Imposta di bollo su conti correnti: nuove leggi dal 2013

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho appena sentito in tv che, dal 2013, sui conti correnti si pagherà in maniera fissa l'imposta di bollo di 34,20 euro. Ciò significa che non ci sarà più l'esenzione per giacenze medie inferiore a 5.000 euro.

Vi risulta?

Ecco un link: Conti correnti con esborso fisso di 34,20 euro - Il Sole 24 ORE

Da quello che si legge hanno anche aggiunto all'ultimo momento il bollo sui conti detenuti all'estero....

e qui tutti quei thread sui conti in romania, svizzera, francia, germania e compagnia cantante vanno a farsi friggere!

Arrivano i musici e gli sbandieratori!
bierzelt2.gif
 
Interessante ragazzi non credo però salti la soglia di esenzione sotto i 5k!
 
Oggi in tv, in telegiornale, ho sentito espressamente che l'imposta di bollo, dal 1 gennaio 2013, sarà fissa di 34.20 euro per qualsiasi conto corrente.
 
Oggi in tv, in telegiornale, ho sentito espressamente che l'imposta di bollo, dal 1 gennaio 2013, sarà fissa di 34.20 euro per qualsiasi conto corrente.

Non sarebbe la prima volta che la tv va in confusione!ciò che importa è il parere della tua banca e ancor di più il decreto legislativo.
 
Oggi in tv, in telegiornale, ho sentito espressamente che l'imposta di bollo, dal 1 gennaio 2013, sarà fissa di 34.20 euro per qualsiasi conto corrente.

Pensa un po' che io oggi sul sito della Repubblica ho letto che c'è il bollo proporzionale anche sui conti correnti... Ciò che vale è ciò che c'è scritto sulla legge e quest'ultima non riporta una data di scadenza per l'esenzione.
 
O in un modo o nell'altro, io mi sento che dal 2013 Fineco farà pagare l'imposta di bollo sul cashpark anche se non lo si utilizza! :bow:
A quel punto vado alla sede centrale e li faccio saltare all'aria! :DOK!
 
O in un modo o nell'altro, io mi sento che dal 2013 Fineco farà pagare l'imposta di bollo sul cashpark anche se non lo si utilizza! :bow:
A quel punto vado alla sede centrale e li faccio saltare all'aria! :DOK!

Ma no stai sereno! non può una banca decidere di applicare bolli a piacere.
Se il cash park non viene toccato(perchè magari ti interessa solo il c/c,per me è cosi'!) non succede nulla e non troverai nessun addebito.
 
Ma no stai sereno! non può una banca decidere di applicare bolli a piacere.
Se il cash park non viene toccato(perchè magari ti interessa solo il c/c,per me è cosi'!) non succede nulla e non troverai nessun addebito.

Io sono come te, a me interessa solo il c/c (anche perchè non terrei piu' di 1.000 euro sul c/c)!! Quindi spero che sia veramente come dici tu!
 
Io sono come te, a me interessa solo il c/c (anche perchè non terrei piu' di 1.000 euro sul c/c)!! Quindi spero che sia veramente come dici tu!

è cosi' e sarà cosi' fino a quando qualcuno non si alzerà la mattina e deciderà di stravolgere nuovamente le regole.
In quel caso comunque il buon vecchio Fol sarà già in fibrillazione e ci sarà il tempo per passare altrove o chiudere.
Se proprio hai il terrore del bollo ci sono conti correnti che non lo fanno pagare per ora tipo cca o youbanking(fino al 2015)
 
...
Se proprio hai il terrore del bollo ci sono conti correnti che non lo fanno pagare per ora tipo cca o youbanking(fino al 2015)

Ho terrore del bollo perchè non avrebbe logica pagare 34.20 euro di imposta di bollo all'anno se sul c/c ho intenzione di avere il minimo indispensabile, tipo 500 euro, e dirottare tutto il resto verso un c/d totalmente gratuito.
Non so se la stessa cosa sia anche per te!
 
no ragazzi, l'articolo del sole24 parla solo delle attività detenute all'estero. per l'italia resta tutto come prima (a parte il sudicio aumento da 1 a 1,5 permille).
 
ma oggi il tg del boss of the boss ha detto ben chiaramente niente bollo sotto i 5000 euro o conti in rosso, per il resto 34 e rotti...
 
Abbiamo ascoltato un tg diverso! :D
 
Indietro