IMU Per molti utenti, non è cosa grave anzi sono felici di pagarla

marcorogoredro

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
7/12/12
Messaggi
1.604
Punti reazioni
74
Ecco da chi è composto il Paese,
da persone felici di pagare una tassa, (sbagliata) solo perchè almeno - credono di avere in cambio servizi che non hanno -
vedi sanità, asili nido, scuola pubblica, strade, forze dell'ordine, ecc inesistenti.

oppure felici di pagare perche hanno "solo" la prima casa, e pagano poco 50, o 500 euro SONO SEMPRE POCHI rispetto a quanto paga il pluriimmobiliaristi con 40 case, che paha magari 100.000 euro di IMU.

Ora si capisce il perchè la classe politica ruba (infatti essi sono lo specchio del Paese e dei suoi cittadini contenti di pagare tasse)--
 
Ecco da chi è composto il Paese,
da persone felici di pagare una tassa, (sbagliata) solo perchè almeno - credono di avere in cambio servizi che non hanno -
vedi sanità, asili nido, scuola pubblica, strade, forze dell'ordine, ecc inesistenti.

oppure felici di pagare perche hanno "solo" la prima casa, e pagano poco 50, o 500 euro SONO SEMPRE POCHI rispetto a quanto paga il pluriimmobiliaristi con 40 case, che paha magari 100.000 euro di IMU.

Ora si capisce il perchè la classe politica ruba (infatti essi sono lo specchio del Paese e dei suoi cittadini contenti di pagare tasse)--

nata vota.....:wall: ma con tutti gli aumenti e la pressione fiscale generale, con la marea di tasse ingiuste che ci piovono dal cielo...possibile che l'unica cosa che venga in mente a tanta gente su cui lamentarsi sia solo l'IMU???...:wall:

Vabbè...continuiamo così...facciamoci del male...:o
 
blum, forse perché siamo nella sezione immobiliare? :p

Nelle altre si lamentano della tobin tax ;)
 
blum, forse perché siamo nella sezione immobiliare? :p

Nelle altre si lamentano della tobin tax ;)

ah già..:mmmm:...si vede che io son qui per sbaglio....:D

Però in realtà si parla quasi solo di IMU anche in tv e per strada...:rolleyes:
 
ah già..:mmmm:...si vede che io son qui per sbaglio....:D

Però in realtà si parla quasi solo di IMU anche in tv e per strada...:rolleyes:

Perché si paga ora e perché l'80% degli italiani è proprietario di case? ;)

A gennaio se ne parlerà meno, vedrai (per strada quantomeno), si parlerà di campagna elettorale e di elezioni.
 
Ecco da chi è composto il Paese,
da persone felici di pagare una tassa, (sbagliata) solo perchè almeno - credono di avere in cambio servizi che non hanno -
vedi sanità, asili nido, scuola pubblica, strade, forze dell'ordine, ecc inesistenti.

oppure felici di pagare perche hanno "solo" la prima casa, e pagano poco 50, o 500 euro SONO SEMPRE POCHI rispetto a quanto paga il pluriimmobiliaristi con 40 case, che paha magari 100.000 euro di IMU.

Ora si capisce il perchè la classe politica ruba (infatti essi sono lo specchio del Paese e dei suoi cittadini contenti di pagare tasse)--

Hai bevuto qualcosa alle 10 di mattina? Ti hanno rifilato qualche polverina strana che ti fa malissimo? Nessuno paga volentieri le tasse.Bannato
 
Scusate ma con una pressione fiscale reale al 55% davvero c'è ancora qualcuno che paga volentieri!?!??!
 
Ecco da chi è composto il Paese,
da persone felici di pagare una tassa, (sbagliata) solo perchè almeno - credono di avere in cambio servizi che non hanno -
vedi sanità, asili nido, scuola pubblica, strade, forze dell'ordine, ecc inesistenti.

oppure felici di pagare perche hanno "solo" la prima casa, e pagano poco 50, o 500 euro SONO SEMPRE POCHI rispetto a quanto paga il pluriimmobiliaristi con 40 case, che paha magari 100.000 euro di IMU.

Ora si capisce il perchè la classe politica ruba (infatti essi sono lo specchio del Paese e dei suoi cittadini contenti di pagare tasse)--

Che discorsi.
Io pago non perchè felice, ma perchè onesto.
Se potessi evitarla legalmente tanto meglio.
Il fatto che paghi IMU o non lo fai, rubano lo stesso.
Non conta cosa fanno i cittadini che NON decidono nulla, anche se votano.
Non pago perchè mi aspetto servizi, ma perchè devo.

Ci vuoi dire che invece tu non paghi?
 
meglio l'IRAP invece, o il bollo auto, o il canone rai o il deposito titoli con BOT e azioni
sisi, ben venga l'IMU almeno è una tassa sensata a differenza di altri espropri reiterati ma dimenticati
 
Che discorsi.
Io pago non perchè felice, ma perchè onesto.
Se potessi evitarla legalmente tanto meglio.
Il fatto che paghi IMU o non lo fai, rubano lo stesso.
Non conta cosa fanno i cittadini che NON decidono nulla, anche se votano.
Non pago perchè mi aspetto servizi, ma perchè devo.

Ci vuoi dire che invece tu non paghi?

"Affamare la bestia" potrebbe essere l'unico modo per far ridurre sprechi e ruberie... anche se qualcosa mi dice che i nostri fantastici politici piuttosto manderebbero in malora tutto il paese (non che ci sono lontani)

meglio l'IRAP invece, o il bollo auto, o il canone rai o il deposito titoli con BOT e azioni
sisi, ben venga l'IMU almeno è una tassa sensata a differenza di altri espropri reiterati ma dimenticati

Permettimi ma con una pressione fiscale al 55% del pil di tasse sensate ne vedo ben poche...
 
Ecco da chi è composto il Paese,
da persone felici di pagare una tassa, (sbagliata) solo perchè almeno - credono di avere in cambio servizi che non hanno -
vedi sanità, asili nido, scuola pubblica, strade, forze dell'ordine, ecc inesistenti.

oppure felici di pagare perche hanno "solo" la prima casa, e pagano poco 50, o 500 euro SONO SEMPRE POCHI rispetto a quanto paga il pluriimmobiliaristi con 40 case, che paha magari 100.000 euro di IMU.

Ora si capisce il perchè la classe politica ruba (infatti essi sono lo specchio del Paese e dei suoi cittadini contenti di pagare tasse)--

io sono contento di pagarla ma solo perché in moltissimi pagheranno più di me e cosi finisce che chi ha patrimoni stia molto ma molto meglio di me che lavoro, oltre al fatto che potrei ambire a qualcosa di migliore per me e la mia famiglia senza dovermi dissanguare inseguendo persone avide che pompano il mercato affinché da necessità diventi bisogno.
 
"Affamare la bestia" potrebbe essere l'unico modo per far ridurre sprechi e ruberie... anche se qualcosa mi dice che i nostri fantastici politici piuttosto manderebbero in malora tutto il paese (non che ci sono lontani)



Permettimi ma con una pressione fiscale al 55% del pil di tasse sensate ne vedo ben poche...

vedila come ti pare
io guarde le tasse e vedo che sono troppe, vedo uno stato ladro e parassita che distrugge la ricchezza e e non dà benessere ai cittadini
vedo anche che ci sono tasse che hanno un senso e altre no, a te fanno schifo tutte a me no, alcune sono giustificate e motivate anche se nel complesso sono troppe e impoveriscono il paese
 
Perché si paga ora e perché l'80% degli italiani è proprietario di case? ;)A gennaio se ne parlerà meno, vedrai (per strada quantomeno), si parlerà di campagna elettorale e di elezioni.

Sinceramente?..no, non credo che sia per questo..:no:.ma se tu credi che sia così...:o
 
vedila come ti pare
io guarde le tasse e vedo che sono troppe, vedo uno stato ladro e parassita che distrugge la ricchezza e e non dà benessere ai cittadini
vedo anche che ci sono tasse che hanno un senso e altre no, a te fanno schifo tutte a me no, alcune sono giustificate e motivate anche se nel complesso sono troppe e impoveriscono il paese

Io dico solo che andrebbero ridotte.

Mi andrebbe bene anche che ne togliessero qualcuno più sensata a ne lasciassero qualcuna un pò meno.

Non faccio crociate. Bisogna restituire potere di acquisto alla gente. Se poi questo avviene con l'abolizione di balzelli inutili tanto meglio. Per il momento mi accontenterei che venisse allegerita la pressione fiscale... in qualsiasi modo...
 
L'imu prende di mira la proprietà immobiliare; dove in genere finivano i soldi cash di quale evazione fiscale (non esposti all'irpef) o il black.

Di rendita immobiliare non si vive più, ma forse solo di sano e onesto LAVORO (per quello che ne rimane....).
 
avete in mente i contadini medievali che lavoravano terre e vivevano in case che magari passavano di padre in figlio ma che erano , come ogni cosa all'interno del feudo , di proprietà del signore a cui pagavano i tributi ?

Mi pare che molti siano nostalgici di quella struttura sociale .
 
Io dico solo che andrebbero ridotte.

Mi andrebbe bene anche che ne togliessero qualcuno più sensata a ne lasciassero qualcuna un pò meno.

Non faccio crociate. Bisogna restituire potere di acquisto alla gente. Se poi questo avviene con l'abolizione di balzelli inutili tanto meglio. Per il momento mi accontenterei che venisse allegerita la pressione fiscale... in qualsiasi modo...

sono d'accordo, meglio concentrarsi però su IRAP e contributi previdenziali visto che ci sono imprenditori che pagano anche il 70% di tasse
 
L'imu prende di mira la proprietà immobiliare; dove in genere finivano i soldi cash di quale evazione fiscale (non esposti all'irpef) o il black.

Di rendita immobiliare non si vive più, ma forse solo di sano e onesto LAVORO (per quello che ne rimane....).

Veramente io di rendita immobiliare vivo benissimo OK!
E' il lavoro che non si trova più KO!
 
Indietro