IMPP opportunità o rischio?

  • Societe Generale quota sul segmento EuroMOT di Borsa Italiana un’obbligazione a tasso fisso di durata 18 mesi.

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
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cercatore uno

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Mi verrebbe voglia di comprare ancora ma devo starmene buono.....questa è come una slot machine anche se ha la cassa piena! :cool:
 

csm

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Immagini che la società non sia scalabile grazie a qualche incastro di alta finanza......
Nessuno che compra 8 navi per quattro spicccioli.....

Il Ceo ha in mano solo l'1%. La società non possiede azioni.....
Chi ha in mano i warrant? Che parte fanno le azioni privilegiate?
1675250017982.png

1675250099289.png


sulle IMPPP vediamo 4 dividendi da 0.55 nel 2022
quindi se un dividendo ammontava a 0.4 milioni ... usciti in dividendi (4*0.55) 1.6milioni


sulle imppp non si trova molto, questi numeri possono aiutare a capire il peso delle privilegiate
 

cercatore uno

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Intermodal :cool:

Le tariffe time charter tornano a salire per MR Aframax e SuezmaxOK!
 

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csm

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e questa era la dichiarazione del ceo sui dati del secondo trim 2022


Il CEO Harry Vafias ha commentato

I nostri risultati finanziari e operativi del secondo trimestre testimoniano che siamo sulla buona strada per quanto riguarda il nostro impegno nei confronti dei nostri investitori. Come tutti ricorderete, avevamo promesso ai nostri azionisti una crescita ed è proprio quello che stiamo facendo, mantenendo allo stesso tempo un bilancio molto solido. La nostra flotta di quattro navi è cresciuta fino a dieci navi in un periodo di sei mesi. Abbiamo anche posto l'accento sulla capitalizzazione delle condizioni di mercato; in questo trimestre abbiamo aumentato con successo i nostri ricavi di 6 milioni di dollari rispetto al primo trimestre 22'. Il riposizionamento delle nostre due navi suezmax ci ha privato di un'ulteriore generazione di entrate, ma soprattutto ha minato la nostra redditività di oltre $ 2 milioni; i benefici di questa decisione appariranno nel terzo trimestre.
 

cercatore uno

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3 Undervalued Renewable Fuels Stocks for Wednesday, February 01​


Imperial Petroleum Inc è una società di trasporto marittimo internazionale con sede in Grecia. L'azienda è specializzata nel trasporto di vari prodotti petroliferi e petrolchimici in forma liquefatta. Al 15 marzo 2022, la flotta della Società è composta da 4 navi (petroliere e navi cisterna per petrolio greggio) per un totale di oltre 250 DWT.

I titoli con un Value Score da 81 a 100 sono considerati deep value, quelli con un punteggio compreso tra 61 e 80 sono value e così via.

Imperial Petroleum Inc ha un punteggio di valore di 89, che è considerato sottovalutato.

Il rapporto prezzo-utili di Imperial Petroleum Inc è 3,6 rispetto alla mediana del settore a 4,2. Ciò significa che ha un prezzo inferiore rispetto ai suoi guadagni rispetto ai suoi pari. Ciò rende Imperial Petroleum Inc più attraente per gli investitori di valore.

Il rapporto prezzo/valore contabile di Imperial Petroleum Inc è superiore a quello dei concorrenti. Ciò potrebbe rendere Imperial Petroleum Inc meno attraente per gli investitori di valore rispetto alla mediana del settore a 1,26.

https://www.aaii.com/investingideas...ewable-fuels-stocks-for-wednesday-february-01
 

Borsaiolo sborsato74

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oggi ne prendo ancora qualcosa ho venduto qualcosa di quelle maledette saras...non rientri cecchino ?non ti vedo piu di la..:cool:
 

Borsaiolo sborsato74

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mi sa che le tariffe stan scendendo di nuovo..vedo tutti i miei titoli tanker scendere uff..
 

cercatore uno

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Ieri Hummer e doppio minimo.

Vediamo se basta per invertire la rotta..... :cool:
 

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csm

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si, dubito anch'io ...
raccogliere soldi in quel modo x comprare navi e poi dare dividendo? uhmmmm ...
forse solo se ha bisogno di tornare con valore az > di 1 ... quindi solo se dopo le diluizioni può essere un problema fare accorpamento prima della scadenza per valorizzare + di 1
 

cercatore uno

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si, dubito anch'io ...
raccogliere soldi in quel modo x comprare navi e poi dare dividendo? uhmmmm ...
forse solo se ha bisogno di tornare con valore az > di 1 ... quindi solo se dopo le diluizioni può essere un problema fare accorpamento prima della scadenza per valorizzare + di 1
In qualche modo questo soldi dovranno riflettersi sulla quotazione anche perché con il Q4 ne arriveranno altri.
Finché il mercato gira bene e solo questione di aspettare....
 

csm

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ma i dati escono a sorpresa? non hanno nessun obbligo di comunicare la data in cui rendono pubblici i dati del Q4?
 

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ma i dati escono a sorpresa? non hanno nessun obbligo di comunicare la data in cui rendono pubblici i dati del Q4?
Preannunciano qualche giorno prima. Anche per Pyxis ancora non si conosce la data.
A quanto pare in america per le società medio piccole funziona così.....
 

cercatore uno

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Bloomberg La "flotta ombra" di petroliere che trasportano petrolio russo aumenta fino a 600 navi, afferma Trafigura
  • 400 navi per greggio e 200 navi per prodotti passano alla flotta oscura400 crude vessels and 200 product ships move into dark fleet
  • Luckock afferma che i prezzi del greggio potrebbero salire da 80 a 100 dollari al barileLuckock says crude prices could rise to $80 to $100 a barrel
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3 febbraio 2023 17:54 CET3 febbraio 2023 17:54 CETAggiornato ilUpdated on3 febbraio 2023 23:49 CET3 febbraio 2023 23:49 CET

La "flotta ombra" di navi che trasportano petrolio russo in tutto il mondo si è espansa a circa 600 petroliere, secondo il gigante commerciale Trafigura.
Circa 400 navi petrolifere, o il 20% della flotta globale, sono "passate" dai traffici tradizionali a "apparentemente fare affari russi", ha detto il co-responsabile del commercio di petrolio Ben Luckock in un'intervista a Bloomberg Television. Per le navi cisterna di prodotti petroliferi, la società vede il livello a 200 petroliere, ovvero il 7% del totale mondiale.

"Avevi i vecchi tempi dell'Iran e del Venezuela, e c'era una flotta ombra che era relativamente piccola - avrebbe gestito i barili sanzionati", ha detto Luckock. "Questo flusso russo è molto diverso: è enorme".

L'Unione Europea vieterà quasi tutte le importazioni marittime di combustibili raffinati russi da domenica, due mesi dopo aver imposto il divieto sul petrolio greggio. Le misure arriveranno in concomitanza con un limite al prezzo del petrolio russo per chiunque desideri accedere a servizi occidentali chiave come l'assicurazione.

Il divieto alla fine alzerà i prezzi del greggio e dei prodotti man mano che le miglia di spedizione aumentano e le rotte richiedono più tempo, ha affermato Luckock.

“Ci sono un sacco di persone che parlano di come possono essere furbi e sbarazzarsi del petrolio russo. Ma è un volume enorme che deve trovare una nuova casa", ha detto Luckock. "Penso che all'inizio forse vada bene, ma col passare del tempo ci saranno difficoltà nei mercati dei prodotti".


I prezzi del petrolio sono scesi quest'anno a causa della robusta produzione russa e della domanda di greggio cinese più debole del previsto. Molti acquirenti e spedizionieri rimangono disposti a fare affari con Mosca nonostante l'inasprimento delle sanzioni internazionali. I futures sul greggio Brent sono stati scambiati vicino a $ 80 al barile a Londra venerdì.

Il greggio verrà scambiato in un intervallo compreso tra $ 80 e $ 100 al barile, superando i $ 90 quest'estate con la ripresa della domanda cinese, anche se i futures potrebbero avere difficoltà a superare le tre cifre, ha affermato Luckock.

"Stiamo costruendo una profonda inefficienza in un mercato petrolifero che ha impiegato decenni a diventare incredibilmente efficiente", ha affermato Luckock. "Questo peggiorerà nel tempo."

Trafigura sta facendo "pochissimi" affari di prodotti petroliferi russi, in linea con le normative vigenti, ma la società - che è uno dei maggiori commercianti di materie prime al mondo e fino a poco tempo fa aveva investimenti in progetti con la russa Rosneft PJSC - terrà d'occhio quello che l'UE annuncia domenica.

"Abbiamo un gruppo di addetti alla conformità e avvocati che aspettano di vedere quali sono le regole", ha detto.

‘Shadow Fleet’ of Tankers Hauling Russian Oil Swells to 600 Ships, Trafigura Says
 
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csm

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notavo che anche GASS, la mamma (spin-off) di IMPP è piuttosto sottovalutata

Harry è alla guida di entrambe