Implementare polizza in essere

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.161
Punti reazioni
193
Buonasera,
Ho una polizza su una seconda casa in altra regione.
In questa polizza ci sono sia fenomeni elettici, incendio e terremoti.
Visto che è una villa con un lotto intorno importante (se non ricordo male 5.000 mq) volevo aggiungere la polizza nel caso in cui mio figlio facesse danni a terzi (tipo con la bici va contro una macchina o falcia qualcuno) e anche se malauguratamente il vento (molto presente in estate) mi sradicasse qualche albero centenario che ho.
E visto che l’estate l’erba spesso secca per carenza di acqua volevo aggiungere l’incendio anche su questa oltre sulla casa.
Prima di chiedere al mio assicuratore volevo sapere se è fattibile o se è un eresia…
Grazie
 
Dipende dalle compagnie. Alcune consentono di aggiungere l'Rc alla polizza incendio, altre stipulano nuove polizze. Per quanto riguarda l'incendio che parte dall'erba non tagliata, controlla bene le condizioni. Ci potrebbe essere il rischio che un giardino incolto possa limitare il rimborso nel caso di incendio che si propaga da questo e che poi danneggia la casa. Ma per queste casistiche è necessario contattare l'agente assicurativo e se necessario, sentire più di uno.
 
Indietro