IMU prima casa e addizionali comunali

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ghesbocio

Nuovo Utente
Registrato
20/1/05
Messaggi
1.193
Punti reazioni
67
Ho appena finito di fare l'F24 per la seconda rata dell'IMU prima casa. Il mio Comune ha adottato una percentuale del 5%. La seconda rata mi viene così a costare due volte e mezza la prima (il 136% in più della prima per la precisione). :mad:

Qualcun altro ha notato una cosa simile?

Comunque la devolution è una mer.da: perchè un residente di un Comune A deve pagare magari tanto di più di uno che abita nel comune B confinante (dove l'aliquota è rimasta quella base?), che ha stessi servizi e stesse caratteristiche?

Il bello :clap: è che nel verbale del consiglio comunale in cui si sono decise le aliquote, si può leggere una interminabile e pomposa premessa del Sindaco del tipo "io appartengo a una parte politica che l'ICI l'aveva tolta, e che l'ha vista ripristinare suo malgrado, chè di patrimoniale si tratta, ecc., ecc., ecc., ecc. :specchio:"... per poi concludere con la decisione a quasi unanimità di alzare l'aliquota prima casa di 1 punto! :wall: :censored:
 
Indietro