IMPP opportunità o rischio?

Il 15 febbraio 2023 alle 11:00 ET, la direzione dell'azienda terrà una teleconferenza per discutere i risultati e le operazioni e le prospettive dell'azienda .

Dettagli della teleconferenza:

I partecipanti alla teleconferenza devono pre-registrarsi utilizzando il collegamento sottostante per ricevere i numeri dial-in e un PIN personale, necessari per accedere alla teleconferenza.

Registrazione online:

Conference Registration

Webcast di diapositive e audio: Ci sarà anche un webcast live e poi archiviato della conference call, attraverso il sito web di IMPERIAL PETROLEUM INC. (www.imperialpetro.com) .

I partecipanti al webcast in diretta devono registrarsi sul sito web circa 10 minuti prima dell'inizio del webcast.
 
riguarda dis ma interessa anche qui



d´Amico - Upgrade a Buy. Target 0.55ps (+53%). Stime EBITDA FY24 +10%.
Oggi 10:50 - EQ
Miglioriamo la raccomandazione di (DIS.MI) a BUY poiché riteniamo che il mercato delle navi cisterna rimarrà forte almeno per i prossimi trimestri (potenzialmente anche nel 2024/25). L`upgrade è motivato da:
1. Ci aspettiamo che i noli spot possano rimanere forti (e volatili) più a lungo come risultato di una domanda crescente di trasporti di prodotti raffinati (+HSD nel 2023) e di un aumento limitato della nuova capacità di trasporto (+LSD nel 2023);
2. L`embargo dell`UE sui prodotti raffinati sta aggiungendo ulteriori pressioni al rialzo alle tariffe spot in quanto richiedono rotte più lunghe (tonnellate-miglia) per soddisfare l`attuale domanda;
3. Lo sconto sul NAV dovrebbe ridursi come risultato dell`abbondante generazione di CF e del rafforzamento del B/S (LTV atteso al 26% a fine 2023 dal 60% nel 2021);
4. Le stime per il FY23 sono ben al di sopra del consenso (Net Income FY23 $101 mn attesi vs $70-75 mn consensus);
5. Multiplo attraente: 5x P/E sul FY23.
A febbraio, i noli spot per le navi cisterna classe MR sono c. $30k/d, dopo un gennaio in contrazione sequenziale per motivi contingenti rispetto ad un forte 4Q22. La nostra ipotesi FY23=$22.5k/d. Sensitivity: Spot rates +/- $1k /day = NI adj +/- $10.7 mn (2023).
Aumentiamo il nostro target a 0.55ps per tener conto di:
1. il valore più forte delle navi sul mercato (NAV);
2. 25% di sconto applicato al NAV rispetto al 37.5% applicato precedentemente e il 45% della media storica. DIS probabilmente riprenderà a pagare i dividendi, mantenendo il focus sull`efficienza operativa e sulla riduzione della leva finanziaria.
Miglioriamo le stime FY24 come risultante della nuova ipotesi sui noli spot pari a $18.5k/d (+1k/d): EBITDA +10%, Net Income +47%

BUY con Target Price 0.55
 
Ci vorrebbe un movimento tipo gamestop
 
Oggi può fare anche +50 non venderò una sola azione.

Domani vediamo dove sta.....i conti saranno indubbiamente fantastici e tutto può succedere.....

difficile capire quando uscire ... intendevo se andasse in bolla, distaccandosi dai fondamentali che conosciamo

...immaginando/sognando valori di picco che il titolo ha conosciuto nelle ultime 52week



1676374020833.png
... 120 osservatori in più in poche ore... 0.6% ;-)


siamo a 68mln @ 0.3575

l'importo utili 4Q sarà ancora esagerato paragonato alla capitalizzazione
 
)Oggi può fare anche +50 non venderò una sola azione.

Domani vediamo dove sta.....i conti saranno indubbiamente fantastici e tutto può succedere.....
non vorrei essere l uccello del malaugurio..ma siamo sicuri che vada tutto come deve andare..?sembra troppo facile..domani potrebbero tirar fuori qualke porcata dal cilindro..(non so su investing uno parlava di buy back) secondo voi?provero a prenderne ancora qualcosa..oggi c era anke palentir da monitorare (titolo elefante:sperem:)
 

Anche dopo essere aumentati del 46% la scorsa settimana, gli azionisti di Imperial Petroleum (NASDAQ:IMPP) sono ancora in calo del 41% nell'ultimo anno​

Semplicemente Wall St

Semplicemente Wall St
Pubblicato14 febbraio 2023
NasdaqCM:IMPP

Imperial Petroleum Inc. ( NASDAQ:IMPP ) ha registrato un forte rimbalzo nell'ultima settimana, con un aumento del prezzo delle azioni del 46%. Ma in verità l'ultimo anno non è stato buono per il prezzo delle azioni. Infatti, il prezzo è diminuito del 41% in un anno, non raggiungendo i rendimenti che potresti ottenere investendo in un fondo indicizzato.
Su una nota più incoraggiante, la società ha aggiunto 22 milioni di dollari alla sua capitalizzazione di mercato solo negli ultimi 7 giorni, quindi vediamo se riusciamo a determinare cosa ha determinato la perdita di un anno per gli azionisti.
Visualizza la nostra ultima analisi per Imperial Petroleum
Per citare Buffett, "Le navi faranno il giro del mondo ma la Flat Earth Society prospererà. Continueranno ad esserci ampie discrepanze tra prezzo e valore sul mercato...' Un modo per esaminare come il sentimento del mercato è cambiato nel tempo è quello di osservare l'interazione tra il prezzo delle azioni di una società e il suo utile per azione (EPS).
Imperial Petroleum è riuscita ad aumentare gli utili per azione da una perdita a un profitto, negli ultimi 12 mesi.
Siamo sorpresi che il prezzo delle azioni sia inferiore dato questo miglioramento. Se la maggiore redditività è un segno delle cose a venire, allora in questo momento potrebbe rivelarsi il momento perfetto per inserire questo titolo nella tua lista di controllo.
Il grafico qui sotto mostra come l'EPS è cambiato nel tempo (svela i valori esatti cliccando sull'immagine).

Una prospettiva diversa​

Gli azionisti di Imperial Petroleum sono in calo del 41% nell'anno, anche peggio della perdita di mercato dell'8,8%. È deludente, ma vale la pena tenere presente che la vendita a livello di mercato non avrebbe aiutato. Con il titolo in calo del 14% negli ultimi tre mesi, il mercato non sembra credere che l'azienda abbia risolto tutti i suoi problemi. Data la storia relativamente breve di questo titolo, rimarremmo piuttosto cauti fino a quando non assisteremo a una forte performance aziendale. Mentre vale la pena considerare i diversi impatti che le condizioni di mercato possono avere sul prezzo delle azioni, ci sono altri fattori che sono ancora più importanti. Come i rischi, per esempio. Ogni azienda li ha e abbiamo individuato 4 segnali di avvertimento per Imperial Petroleum
 
non vorrei essere l uccello del malaugurio..ma siamo sicuri che vada tutto come deve andare..?sembra troppo facile..domani potrebbero tirar fuori qualke porcata dal cilindro..(non so su investing uno parlava di buy back) secondo voi?provero a prenderne ancora qualcosa..oggi c era anke palentir da monitorare (titolo elefante:Speranza:)
Sembra tutto facile adesso.....

bisognava prima arrivarci fino a qui.....tu pensavi a Imperial questo Natale? :P
 

Gli investitori acquistano un volume elevato di opzioni call su Imperial Petroleum (NASDAQ:IMPP)​

Pubblicato da Defence World Staff il 14 febbraio 2023


Marchio dell'Imperial Petroleum
Lunedì, Imperial Petroleum Inc. ( NASDAQ:IMPPGet Rating ) ha visto alcune insolite attività di trading di opzioni. Gli investitori hanno acquistato 23.730 opzioni call sulla società. Si tratta di un aumento di circa il 571% rispetto al volume medio giornaliero di 3.534 opzioni call.

Investors Buy High Volume of Call Options on Imperial Petroleum (NASDAQ:IMPP)
 
Indietro