Imposta di bollo e vincolo conto deposito

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

io87bis

Nuovo Utente
Registrato
17/6/11
Messaggi
77
Punti reazioni
1
Ciao a tutti

1) Vogli aprire il conto deposito SI Conto della Banca Sistema, (vincolato a 3 anni) , e avevo il seguente dubbio:
supponiamo che oggi apro il conto con il vincolo di 3 anni al tasso del 5,20 % (senza pagare l'imposta di bollo) e fra un'anno la banca mi informa che non intende pagare più l'imposta di bollo.
Mi invia la sua proposta di modifica unilaterale del contratto e mi da la possibilità di recedere dal vincolo.
Io non voglio pagare l'imposta di bollo e recedo dal contratto.
A quel punto, gli interessi maturati me li pagano al tasso concordato del 5,20 % o a quello base?
Spero di essermi chiarito.

2) Inoltre volevo chiedervi se esiste da qualche parte una tabella con l'andamento dei tassi di interesse dei conti deposito. Diciamo, a partire da 6/7 anni fa. In particolare volevo vedere se gli attuali tassi di interesse sono alti. Mi ricordo che anni fa, certe banche ti offrivano il 6% e per chiarirmi le idee mi sarebbe piaciuto avere una tabella dello storico.
Anche qui spero di essermi chiarito. Diversamente chiedetemi pure.

GRAZIE IN ANTICIPO DELLE RISPOSTE E DELLA DISPONIBILITA'.
 
Indietro