Importiamo nuove risorse

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

noi siamo a crescita zero, per questo loro devono venire da noi OK!


:rolleyes:
 
Il problema è più complesso.

Possiamo immaginare l'Italia come un'azienda specializzata ad alto tasso tecnologico. Questo comporta alti costi fissi e necessità di manodopera specializzata. Questa sta venendo sempre meno con la conseguenza che mentre prima le macchine giravano sempre e quindi permettevano con la loro produzione di pagare gli ammortamenti ed avere un utile oggi gli operai specializzati mancano con il risultato che lavora solo ad una frazione della propria capacità e i costi fissi si stanno mangiando l'utile e non solo quello.

Il fatto è che l'Italia importa manodopera di scarsa qualità (mentre ne esportiamo di ottima, giovani formati e imprenditori che vanno all'estero).
Ed oltre a questo diventiamo il ricettacolo di tutti gli sbandati perchè il nostro sistema carceri-giustizia non funziona.
E non funziona per loro demeriti ma anche per la nostra classe politica che fa poco nulla.
Quando leggiamo che un criminale viene rimesso in libertà per cavilli procedurali cce la prendiamo con i magistrati. Forse anche a ragione.
Ma comemai siamo così benevoli con i nostri politici che non vi pongono rimedio e lasciano tutto inalterato?
 
noi siamo a crescita zero, per questo loro devono venire da noi OK!


:rolleyes:

delle nostre signore superchic la bonino ha detto 50 milioni, perché di tanti ne abbiamo bisogno

boldrini e kyenge invece hanno detto che devono venire tutti, perché tutti ne hanno diritto
 
delle nostre signore superchic la bonino ha detto 50 milioni, perché di tanti ne abbiamo bisogno

boldrini e kyenge invece hanno detto che devono venire tutti, perché tutti ne hanno diritto

50 milioni dove?!?! :eek: La cannabis quindi fa davvero male!
 
Indietro