IMPP opportunità o rischio?

Società per scorporare due portarinfuse handysize in una nuova società denominata "C3is" (CISS).


Vafias manterrà il controllo attraverso 600.000 azioni privilegiate.


Imperial Petroleum distribuirà 1 azione CISS ogni 120 azioni IMPP possedute.


CISS NAV per azione calcola a circa $ 4,30 che calcola a un dividendo speciale di circa $ 0,035 per azione IMPP.


Dopo lo spin-off, CISS potrebbe essere un veicolo commerciale decente poiché inizialmente saranno in circolazione solo 3,1 milioni di azioni.
 
Avendone 40000 avrei 333,3 az ciss ma a che prezzo 4,30 sarebbero 1430 $ circa?in piu prendiamo un div di 0,035 x az impp sarebbero 1400 $ ..mah mi sa che non ho capito qualcosa🙈
 
Avendone 40000 avrei 333,3 az ciss ma a che prezzo 4,30 sarebbero 1430 $ circa?in piu prendiamo un div di 0,035 x az impp sarebbero 1400 $ ..mah mi sa che non ho capito qualcosa🙈
Come vedi le 2 cifre coincidono.
Riceverai le azioni e ti verranno decurtati 1430 dollari in quanto il titolo IMPP scalerà di 0,035 dollari il giorno dello stacco.

È un po' come ricevere un dividendo in azioni....

Gli shorter staranno andando in confusione..... :D
 
Ho visto ..


…questo pero nel secondo trimestre..quindi avremo due imperial da dover gestire aiutooooo😵‍💫🤧🤔
 
Effettivamente qui non si riesce a stare tranquilli.... :D

Credo che IMPP continuerà a salire mentre la nuova società ripeterà lo stesso schema con continue diluizioni per acquistare nuove bulker.
C'è di buono che anche IMPP dopo lo spinoff da Stealth Gas arrivo' subito a 8 dollari dopo aver aperto a 0,40.

Sempre in guardia e (personalmente) se esco prima e in buon gain meglio......
 
BUZZ-Imperial Petroleum cade sull'approvazione del raggruppamento azionario
26/04/2023 16:40 - RSF
** Le azioni della società di trasporto marittimo internazionale con sede in Grecia Imperial Petroleum Inc ( IMPP.O ) sono scese del 14,1% a $ 0,17
** La società afferma che il consiglio di amministrazione ha approvato il frazionamento inverso 1 su 15 delle sue azioni ordinarie
** Le azioni inizieranno a essere negoziate su un base rettificata per frazionamento all'apertura delle negoziazioni il 28 aprile
** Co ha ~243,89 milioni di azioni in circolazione - Refinitiv
** Includendo la perdita della sessione, il titolo è in calo del 29,5% da inizio anno
 
1 su 15 ... mah ...
 
io sono ancira dentro il solito cogl..che sono e meglio che ritorno in serie b a tradare btp e obbligazioni..con le azioni sono un disastro
 
Io uscito ieri e chiuso il discorso.
Faccio mea culpa.... soprattutto perché dopo pochi giorni portavo a casa 6000 bigliettoni e invece esco in perdita.... :censored:
 
Io uscito ieri e chiuso il discorso.
Faccio mea culpa.... soprattutto perché dopo pochi giorni portavo a casa 6000 bigliettoni e invece esco in perdita.... :censored:
... in quel momento eravamo tutti in guadagno ma eravamo convinti che potesse salire di più
 
Purtroppo in America possono fare qualunque schifezza. Ci lamentiamo della borsa italiana, ma qui quelle cose non sarebbero possibili. Presentano dati fantastici e subito dopo ADC. Reverse split con 2 giorni di preavviso .
Ok Wall street ma d'ora in poi solo aziende serie....
 
1683555367570.png
belle oscillazioni oggi
 
4 mesi e nessuno scrive più.... :D

Eppure qualche novità sull'andazzo c'è........se si sentiranno costretti a smettere col giochino riprenderà una quotazione consona ( oggi quota 1/6 del NAV ).


La marea si sta ribaltando contro le vendite di azioni di spedizione "iperdiluitive".​

Greg Miller
Mercoledì 4 ottobre 2023

Operatore: "La tua prossima domanda è di David Cohen."

Cohen: “Sì, qual è il piano attuale per distruggere il valore degli azionisti come avete fatto con l’Imperial Petroleum?”

Il CEO di StealthGas Harry Vafias: “La prossima domanda, per favore.”

Cohen: “Qual è il piano? …” (L’operatore riattacca a Cohen.)

Questo è stato uno scambio durante l'ultima call trimestrale di StealthGas (NASDAQ: GASS ), il cui spin-off Imperial Petroleum (NASDAQ: IMPP ) è una delle numerose compagnie di navigazione di proprietà greca che hanno raccolto milioni tramite offerte di azioni diluitive gestite dalla banca d'investimento di New York Maxim Group .

Non è un conforto per tutti gli azionisti di trasporto marittimo che sono già stati bruciati – queste offerte hanno decimato il valore delle azioni – ma la resistenza sta crescendo, e non solo durante le domande e risposte in teleconferenza.



Il CFO di Ridgebury Tankers, Hew Crooks, si è scagliato contro Larry Glassberg, co-responsabile dell'investment banking di Maxim, sul palco della conferenza della Marine Money Week a giugno , affermando di fronte a una platea gremita: "Ciò che viene fatto dalla vostra azienda nel settore delle spedizioni è dannoso tutti."

Gli azionisti attivisti sono ora in movimento. Galloway Capital prende di mira la Imperial Petroleum. Il magnate marittimo greco George Economou sta attaccando Performance Shipping (NASDAQ: PSHG ) e OceanPal (NASDAQ: OP ), altre due società che hanno fatto offerte di azioni controverse.

La Securities and Exchange Commission ha avviato procedimenti legali o amministrativi contro due degli attori coinvolti nelle vendite diluitive di azioni di spedizione, tra cui Maxim Group venerdì.

La SEC censura Maxim​

La SEC ha imposto sanzioni a Maxim , tra cui una piccola sanzione civile di 800.000 dollari, una censura e un cessate il fuoco su future violazioni. Maxim ha acconsentito alle sanzioni senza ammettere o negare i risultati della SEC.

La SEC ha stabilito che Maxim ha violato le leggi sui titoli sull'esecuzione di vendite allo scoperto e sulla presentazione di segnalazioni di attività sospette (SAR) da "almeno da gennaio 2018 a gennaio 2019".

Non c'è menzione di azioni di spedizione, o di azioni specifiche, nelle dichiarazioni della SEC su Maxim. Le violazioni SAR riguardavano i titoli OTC (over-the-counter), mentre i microcap di spedizione vengono scambiati sul Nasdaq. La SEC ha affermato che Maxim non ha indagato su attività sospette che “potrebbero essere indicative di… pompe, discariche e altre attività manipolative”.

Le violazioni delle vendite allo scoperto non erano specificamente collegate alle azioni OTC. La SEC ha affermato che Maxim non stava "localizzando" le azioni prima di effettuare vendite allo scoperto. Quando si vendono azioni allo scoperto, gli investitori devono prendere in prestito le azioni che vendono e ottenere una “localizzazione” dal proprio broker-dealer che conferma che possono prendere in prestito azioni sufficienti per vendere allo scoperto le azioni.

Nelle offerte gestite da Maxim, gli emittenti delle compagnie di navigazione hanno generalmente venduto azioni e warrant a intermediari di fondi istituzionali, che hanno poi ceduto le azioni agli acquirenti al dettaglio.

Tide turning against ‘hyper-dilutive’ shipping stock sales
 
Ultima modifica:
Forse andiamo verso la sanità mentale di questo titolo..... :D




$IMPP ATENE, Grecia, 9 ottobre 2023 (GLOBE NEWSWIRE) — IMPERIAL PETROLEUM INC. (NASDAQ:IMPP, la “Società”))), una società armatoriale che fornisce servizi di trasporto marittimo di prodotti petroliferi, petrolio greggio e rinfuse secche, ha annunciato oggi ha accettato di riacquistare 1.480.001 warrant di Classe C e 1.100.003 warrant di Classe D da alcuni investitori istituzionali per un prezzo di acquisto complessivo di circa 0,62 milioni di dollari.
 
Indietro