IMPORTANTE!Nuove cadenze per il controllo delle caldaie!

fra le tante lobby quella dei caldaisti manutentori brilla per intraprendenza e fantasia, e si stanno arricchendo sulle spalle degli ignari clienti.

se rinasco voglio fare l'installatore di caldaie.

(ho un amico idraulico che si compra un appartamento ogni 2(max 3)anni in questo modo).

:cool:

fra le tante lobby quella dei caldaisti manutentori brilla per intraprendenza e fantasia, e si stanno arricchendo sulle spalle degli ignari clienti.

se rinasco voglio fare l'installatore di caldaie.

(ho un amico idraulico che si compra un appartamento ogni 2(max 3)anni in questo modo).

:cool:

Nooooo.......non mi dire... ;)
Mi spiego: 2 settimane fa stavo sul treno vuoto e dietro il mio sedile parlavano due tipi. Uno dei 2 doveva essere caldaista.

Diceva che lui guadagna bene, ma c'è la crisi....bla bla....
non è come qualche anno fa...bla bla....
però ha le sue soddisfazioni perchè si compra 1 casa ogni 2/3 anni!!!!
Guadagna senza depositare, quando possibile, i soldi in banca.
Perciò non emette fatture. E i soldi non risultano sul conto.

Le compra malridotte. Le paga senza dichiarare tutto, cioè compra
a 110K e gli dà altri 40k sottobanco in contanti, quelli senza fatture (alla faccia della la legge dei 1000 euro).

Poi ristruttura da solo e si fa da solo le fatture... che gli servono.
A cosa? Ad usufruire del REGALO della detrazione energetica 65% di questo governo.

E poi si lamenta pure dell'IMu che paga!!!!

DOPPIO SALTO MORTALE? NO DOPPIO EVASORE!!!
E noi stupidi che paghiamo questi controlli....

quali sono le tue parti?

dalle mie (polesine, veneto del sud) la norma era sugli 80€ fino ad un paio di anni fa, poi bellamente portata attorno ai 100€ circa, di punto in bianco.

e per norma, intendo che non esiste nessuno che lo faccia a meno... è proprio un cartello.

Sono a Roma. Ma ho scremato molte ditte di assistenza, la maggior parte chiede 70/80 euro annui. E nel contratto è compreso un numero di chiamate per interventi straordinari e la prima ora di lavoro.

Nooooo.......non mi dire... ;)
Mi spiego: 2 settimane fa stavo sul treno vuoto e dietro il mio sedile parlavano due tipi. Uno dei 2 doveva essere caldaista.

Diceva che lui guadagna bene, ma c'è la crisi....bla bla....
non è come qualche anno fa...bla bla....
però ha le sue soddisfazioni perchè si compra 1 casa ogni 2/3 anni!!!!
Guadagna senza depositare, quando possibile, i soldi in banca.
Perciò non emette fatture. E i soldi non risultano sul conto.

Le compra malridotte. Le paga senza dichiarare tutto, cioè compra
a 110K e gli dà altri 40k sottobanco in contanti, quelli senza fatture (alla faccia della la legge dei 1000 euro).

Poi ristruttura da solo e si fa da solo le fatture... che gli servono.
A cosa? Ad usufruire del REGALO della detrazione energetica 65% di questo governo.

E poi si lamenta pure dell'IMu che paga!!!!

DOPPIO SALTO MORTALE? NO DOPPIO EVASORE!!!
E noi stupidi che paghiamo questi controlli....

Se volete vi racconto cosa si raccontavano 2 "volontari" dell'esercito appena rientrati da una "missione di pace" in situazione analoga in treno :wall::wall::wall:

Considerando le responsabilità civili e penali che si assume compilando a firmando quel famigerato allegato G/H (mi pare si chiami così) liberandomi da responsabilità enormi in caso di problemi, 100 euro glieli do volentieri.

Centra niente con questo post, diciamo solo che di portare la pace e missione eroica, non era "primario" nei loro discorsi. :wall:

Indietro