IMPP opportunità o rischio?

Le azioni della Imperial Petroleum saltano sull'acquisizione di due navi cisterna per 31 milioni di dollari​

09 marzo 2022 5:53 ET Imperial Petroleum Inc. (IMPP) Di: Niloofer Shaikh , SA News Editor5 commenti
  • Imperial Petroleum (NASDAQ: IMPP ) ha firmato un accordo per l'acquisizione di due navi cisterna per prodotti petroliferi raffinati MR, costruite presso SLS Shipbuilding, Corea del Sud nel 2008 e presso Shin Kurushima Dockyard, Giappone nel 2011 con una capacità complessiva di circa 97.000 dwt, da Brave Maritime .
  • Il corrispettivo per l'acquisizione è di circa 31 milioni di dollari.
  • La consegna su base charter free è prevista entro la fine di maggio 2022.
  • La società prevede di finanziare il prezzo di acquisto con denaro contante e nuovo debito bancario senior garantito.
  • Azioni in rialzo del 19% prima del mercato.
 

I prezzi di Imperial Petroleum hanno aumentato l'offerta pubblica sottoscritta di $ 60 milioni​

21 marzo 2022 5:19 ET Imperial Petroleum Inc. (IMPP) Di: Khyathi Dalal , SA News Editor4 commenti
  • Imperial Petroleum ( NASDAQ: IMPP ) è crollata del 42,2% prima del mercato dopo aver valutato la sua offerta pubblica sottoscritta di 37,5 milioni di unità a $ 1,6/unità; ogni quota è composta da un'azione e da un warrant di classe B per l'acquisto di un'azione, immediatamente separabile dopo l'emissione.
  • Il mandato di classe B scadrà dopo cinque anni dall'emissione.
  • I sottoscrittori hanno concesso un'opzione di 45 giorni per l'acquisto di ulteriori 5,6 milioni di azioni e/o warrant prefinanziati o warrant di classe B.
  • I proventi lordi dell'offerta sono stimati in ~ $ 60 milioni.
  • Proventi netti da utilizzare per spese in conto capitale, incluse acquisizioni di ulteriori navi che non abbiamo ancora identificato, e per altri scopi aziendali generali.
  • L'offerta dovrebbe chiudersi intorno al 23 marzo
 

Le azioni della Imperial Petroleum crollano dopo aver raccolto un capitale di 40 milioni di dollari​

17 maggio 2022
 
Mi sembra di aver letto che hanno 92 milioni di cassa.
 
Nel 3 trimestre hanno generato profitti pari al 23% del valore di capitalizzazione
 

Imperial Petroleum crolla sui prezzi dell'offerta maggiorata di $ 12 milioni​

31 gennaio 2022 9:26 ET Imperial Petroleum Inc. (IMPP) Di: Khyathi Dalal , SA News Editor5 commenti
  • Imperial Petroleum (NASDAQ: IMPP ) è crollata del 52,3% negli scambi pre-mercato dopo aver valutato la sua offerta pubblica sottoscritta di 9,6 milioni di unità a 1,25 dollari/unità; ogni quota è composta da un'azione e da un warrant di classe A per l'acquisto di un'azione; warrant si separerà immediatamente al momento dell'emissione.

si è crollata ogni volta che hanno fatto operazioni sul capitale
lascio un messaggio di un tipo del forum che ci hai segnalato che credo conosca un po' la situazione sul capitale/diluizioni/warr




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Il problema del reverse split. Dovrebbero richiedete prorogra di 180 gg
 
si è crollata ogni volta che hanno fatto operazioni sul capitale
lascio un messaggio di un tipo del forum che ci hai segnalato che credo conosca un po' la situazione sul capitale/diluizioni/warr




Vedi l'allegato 2873810
Penny stock mi sembra eccessivo. Si tratta cmq di una società che possiede beni tangibili (le navi) ed anche molto liquidi ( pare che vadano a ruba ultimamente) e non una scatola vuota.

Se chiudesse battenti adesso dovrebbero liquidare più di un dollaro per azione..... :D

Forse si riferiva alla quotazione attuale......e allora speriamo che arrivi presto il momento di togliersi lo zero davanti...... :fiufiu:
 
Ultima modifica:
questo titolo segnalato da cercatore uno, sembra un ottima opportunità, impressionante è l'utile netto del 3Q rispetto alla capitalizzazione di borsa, sembra prevedibile un 4Q con risultati migliori

sul sito di IMPP c'è una presentazione di cui consiglio la lettura a chi si interessa al titolo
Questa era la partenza di tutto..... 8-)


Imperial Petroleum Inc. (Nasdaq: IMPP) (la "Società") ha annunciato oggi il prezzo di un'offerta pubblica sottoscritta di 72.727.272 unità al prezzo di $ 0,55 per unità. Ciascuna quota è composta da un'azione di azioni ordinarie e da un warrant di classe C per l'acquisto di un'azione di azioni ordinarie e si separerà immediatamente all'emissione. I proventi lordi dell'offerta alla Società, prima della sottoscrizione di sconti e commissioni e delle spese stimate per l'offerta, dovrebbero essere di circa 40 milioni di dollari.

La Società intende utilizzare i proventi netti dell'offerta per spese in conto capitale, comprese le acquisizioni di ulteriori navi che non abbiamo ancora identificato, che possono includere navi nei settori del trasporto marittimo diversi dai settori del prodotto e delle petroliere in cui operiamo attualmente, e per altri scopi aziendali generali.

Ogni warrant di classe C è immediatamente esercitabile per un'azione di azioni ordinarie a un prezzo di esercizio di $0,55 per azione e scadrà cinque anni dopo l'emissione. L'offerta dovrebbe chiudersi intorno al 19 maggio 2022, fatte salve le consuete condizioni di chiusura.

Maxim Group LLC agisce in qualità di unico book-running manager in relazione all'offerta.

La Società ha concesso al sottoscrittore un'opzione di 45 giorni per l'acquisto di ulteriori 10.909.090 azioni ordinarie e/o 10.909.090 warrant di classe C, al prezzo dell'offerta pubblica meno sconti e commissioni di sottoscrizione.
 
Ora siamo arrivati a.........Azioni in circolazione 193.111.176
 
sono curioso di sapere quando comunicheranno i dati del 4Q

e vedere che succede

alcuni titoli molto depressi stanno volando sul Nasdaq

vedo molti siti con dati non aggiornati, che non hanno evidenza del 3Q, con il 4Q l'evidenza della sottovalutazione dovrebbe aumentare
più posizioni short ci sono più compratori ci saranno
 
Buonasera ragazzuoli..ditemi che non devo essere preoccupato..qui scende tutto imperial io ho anke d amico scorpion e pyxis se ne salvasse una..sara x via delle tariffe che scendono…forse era meglio stare fuori fino al 5febbraio x capire l evoluzione della situazione..mah
 
Intermodal 8-)

Direi che il sistema regge ancora. l'Europa dopo aver fatto il pieno di diesel resta in attesa dell'embargo.....meno 10 giorni;)
 

Allegati

  • Intermodal-Report-Week-03-2023.pdf
    2 MB · Visite: 9
Buonasera ragazzuoli..ditemi che non devo essere preoccupato..qui scende tutto imperial io ho anke d amico scorpion e pyxis se ne salvasse una..sara x via delle tariffe che scendono…forse era meglio stare fuori fino al 5febbraio x capire l evoluzione della situazione..mah
A mio parere quando usciranno i conti le società che hai elencato quoteranno più del valore odierno.....

Io sono ancora tranquillo....
 
Le sanzioni sul greggio russo, comprese le "autosanzioni", colpiscono principalmente la domanda di Suezmax (petroliere da 1 milione di barili) e Aframax (750.000 barili).

La società di consulenza Poten & Partners stima che le interruzioni commerciali dall'inizio della guerra abbiano triplicato la domanda combinata di Aframax e Suezmax misurata in tonnellate-miglia (volume moltiplicato per le distanze).

Le tariffe per queste navi cisterna sono diminuite rispetto ai massimi precedenti, ma meno rispetto alle tariffe VLCC, probabilmente a causa del supporto delle sanzioni. Clarksons ha stimato che le tariffe per gli Aframax di costruzione moderna fossero di $ 80.200 al giorno lunedì, oltre cinque volte le tariffe di un anno fa, ma in calo rispetto ai $ 111.400 al giorno di fine novembre.

Anche le tariffe delle navi cisterna hanno subito un forte calo. "Le tariffe delle navi cisterna sono state più basse all'inizio del 2023, anche se ci sono diversi driver di ulteriore forza in vista", ha affermato Nokta.

Le tariffe per le navi cisterna più grandi di costruzione moderna note come LR2 erano in media di $ 36.700 al giorno a partire da lunedì, meno della metà del massimo di $ 88.100 al giorno all'inizio di dicembre. Le tariffe per le navi cisterna a medio raggio (MR) erano in media di $ 26.800 al giorno, in calo di quasi due terzi rispetto ai $ 74.700 al giorno di inizio dicembre.

I tassi MR sono fortemente guidati dalle esportazioni di prodotti raffinati dal Golfo degli Stati Uniti. Nokta ha osservato che "le raffinerie del Golfo degli Stati Uniti stanno intensificando l'attività dopo aver chiuso a quasi 3 milioni di barili al giorno di capacità alla fine dell'anno scorso a causa del maltempo".

Inoltre, il divieto dell'Unione Europea sulle importazioni di prodotti russi a partire dal 5 febbraio "dovrebbe portare a un aumento sostanziale delle tonnellate-miglia", ha affermato Nokta. Le importazioni sostitutive dell'UE sui viaggi a lungo raggio dall'Asia e dal Medio Oriente dovrebbero aumentare la domanda di navi cisterna LR2.

Rough start to 2023 for dry bulk, tanker, gas, container shipping | Hellenic Shipping News Worldwide.
 
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