IMU Futura

Come si legge nel post di Totem :

il popolo tedesco paga ca 945 mld di tasse ( popolazione 82 mio) = 11524 euro pro capite
il popolo italiano paga 805 mld (popolazione 60 mio ) = 13416 euro pro capite



Ora , gentilmente , mi spieghi come e perchè le entrate sarebbero basse :wall:

Hai la minima idea dei servizi che hanno in Germania pur pagando meno di noi ? :confused:

news ?
e allora , dove siete tutti ?
il problema sarebbe sempre che ne entrano pochi ?



PS in Germania hanno l'asfalto senza i buchi, il dentista ( privato ) pagato dall'equivalente della mutua , prendono cash se restano disoccupati , NON hanno rifiuti per le strade etc etc etc ma , incredibilmente , il prelievo è + basso ....
 
In Germania, a differenza che in Italia, le tasse le pagano quasi tutti: è normale che il prelievo pro-capite sia più basso.
 
news ?
e allora , dove siete tutti ?
il problema sarebbe sempre che ne entrano pochi ?



PS in Germania hanno l'asfalto senza i buchi, il dentista ( privato ) pagato dall'equivalente della mutua , prendono cash se restano disoccupati , NON hanno rifiuti per le strade etc etc etc ma , incredibilmente , il prelievo è + basso ....

caro Milordpiero, ma è evidente che spariscano tutti.

Di fronte ai numeri (li ho esplicitati qualche post sopra) emerge chiaramente che la storia dell'evasione che fa mancare i soldi allo stato è una clamorosa balla.

Io me lo ricordo Prodi che quando veniva intervistato diceva "Se riuscissimo a incassare i 120 miliardi dell'evasione quante belle cose potremmo fare"
E nessuno che gli rispondesse: "Bravo merlo, significa che vuoi portare la pressione apparente al 55%, che non esiste in nessun paese al mondo"

La realtà è una sola: la pressione fiscale italiana è troppo alta e solo un sommerso del 18% riesce a portarla a livelli da stato danese.

Infatti tutti i prelievi fiscali aggiuntivi degli ultimi mesi hanno fatto letteralmente collassare il paese

Adesso mi aspetto la solita anima bella che mi accusa di essere a favore dell'evasione. Vediamo chi vince il premio :D
 
caro Milordpiero, ma è evidente che spariscano tutti.

Di fronte ai numeri (li ho esplicitati qualche post sopra) emerge chiaramente che la storia dell'evasione che fa mancare i soldi allo stato è una clamorosa balla.

Ciao Sten,

mi pare si sia proprio superato il limite e propongo un'operazione verità

A costo di divenire noioso mi propongo , ogni volta che qualcuno tenta di creare confusione , di postare i numeri e invito quanti abbiano a cuore la verità a fare lo stesso
 
Indietro