IMU Per molti utenti, non è cosa grave anzi sono felici di pagarla

solvente.jpg
 
io sono contento di pagarla ma solo perché in moltissimi pagheranno più di me e cosi finisce che chi ha patrimoni stia molto ma molto meglio di me che lavoro, oltre al fatto che potrei ambire a qualcosa di migliore per me e la mia famiglia senza dovermi dissanguare inseguendo persone avide che pompano il mercato affinché da necessità diventi bisogno.

Ecco cosa intendevo per Italiani... a cui va benissimo che Minetti, Trota, cui si aggiungono Centinaia di migliaia, di amministratori pubblici, non facciano nulla tutto il giorno, e spendano e spandano alla faccia ns.

Italiani a cui va benissimo aver distrutto il futuro dei propri figlie nipoti,,, ecc
 
L'imu prende di mira la proprietà immobiliare; dove in genere finivano i soldi cash di quale evazione fiscale (non esposti all'irpef) o il black.

Di rendita immobiliare non si vive più, ma forse solo di sano e onesto LAVORO (per quello che ne rimane....).

Gelati, lecca-lecca, iPad: le spese caricate sul bilancio. «Pagata una festa di nozze» - Milano

ECCO CONTINUATE A GIUSTIFICARE L'IMU, per i grandi proprietari: che vi fanno bere...:clap::clap: con la scusa che ridurranno l0 irpef e le TASSE SUL LAVOROOK!OK!:clap::clap:

Invece fino ad oggi, il Vs IMU (tanto bello) ha fatto solo abbassare il valore degli immobili:eek::eek:

ora prendi il tuo bambino (in braccio) guardalo negli occhi e digli... :" amore mio del papà e della mamma... io pago il mutuo,,, per i prossimi 25/30 anni,,, ma un giorno l'appartamento dove vivi sarà tuo... OK!OK! certo l'appartamento deve esser tassato: infatti io approvo l'IMU (tanto è poco... solo 50 o 500 euro a me non da fastidio anzi sono così intelligente che mi piace: infatti i grandi proprietari evasori ne pagano molto di più....:clap::clap::clap:)
NEL MENTRE PERO' figlio mio la casa che ho comprato con tanti sacrifici, perde valore ogni anno grazie all'imu e quando sarai grande ti toverai un pugno di mosche in mano..
però l'IMU è GIUSTA e BELLA!!!
L'INTELLIGENZA DELL'uomo medio
 
personalmente non sono affatto felice di pagare l'IMU o qualsiasi altra tassa comunque di IMU ho pagato 150€ se avessero ridotto le detrazioni sull'IRPEF ne avrei dovute pagare almeno 250€ in più ... quindi tra i due mali preferisco il minore e mi sembra che questo idea è condivisa da una bella fetta di contribuenti
 
La sindrome del telepass.
Avete presente? Se hai il telepass percepisci la sua utilità e il suo valore solo se vedi la coda nelle corsie del pagamento normale.


Inoltre, mi sfugge il collegamento tra imu e valore della casa..... ma fose sono io che non capisco.....
 
Ecco cosa intendevo per Italiani... a cui va benissimo che Minetti, Trota, cui si aggiungono Centinaia di migliaia, di amministratori pubblici, non facciano nulla tutto il giorno, e spendano e spandano alla faccia ns.

Italiani a cui va benissimo aver distrutto il futuro dei propri figlie nipoti,,, ecc

ma cosa c'entra con quello che ho detto!!!!!
 
La sindrome del telepass.
Avete presente? Se hai il telepass percepisci la sua utilità e il suo valore solo se vedi la coda nelle corsie del pagamento normale.


Inoltre, mi sfugge il collegamento tra imu e valore della casa..... ma fose sono io che non capisco.....

A me dell'IMU ormai non mi interessa più. Però voglio dire che sono profondamente contrario al Telepass!
Chi può essere utilizzato al Telepass?
Chi è un grande utilizzatore delle autostrade.
Cosa fanno le aziende ai grandi clienti, normalmente? Degli sconti!
E invece chi monta il telepass non solo non ha sconti sul pedaggio, ma paga anche qualcosa per l'invio della fattura e il montaggio dell'apparecchio.
Utilizzando il Telepass, io faccio risparmiare la società autostrade che può ridurre il numero dei casellanti e risparmiare stipendi. Fammi uno sconto, no? E invece niente!
Anzi, proditoriamente, la società autostrade ti ribalta il problema: Vuoi evitare la fila? Metti il telepass!
E invece no!!!
Io voglio evitare la fila e quindi tu, società autostrade, metti più casellanti, visto che prendi una concessione anche da me!!!
Eccheccacchio
 
meglio l'IRAP invece, o il bollo auto, o il canone rai o il deposito titoli con BOT e azioni
sisi, ben venga l'IMU almeno è una tassa sensata a differenza di altri espropri reiterati ma dimenticati

Vedrei più una tassa sulle successioni, Imu è una patrimoniale:yes:
 
io faccio risparmiare la società autostrade io
non ne sono sicuro
considerando i costi dell'impianto per ogni corsia compresa la manutenzione e gli aggiornamenti, le macchinette per ogni utente e le persone che devono gestire tutto quanto non so se economicamente risparmiano...
 
avete in mente i contadini medievali che lavoravano terre e vivevano in case che magari passavano di padre in figlio ma che erano , come ogni cosa all'interno del feudo , di proprietà del signore a cui pagavano i tributi ?

Mi pare che molti siano nostalgici di quella struttura sociale .

Ho la stessa impressione. Mi sembra di tutta evidenza che siano persone frustrate, abituate a prenderla in cul. fin dalla nascita e che ormai, preso atto del verificarsi di un loro irrecuperabile fallimento esistenziale, godono solo nel vedere soffrire il numero più grande di persone possibile. In tempi come quelli che stiamo vivendo capita ancora più spesso.
 
A me dell'IMU ormai non mi interessa più. Però voglio dire che sono profondamente contrario al Telepass!
Chi può essere utilizzato al Telepass?
Chi è un grande utilizzatore delle autostrade.
Cosa fanno le aziende ai grandi clienti, normalmente? Degli sconti!
E invece chi monta il telepass non solo non ha sconti sul pedaggio, ma paga anche qualcosa per l'invio della fattura e il montaggio dell'apparecchio.
Utilizzando il Telepass, io faccio risparmiare la società autostrade che può ridurre il numero dei casellanti e risparmiare stipendi. Fammi uno sconto, no? E invece niente!
Anzi, proditoriamente, la società autostrade ti ribalta il problema: Vuoi evitare la fila? Metti il telepass!
E invece no!!!
Io voglio evitare la fila e quindi tu, società autostrade, metti più casellanti, visto che prendi una concessione anche da me!!!
Eccheccacchio
ed in piu ci sono caselli talmente fatti male che quando cè traffico la fila la fai lo stesso
 
Oddioooooo, ma che bel thread acculturatore!:eek: Me l'ero perso.....merci per la segnalazione, Patrizio!:D

Però mi resta la curiosità se Broken ha tutti inquilini solventi o no :bimbo:

Si, ho tutti inquilini solventi e abbastanza puntuali. Considerate però che ho fatto un po' di sconto quasi a tutti, l'aumento ISTAT non lo applico quasi più a nessuno, e sicuramente incasso meno (con la nuova tassazione etc.)a parità di numero di inquilini.
 
Complimenti.....vuoi dire che i tuoi inquilini sono tutti solventi e puntuali?:fiufiu:

In passato comunque ho avuto due casi problematici: uno sosteneva che "sbagliavo il calcolo degli oneri accessori" e quindi si riservava dinon pagare in attesa che glieli mandasse "giusti"....:D. Non capiva il meccanismo del forfaf e dei conguagli. Quella volta, accumulati i due mesi ho fatto la procedura di sfratto...ma anche perchè proveniva da un equo canone e non era più remunerativo...(primi anni novanta).
Nel secondo ho perso due mesi (fine anni 90) ma ho riavuto subito le chiavi, che per me è la cosa più importante....:bye:
 
Si, ho tutti inquilini solventi e abbastanza puntuali. Considerate però che ho fatto un po' di sconto quasi a tutti, l'aumento ISTAT non lo applico quasi più a nessuno, e sicuramente incasso meno (con la nuova tassazione etc.)a parità di numero di inquilini.

Mi da un consiglio spassionato?!

Io chiudo a dicembre con il precedente inquilino.

Per gennaio, avrei da fare delle visite, ma ho trovato un inquilina che conosco e di cui mi fido e dò per scontato che nn farà insolvenza e che mi terrà l'appartamento bene.

Il problema ahimè :'( è che piglierei il 19% in meno di canone.:'(:'(:'(:'(:'(:'(


cosa faccio accetto di smenarci o no?

Il precedente affitto è cmq tutt'ora in linea con il mercato, cioè sicuramente trovo ancora a quel prezzo, ma viste le previsioni per il 2013 (peggio del 2012 bene o male a livello occupazionale) c'ho paura di prenderla in quel posto.

Te cosa faresti al mio posto?! :confused:
 
Indietro