IMPP opportunità o rischio?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Embargo in vigore da ieri e preapertura calda per IMPP

Vediamo se incomincia l'ora di passare alla cassa.....io che predicavo prudenza alla fine sono salito a 42.000 azioni....
 
era andata molto vicina ai minimi ... un po' di recupero oggi ci farebbe piacere


dis tornata a toccare 0.4
 
Al di là degli hacker potrebbero migliorare il rendering del sito.......dovrebbe essere stato fatto 2 anni fa'. Sembra degli anni 80:fiufiu:
sembra che hanno preso quello della mamma e sono riusciti a peggiorarlo
Home

guarda il lato buono ...
vogliono risparmiare costi inutili per lasciare a noi più profitti ;-)
 
Si, ora spero nn faccia le solite finte
 
Ci vuole un atto di fede.....Ci sfiancheranno all'inverosimile e forse un bel giorno farà +50%
 
Ci vuole un atto di fede.....Ci sfiancheranno all'inverosimile e forse un bel giorno farà +50%
beh per il momento si può solo dire ...ottimo tempismo!

preparati a raddoppiare ancora che porti bene!!! ;-) :-D

poi si, qui mi sa che finchè non arrivano i dati si va un po' in altalena
 
1675879881954.png
 

Imperial Petroleum Inc. Common Shares (IMPP)​


$0.2697
+0.0247 (+10.08%)
Bid: $0.2697 Ask: $0.27
Volume: 8,289,437
FEB 8, 2023 2:24 PM ET

chiudiamo sui massimi? :fiufiu:
 
Tutte le compagnie di navigazione hanno rifiutato di commentare eventuali profitti realizzati dal petrolio russo. La fattura vista da Reuters mostra che uno spedizioniere ha addebitato a un venditore di greggio russo quasi 10,5 milioni di dollari per un viaggio per portare una petroliera Aframax di dimensioni normali con 700.000 barili a bordo da un porto baltico a una raffineria indiana a gennaio. Un anno fa, un viaggio simile sarebbe costato a un venditore di petrolio russo da 0,5 a 1,0 milioni di dollari, a seconda delle tariffe di spedizione. Per il mittente, il costo di esercizio di un tale viaggio nel mercato odierno varia tra $ 0,5 e $ 1,0 milioni, il che significa che l'utile netto del mittente da un singolo viaggio potrebbe essere di $ 10 milioni. Un commerciante di greggio russo ha descritto il business delle navi cisterna come "pazzesco".
 
buongiorno ragazzuoli...una domanda non trovo target price che dovrebbe avere la ns Imperial voi ne leggete qualcuno..avran il tempo che trovano pero..era una curiosità..tipo x scorpio ho 80 pyxis 7 barra 8 ma questa boh..
 
buongiorno ragazzuoli...una domanda non trovo target price che dovrebbe avere la ns Imperial voi ne leggete qualcuno..avran il tempo che trovano pero..era una curiosità..tipo x scorpio ho 80 pyxis 7 barra 8 ma questa boh..
Effettivamente non ci sono.
L'unico dato che abbiamo è il NAV. Se dovessero liquidare la società vendendo le navi e pagando i debiti, restano circa 1,5 dollari per azione.

Considera che ci sono società che quotano sopra il NAV.....
 
Io con 50.000 azioni tonde e da ieri in piccolo gain non riesco a non sognare cieli blu..... :yes:

10-20.000 euro di gain questo mese non mi dispiacerebbero.....:P
 
Io con 50.000 azioni tonde e da ieri in piccolo gain non riesco a non sognare cieli blu..... :yes:

10-20.000 euro di gain questo mese non mi dispiacerebbero.....:P
beh sognare è gratis ;-)

cmq se ricordo bene nav 1.46 non comprendeva gli utili 3Q
e poi nel conto ci vanno gli utili 4Q

ed ora con embargo e percorrenze medie più lunghe ... essendoci carenza aumenterà il valore delle navi



boh vediamo ... intanto mi unisco ai tuoi sogni :-D
 
Mi sento pronto a raddoppiare l'esposizione
tu (ma anche gli altri) come ti spieghi la quotazione raggiunte ... i nuovi minimi ...

dopo che i dati del 3Q e la view sul 4Q hanno mostrato un valore ben più alto di quello di mercato?

cosa ti ha fatto decidere ieri per il raddoppio dell'esposizione sul titolo?
 
Indietro