IMU e Tassa sui Rifiuti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

chantal_bbb

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/9/12
Messaggi
26.142
Punti reazioni
518
Scusate un momento, ma l'IMU non avrebbe dovuto incorporare anche la tassa sui rifiuti? Invece continuano ad essere scisse, ed accorpate costituiscono un vero salasso!
 
L'ICI ci era stata venduta come la tassa che doveva abolire le tasse sulle trascrizioni immobiliari.

Ma ci fidiamo ancora di questa classe politica :confused: :D:D:D
 
Ragazzi ma devo pagarla io la tassa dei rifiuti ora che sto in affitto? Sta cosa mica l'ho capita. sul sito del comune di Roma c'è un modulo.
Mi spiegate che devo fare?
 
Ragazzi ma devo pagarla io la tassa dei rifiuti ora che sto in affitto? Sta cosa mica l'ho capita. sul sito del comune di Roma c'è un modulo.
Mi spiegate che devo fare?

Certo che devi pagarla tu, sei tu che produci rifiuti :D

Iscrizione
L'iscrizione per la Tariffa Rifiuti deve essere comunicata ad AMA da chi a qualsiasi titolo occupa o conduce un immobile nel Comune di Roma entro 90 giorni dall'avvenuta occupazione o conduzione (rogito, contratto di affitto, allaccio alla rete elettrica).

In caso di trasferimento da un altro immobile occorre comunicare anche la cessazione dell'utenza precedente.


In pratica quando entri in una casa devi comunicare che, dal giorno tal dei tali, hai acquistato o preso in affitto l'immobile.

Se si lascia o si vende un immobile, la cessazione deve essere comunicata ad AMA entro 90 giorni dalla data di fine occupazione o conduzione.

Per la vecchia casa in cui eri, pagavi la tassa sui rifiuti? hai comunicato la fine della tua locazione?

Se la dichiarazione di cessazione è presentata tardivamente (oltre i 90 giorni) si prende a riferimento la data della sua presentazione, fatto salvo il diritto del cliente di presentare documentazione comprovante l'effettiva fine di occupazione o conduzione dell'immobile (disdetta del contratto di locazione, provvedimento di esecuzione di sfratto, atto di compravendita).

I miei figli, quando hanno cambiato casa, hanno esattamente fatto questo: comunicazione di fine locazione da una parte, di inizio locazione dall'altra.
 
La vecchia proprietaria non mi aveva detto niente della tassa rifiuti faceva tutto lei.

Qui invece sono già passati 90 giorni da quando ho iniziato a vivere in questa casa quindi come faccio???

Vado incontro a qualche sanzione o posso semplicemente dire che ci abito dal 1 gennaio 2013 ed amen?

Mannaggia sta cosa mi era proprio sfuggita.
 
Imu, arriva la mazzata di Capodanno: ecco Tares, la nuova tassa comunale - Il Fatto Quotidiano

Avete appena pagato il saldo Imu o state per farlo (l’ultimo giorno utile è lunedì)? Nonostante l’incasso dovrebbe ammontare a quasi tre miliardi più del previsto, non vi potete rilassare: dal 1 gennaio e per tutto il mese dovete pagare “la piccola Imu”, una nuova imposta comunale che debutta nel 2013, detta Tares, calcolata in base alla grandezza della casa (è solo la prima rata, le altre ad aprile, luglio e ottobre).
 
Imu, arriva la mazzata di Capodanno: ecco Tares, la nuova tassa comunale - Il Fatto Quotidiano

Avete appena pagato il saldo Imu o state per farlo (l’ultimo giorno utile è lunedì)? Nonostante l’incasso dovrebbe ammontare a quasi tre miliardi più del previsto, non vi potete rilassare: dal 1 gennaio e per tutto il mese dovete pagare “la piccola Imu”, una nuova imposta comunale che debutta nel 2013, detta Tares, calcolata in base alla grandezza della casa (è solo la prima rata, le altre ad aprile, luglio e ottobre).

Quindi dato che la tarsu non esiste più devo fare una denuncia per questa TARES? Ma a chi? come? Sul sito dell'ama c'è ancora il modulo della tarsu... :wall:
 
Indietro