista rischia anche una certa asetticità ( eccesso di Mano Destra 9; ma la Bontà in questo mondo appartiene solo a piante e pietre.
 
Liberismo sfrenato è un concetto un po' vago:confused:
peccato che lo si riconduca sempre e solo al mercato:rolleyes:
una per tutte..(ma è solo la prima che mi è venuta in mente)
la lista infinita non ho voglia di postarla, la silver non me lo permetterebbe:D le sporcherei il 3d appena incominciato..
mah...la costruzione in laboratorio di malattie e la richiesta di fondi (beneficenza, sic!) per curarle e debellarle:wall:

Le banche, vanno bene così come sono:eek::wall:

Mary, qui non si arriva a caso

si arriva quando si ha la percezione ( che non è un fatto razionale ma istintuale ) che intorno ci sia qualcosa di osmotico che sfugge, e a suo tempo un po' di informazioni sulla cosa sono state date ( ora non si daranno più ( non in questa sede almeno )- chi c' era allora c' era, e chi non c' è pazienza, si vede che non doveva sapere )

ovviamente quando si arriva qui bisogna lasciar andare quello che si credeva di sapere prima

altrimenti meglio restare nel mondo 'di facciata' ( più comodo, rassicurante, etc. )
 
TrotskySlayingtheDragon1918.jpg


bella anche la puntata dei pacchi col concorrente col gufetto a lato porta fortuna
TrotskySlayingtheDragon1918.jpghttp:

trotsky :rolleyes:

due facce della stessa...

a questo punto si poteva mettere Sigfrido col Drago Fafnir ( dove il Drago è Sigfrido stesso ) :rolleyes:
 
map.jpg


minkiaaaaa 8.2 e sti......ca.................

ovviamente stavolta c' è in ballo il rilascio di energia da parte della terra più che ad altro intervento

il sole si fredda ed aldebaran è nel punto minimo di vicinanza col sistema solare adesso
 
l'ho già detto che la terra si sta ESPANDENDO per la 6° volta ????? :D

e che ho appena scoperta una nuova teoria del motivo dell'espanzzzziopne.....


pare che anticamente ai tempi dei dinosauricchi la terra era un pianeta intorno a plutone piccolo a bassa gravita (grosse bestie) e la pangea era dovuta all'attrazione di saturno.... per la rotazione sincrona tipo terra luna......


quando arrivo la compagna del sole la terra fu fiondata al centro del sistema solare ricatturato la terra niente sincronia niente attrazione unilaterale la terra si gonfia e si spacca..... etc..etc...... i grossi giganti muoiono per inefficenza pesano troppo adesso...etc.......

cosi si capisce anche il mito saturniano...etc......:o:p:p:p:p:p:p:p

dipende sempre dall' espulsione che abbiamo avuto dalle pleiadi- ha rivoluzionato tutto il sistema solare e adesso lo rivoluziona di nuovo... le prossime generazioni vedranno l' Europa diventare un forno prima che si ghiacci di nuovo
 
a volte ho dei dubbi ...ma sono mica davvero un vedente ?????


Borgo La Bagnaia (Siena), 24 mag. - (Adnkronos) - "Noi lavoriamo per avere un Monte dei Paschi di Siena indipendente". Lo ha detto il presidente di Banca Mps, Alessandro Profumo, parlando con i giornalisti al suo arrivo al convegno 'Crescere tra le righe' in corso di svolgimento al Borgo La Bagnaia. Ai giornalisti che gli chiedevano un commento sull'indiscrezione riportata dal settimanale 'L'Espresso' circa un'ipotesi di accordo fra Mps e Bancoposta e Cdp, Profumo si e' limitato ad osservare: "Non ho nulla da dire, non ho proprio niente da commentare". Il presidente di Mps si e' limitato ad aggiungere di aver letto l'articolo

già che dicevamo addietro che andava restituita ai domenicani ( dopo lo spurgo di quella tal Rocca da quei tali marinai )
 
Bagnasco (Cei): rilanciare l'industria, non vendere i gioielli di famiglia - Il Sole 24 ORE

«I più grandi gioielli di famiglia del nostro Paese sono in difficoltà e il timore è che per risanare i buchi possano essere venduti». Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, esprime preoccupazione per questa ipotesi legata alla crisi industriale: «Non sta certo a noi decidere su questi temi, ma un approccio esclusivamente finanziario al problema industriale che obiettivamente esiste sarebbe un approccio assolutamente limitato. Serve una duplice sensibilità, industriale e finanziaria, che non sia contrapposta. Non solo, dunque, la preoccupazione di sanare i debiti ma anche quella di varare un piano di sviluppo industriale. Il lavoro resta la priorità assoluta e perdere pezzi potrebbe avere conseguenze anche molto gravi».

...

Il rapporto della Chiesa con la politica italiana
Infine la questione dei rapporti tra Chiesa e politica, dopo le parole di ieri di Papa Francesco che ha indicato ai vescovi italiani che spetta a loro (e quindi non alla Santa Sede) il rapporto con la politica nazionale. «Questa è una regola mai abrogata, né in toto né in parte» ha detto Bagnasco, citando il Motu proprio "Apostolos suos". A proposito della lettera scritta alla Cei dal cardinale Tarcisio Bertone nel 2007 con cui il segretario di Stato diceva di voler avocare a sé la supervisione sui rapporti con istituzioni e partiti italiani, Bagnasco ha oggi commentato che tali rapporti sono regolati da documenti precisi, e «altri interventi, o sono della Chiesa, del magistero, ufficiali, o possono essere solamente sottolineature, auspici». Richiesto di definire con maggior precisione cosa sia stata la lettera del 2007, il cardinale ha replicato: «Un auspicio e una disponibilità: si dichiarava una disponibilità a aiutare e sostenere i vescovi nel dialogo con la politica e la società».


:)

lui si porta avanti... prima che i mangiacrauti ritentino la mossa... e intanto lancia pacificamente il messaggio della nuova linea politica da seguire... ora tocca un bel rafforzamento dei curiali romani e poi siamo a posto, prox papa 'o famo italiano...
 
rimpiangiamo ancora don angelo scola...

ma alla luce del fatto che CL e Opus vanno fuse insieme...
 
2013-1927 = 84 (anno siderale di urano)

Vorrei chiedere a chi ne sa più di me, se, tralasciando gli aspetti sinoidali, e tutte i molti altri calcoli possibili, a grandi linee centra qualcosa con quello che stiamo passando ora ?:mmmm::mmmm:
 
Mary, qui non si arriva a caso

si arriva quando si ha la percezione ( che non è un fatto razionale ma istintuale ) che intorno ci sia qualcosa di osmotico che sfugge, e a suo tempo un po' di informazioni sulla cosa sono state date ( ora non si daranno più ( non in questa sede almeno )- chi c' era allora c' era, e chi non c' è pazienza, si vede che non doveva sapere )

ovviamente quando si arriva qui bisogna lasciar andare quello che si credeva di sapere prima

altrimenti meglio restare nel mondo 'di facciata' ( più comodo, rassicurante, etc. )

ammazza oh quanto sei forteOK!OK!

è la domanda il tuo chiodo fisso.............quello che c'è li fuori gia' lo conosci......... ricordati che ti sto offrendo solo la verita'..................e dunque..........................pillola rossa!! (nun ce piove)OK!OK!

ma te posso chiama' Morfeus??OK!OK!:D:D....o Trinity, se preferisciOK!OK!
 
Ultima modifica:
sollecito madre a portare avanti l'idea di un luogo ad accesso privato per la discussione tra di noi, lontana da occhi indiscreti.
 
Indietro