Impianto di climatizzazione caldo/freddo a pompa di calore

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
legittimo, ovviamente.


ma se il cliente, con un po' di buon senso, presenta la fattura d'acquisto dalla quale si evince la provenienza (ad esempio primario negozio on line con garanzia ufficiale del produttore ) e presupponendo ( essendo negozio primario), una catena produttiva e di stoccaggio corretta? a quel punto se l'installatore si rifuta legittimamente, altrettanto legittimamente si potrà a buon diritto rivolgersi ad altro installatore di più larghe vedute, che cionondimeno manterrà la sua professionalità avendo servito un cliente in più :)
esiste anche un'altra via.... compri il rpodotto che desideri, dove meglio ti piace... chiami la sede italiana di tal prodotto e ti fai dare i nominativi degli installatori autorizzati... chiami l'installatore e dici che il nominativo te lo ha dato la casa madre, meglio se si ha anche il nome dell'interlocutore della casa madre... se si rifiuta d'installare l'apparecchio... vai dal secondo nominativo e segnali nel contempo al customer service il rifiuto del primo!
 
esiste anche un'altra via.... compri il rpodotto che desideri, dove meglio ti piace... chiami la sede italiana di tal prodotto e ti fai dare i nominativi degli installatori autorizzati... chiami l'installatore e dici che il nominativo te lo ha dato la casa madre, meglio se si ha anche il nome dell'interlocutore della casa madre... se si rifiuta d'installare l'apparecchio... vai dal secondo nominativo e segnali nel contempo al customer service il rifiuto del primo!

smooth as silk:)


se non mi facessi ,de facto, tutto da me, seguirei a occhi chiusi la tua sequenza OK!
 
Ma invece dei climatizzatori senza unità esterna che mi dite?

Qualche info?
 
Non sto confondendo niente.

vai dal secondo nominativo e segnali nel contempo al customer service il rifiuto del primo!

smooth as silk:)
Mi spiace.:rolleyes:

Da queste vostre note si evince chiaramente che non siete a conoscenza di cio' che sia il servizio di assistenza, di cio' che sia una attivita' di installazione e delle regole e le necessita' che governano i relativi rapporti.

Giusto cosi' in realta', perche' il vostro e' il punto di vista del consumatore.


Solo una nota polemica: andiamoci piano prima di dare definizioni di "serieta".

Ci sono professionisti per cui e' una parola che ha ancora un valore.

:bye:
 
Mi spiace.:rolleyes:

Da queste vostre note si evince chiaramente che non siete a conoscenza di cio' che sia il servizio di assistenza, di cio' che sia una attivita' di installazione e delle regole e le necessita' che governano i relativi rapporti.

Giusto cosi' in realta', perche' il vostro e' il punto di vista del consumatore.


Solo una nota polemica: andiamoci piano prima di dare definizioni di "serieta".

Ci sono professionisti per cui e' una parola che ha ancora un valore.

:bye:

Mi spieghi solo una cosa. Voglio capire questo punto.

Tu mi installeresti un Daikin. Se lo stesso identico Daikin te lo fornisco io, qual'è il tuo problema?

Questo non riesco a capire.
 
Ma invece dei climatizzatori senza unità esterna che mi dite?

Qualche info?

dal mio particolare punto di vista sono fantastici...se avessi avuto la sventura di dover acquistare un condizionatore(e se non avessi la VMC e la predisposizione per lo split), probabilmente avrei optato per questa tipologia: l'enorme, sempre secondo me, vantaggio, in particolare per le case "sigillate" è la caratteristica di questi condizionatori di ricambiare completamente l'aria con l'esterno (in virtù del doppio foro) oltre che ovviamente , contemporaneamente, raffrescare, deumidificare e riscaldare.

perchè molti non sanno che i condizionatori split non ricambiano l'aria: raffrescano , deumidificano e riscaldano solo l'aria interna, che inesorabilmente diventa sempre più viziata(ricca di CO2 e inquinanti indoor, ma fredda o calda a seconda della stagione:wall:)...nelle case sigillate prive di VMC concomitantemente attivata, non è il massimo della vita, del comfort e della salute
 
dal mio particolare punto di vista sono fantastici...se avessi avuto la sventura di dover acquistare un condizionatore(e se non avessi la VMC e la predisposizione per lo split), probabilmente avrei optato per questa tipologia: l'enorme, sempre secondo me, vantaggio, in particolare per le case "sigillate" è la caratteristica di questi condizionatori di ricambiare completamente l'aria con l'esterno (in virtù del doppio foro) oltre che ovviamente , contemporaneamente, raffrescare, deumidificare e riscaldare.

perchè molti non sanno che i condizionatori split non ricambiano l'aria: raffrescano , deumidificano e riscaldano solo l'aria interna, che inesorabilmente diventa sempre più viziata(ricca di CO2 e inquinanti indoor, ma fredda o calda a seconda della stagione:wall:)...nelle case sigillate prive di VMC concomitantemente attivata, non è il massimo della vita, del comfort e della salute

Grazie.

Sai un tuo parere è molto "pesante" nel senso che vale molto. ;)

Ma quanto a rumorosità come sono messi?

Poi dicono che rinfrescano un pò di meno.

Ad esempio ho visto addirittura questo:

unico_twin.jpg


Praticamente un dual senza unità esterna. :eek::eek:

Fantastico...
 
ci sono anche dei vincoli e dei drawback:

sicuramente i due fori (di una 20ina di cm ciascuno) con montaggio perimetrale obbligato

e una rumorosità maggiore , ovviamente rispetto agli split,...ma non in maniera spaventosa
 
Grazie.

Sai un tuo parere è molto "pesante" nel senso che vale molto. ;)


sono commosso:'(


Ma quanto a rumorosità come sono messi?

sono più rumorosi , ma non tremendamente (comunque basta controllare di volta in volta i decibel tra i prodotti che si confrontano per farsi un'idea e magari andare ida qualche rivenditore per una dimostrazione dal vivo, per evitare sorprese

Poi dicono che rinfrescano un pò di meno.

è abbastanza intuitivo che sia così: prelevando normalmente l'aria pulita e calda dall'esterno devono appunto raffreddare un'aria che è di solito molto più calda di quella interna, facendo più fatica (un po' come avviene nei condizionatori per auto) . se invece usi la modalità "riciclo" (usa solo l'aria interna) il risultato è sostanzialmente lo stesso degli split...comunque non so per certo se tutti i condizionatori di questo tipo abbiano entrambe le modalità di funzionamento "estrno/ricircolo"...ovviamente chiedere prima di comprare...come al solito , comunque bisogna dimensionare correttamente le proprie eseigenze

Ad esempio ho visto addirittura questo:

unico_twin.jpg


Praticamente un dual senza unità esterna. :eek::eek:

Fantastico...


....e come al solito, non ti so dire i prezzi:)
 
Mi spiace.:rolleyes:

Da queste vostre note si evince chiaramente che non siete a conoscenza di cio' che sia il servizio di assistenza, di cio' che sia una attivita' di installazione e delle regole e le necessita' che governano i relativi rapporti.

Giusto cosi' in realta', perche' il vostro e' il punto di vista del consumatore.


Solo una nota polemica: andiamoci piano prima di dare definizioni di "serieta".

Ci sono professionisti per cui e' una parola che ha ancora un valore.

:bye:
scusami... mio cognato ha sostituito il condizionatore proprio 2 settimane fa con un mitzu...

Ha comprato dal rivenditore del paese ha chiamato l'assistenza ( che era di altro paese) e ha fatto installare il tutto.... senza grosse difficoltà...
 
scusami... mio cognato ha sostituito il condizionatore proprio 2 settimane fa con un mitzu...

Ha comprato dal rivenditore del paese ha chiamato l'assistenza ( che era di altro paese) e ha fatto installare il tutto.... senza grosse difficoltà...

prego.

...e quindi ??:confused:
 
prego.

...e quindi ??:confused:
quindi nulla... non hanno mica fatto storie... semplicemente si parte dal pressuposto che se la casa madre vende attraverso altri canali, più o meno vantaggiosi per l'utente finale, deve in qualche modo garantire il suo montaggio... è chiaro che nulla può contro gli installatori "autonomi" ma una qualche voce in capitolo con gli installatori che fanno assistenza ufficiale l'avrà, non pensi?

bene... se la casa madre mi dice... a Genova l'assistenza ufficiale la fa caio, vada da loro a nostro nome che gli montano il condizionatore... vorrei proprio vedere se negano il servizio!

tutto qua, nulla ha a che fare con la serietà... quella la si da per scontato su assistenza ufficiale e non...

Qui si parla di un diritto del consumatore di comprare un determinato prodotto secondo propri convincimenti e, come scritto sopra, se un'azienda vende su canali diversi, deve poi garantire anche il montaggio!

In fatto di qualità e garanzia, ti porto altro esempio... da quando si è in europa, sono state recepite leggi pro consumatore che pochi conoscono.. tra queste il tagliando delle vetture... non è più necessario vengano fatti presso il concessionario o officine autorizzate... importante vengano fatte in officine regolarmente iscritte e regolari... fai il tagliando secondo libretto di manutenzione e la casa madre DEVE riconoscerti in ogni caso la garanzia!

Importante è avere il libretto timbrato e relativa fattura dei lavori eseguiti... se l'autofficina ha omesso di fare qualche passo obbligato dal tagliando... sarà lei responsabile del danno!
 
quindi nulla... non hanno mica fatto storie... semplicemente si parte dal pressuposto che se la casa madre vende attraverso altri canali, più o meno vantaggiosi per l'utente finale, deve in qualche modo garantire il suo montaggio...

ma tu sogni.

nessuno puo' obbligarmi ad installare un apparecchio.

anche se sono assistenza ufficiale.

se ne ho convenienza lo faccio, altrimenti nisba.

Se la casa madre vende attraverso altri canali che se ne occupi lei
di trovare gli installatori.

Come ho detto assistenza e' un conto, installazione un altro.



ps l'ultimo tagliando l'ho fatto alla Midas.;)
 
ma tu sogni.

nessuno puo' obbligarmi ad installare un apparecchio.

anche se sono assistenza ufficiale.

se ne ho convenienza lo faccio, altrimenti nisba.

Se la casa madre vende attraverso altri canali che se ne occupi lei
di trovare gli installatori.

Come ho detto assistenza e' un conto, installazione un altro.



ps l'ultimo tagliando l'ho fatto alla Midas.;)

Però alla fine non hai risposto alla mia semplice domanda.
 
ma tu sogni.

nessuno puo' obbligarmi ad installare un apparecchio.

anche se sono assistenza ufficiale.

se ne ho convenienza lo faccio, altrimenti nisba.

Se la casa madre vende attraverso altri canali che se ne occupi lei
di trovare gli installatori.

Come ho detto assistenza e' un conto, installazione un altro.



ps l'ultimo tagliando l'ho fatto alla Midas.;)
scusami... a me la tua risposta indica che non è problema qualitativo ma di denaro...

avrai un prezziario anche solo interno... se montare un condizionatore chiedono 300 euro in media... forse tu chiedi 350 euro.... e dov'è il problema??? non ci rimetti mica...

cmq credo che se hai l'assistenza per una zona e un cliente chiama, non puoi semplicemente sottrarti soprattutto se ti viene riconosciuto regolare compenso...

in realtà, sembra emergere che tu non voglia solo fare affari come assistenza/installatore... ma anche come venditore e relativi margini, quindi se non vendi tu non monti... se fino ad oggi ti è andata bene... ben per te!

Ma è anche un problema di denaro per il consumatore... è sufficiente che tu, nella prima veste di venditore gli vendi l'apparecchio pari alla concorrenza... magari guadagnerai meno dal lato puramente commerciale, ma poi ti rimane l'nstallazione e relativa assistenza... se fossero quesi i pressuposti... nessuno andrebbe a comprare online... non credi?
 
non e' solo un problema di denaro.

che per carita' ha la sua importanza.

poniamo che da domani nessuno venda piu' nulla e si comperi solo online.

premesso che la meta' degli installatori chiuderebbe (e tu dovresti prenotare le installazioni un anno con l'altro con ricadute sui prezzi tutte da verificare) ci si porrebbe nella condizione che se un problema ad una macchina non sia legato all'installazione (e vorrei poi vedere chi e' in grado di valutarlo) chi si fa carico del problema?

La ditta produttrice col suo servizio di assistenza? con quali costi?
Dovendo per legge assicurare due anni di garanzia quali ricadute avrebbe sul prezzo di produzione del prodotto?

e sui ricambi?

L'impiantistica e' una filiera che ha nell'installatore (nel mercato consumer) l'anello di congiunzione fra cliente finale e cio' che sta a monte.

Nella mia visione di serieta' al cliente serve un solo interlocutore che si faccia carico dei problemi, dei consigli e di quanto gli occorre per essere soddisfatto.

Poi ovviamente ogniuno fa cio' che crede.

Se poi vuoi fare contento un cliente che ha comprato una macchina a 100 invece che a 150 e l'installazione gli costa 250 invece di 200 si puo' fare per carita'.

Ma non e' l'idea di serieta' che ho in testa.
 
detrazione fiscale

Sto ristrutturando parte di abitazione, sui serramenti detraggo il 55% ma vorrei mettere due condizionatori fissi nelle camere da letto.
Penso che ci sia anche qui il 55% vero?
Cosa spenderei + per i 2 condizionatori?
Mi parlano di pompa di calore e inverter.....:confused::confused:
 
Ultima modifica:
Sto ristrutturando parte di abitazione, sui serramenti detraggo il 55% ma vorrei mettere due condizionatori fissi nelle camere da letto.
Penso che ci sia anche qui il 55% vero?
Cosa spenderei + per i 2 condizionatori?
Mi parlano di pompa di calore e inverter.....:confused::confused:

solo se sostituissero l'impianto di riscaldamento

due condizionatori 1600 - 2000 euri in opera dipende dal tipo di installazione
e dai materiali

la pompa di calore e' un condizionatore che a richiesta invece di buttare
fuori calore e dentro fresco, fa il contrario.

l'inverter e' un tipo di motore che si adatta al carico: non va in
modo ON/OFF ma adegua la potenza in funzione della necessita'
 
Indietro