KME - La nuova Intek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a 0,70 con il vecchio concambio siamo ad 1 circa
 
Ti aspetti 1 a 2 con ordinarie 0,7?

scavallato 0,90

scavallato 0,90
1/2 le daresti?
piccolo sondaggio ....

Non mi piacerebbe avere azioni ordinarie perché potrebbe pomparle e spomparle a piacere.

Gradirei almeno i dividendi arretrati (0,20 o poco più) in cash e il resto in concambio con i bond 2027 5% che anche Manes si è preso.

Diciamo che 1,20 in bond e 0,20 in cash potrei seriamente valutarlo.
 
E adesso le risp salgono....siamo vicini al comunicato secondo me
 
E adesso le risp salgono....siamo vicini al comunicato secondo me

ero io che le ho spinte un po', svuotato il book martedi fino a 0,85 e svuotato oggi fino a 0,896. Post ops ho dirottato qui, a fatica però, perchè il flottante è molto scarso, l'incasso di parte dei bond; ne ho prese quante più ne potevo già in ottobre e novembre, ma col contagocce perchè nessuno le vende, però ho incrementato parecchio la posizione che avevo, prima sulla lettera e ora sul denaro.
 
Ultima modifica:
Non mi piacerebbe avere azioni ordinarie perché potrebbe pomparle e spomparle a piacere.

Gradirei almeno i dividendi arretrati (0,20 o poco più) in cash e il resto in concambio con i bond 2027 5% che anche Manes si è preso.

Diciamo che 1,20 in bond e 0,20 in cash potrei seriamente valutarlo.
Il mercato dice concambio 1,28 (0.90/0.70) a cui occorre aggiungere un premio.
Ipotizzare un concambio di 2 appare fuori mercato
Io come ho sempre detto sarei felicissimo rispolverasse la proposta 18/10 che furono gli stessi azionisti a proporre.
 
Il mercato dice concambio 1,28 (0.90/0.70) a cui occorre aggiungere un premio.
Ipotizzare un concambio di 2 appare fuori mercato
Io come ho sempre detto sarei felicissimo rispolverasse la proposta 18/10 che furono gli stessi azionisti a proporre.
ma come fa a prezzare qualcosa che non c'e'? prezza il dividendo e basta. Se fosse 1,28 la proposta non passerebbe mai. Quindi è un ragionamento che non sta in piedi.
 
ma come fa a prezzare qualcosa che non c'e'? prezza il dividendo e basta. Se fosse 1,28 la proposta non passerebbe mai. Quindi è un ragionamento che non sta in piedi.
E' qualcosa che non c'è, ma che sta nelle attese del mercato sicuramente, dato che è la società stessa ad avere dichiarato la volontà ad una conversione post-ops. Il fatto che il rapporto odierno stia a 1,28 significa che il mercato non si aspetta certo 2 a 1, altrimenti con l'ordinaria a 0,70 la risparmio starebbe almeno a 1,15.
Poi, beninteso, se ci regala 2 ordinarie ogni risparmio sarò il primo a festeggiare
 
E' qualcosa che non c'è, ma che sta nelle attese del mercato sicuramente, dato che è la società stessa ad avere dichiarato la volontà ad una conversione post-ops. Il fatto che il rapporto odierno stia a 1,28 significa che il mercato non si aspetta certo 2 a 1, altrimenti con l'ordinaria a 0,70 la risparmio starebbe almeno a 1,15.
Poi, beninteso, se ci regala 2 ordinarie ogni risparmio sarò il primo a festeggiare
Il mercato qui non è nulla e poi generalmente, almeno qui è fatto di graficisti e frettolini (altrimente come si potrebbe portare a casa la pagnotta). Guarda solo il rapporto tra warrant e ordinaria che viaggiano in parità o peggio. La cosa non ha senso eppure non si vede il travaso dall'una all'altro (non è un discorso che riguarda l'andamento societario ma di semplice buon senso da arbitraggiata), Per quanto riguarda le risp, fortunatamente, il po..rco è ormai all'ora; come si dice da queste parti. Il grosso dei titoli è già piazzato in persone consapevoli e, come suggerito anche al benefattore, se non vuol rischiare ulteriori stop gli conviene trattare attraverso il rappresentante con chi conta.
 
Io non credo si possa pensare a meno di 1/1,5. Sotto questa soglia penso siano consapevoli di raccattare molto poco. Non a caso vendite oggi a 90 non si sono viste.....
 
E' qualcosa che non c'è, ma che sta nelle attese del mercato sicuramente, dato che è la società stessa ad avere dichiarato la volontà ad una conversione post-ops. Il fatto che il rapporto odierno stia a 1,28 significa che il mercato non si aspetta certo 2 a 1, altrimenti con l'ordinaria a 0,70 la risparmio starebbe almeno a 1,15.
Poi, beninteso, se ci regala 2 ordinarie ogni risparmio sarò il primo a festeggiare
non vuol dire nulla. Nessuno può comprare in size su questo titolo illiquido e prudentemente si tiene un certo margine. Chi, come me, ha tenuto duro fino ad adesso non le molla.
 
Io non credo si possa pensare a meno di 1/1,5. Sotto questa soglia penso siano consapevoli di raccattare molto poco. Non a caso vendite oggi a 90 non si sono viste.....
Un livello realista sicuramente, non meno di 1,5, concordo.
Oggi il rapporto tra ordinaria e risparmio è salito a 1,31, con un premio arrivare a 1,5 ci sta, dopodichè se vuole essere proprio certo di farla passare in assemblea magari ci aggiunge un conguaglio in denaro
 
Un livello realista sicuramente, non meno di 1,5, concordo.
Oggi il rapporto tra ordinaria e risparmio è salito a 1,31, con un premio arrivare a 1,5 ci sta, dopodichè se vuole essere proprio certo di farla passare in assemblea magari ci aggiunge un conguaglio in denaro
1,50 penso non passi, oramai sono rimasti i rompicog...(mi ci metto pure io) e il numero delle risparmio e' davvero basso .
Stare li a risparmiare sul centesimo non penso possa servire in questa situazione.
1,50+0,20 cash....forse
 
Ma che te frega il valore di borsa scusa ? È il rapporto che conta.
il vecchio concambio (che non era passato in assemblea) era 1,10 +0.20 cash.....quel concambio con il valore di oggi dell'ordinaria da un valore della risp di 1 euro circa.
Se non e' passato all'ora ......
tutto qui........
Ma secondo te per decidere il rapporto, loro non guardano il valore dell'ordinaria? perche' pensi sia aumentato in questi giorni?
 
Ma che te frega il valore di borsa scusa ? È il rapporto se però il rapporto è 1 vs 1,5 con azione ord a 0,5

il vecchio concambio (che non era passato in assemblea) era 1,10 +0.20 cash.....quel concambio con il valore di oggi dell'ordinaria da un valore della risp di 1 euro circa.
Se non e' passato all'ora ......
tutto qui........
Ma secondo te per decidere il rapporto, loro non guardano il valore dell'ordinaria? perche' pensi sia aumentato in questi giorni?
Esattamente. Rapporto 1 a 2 con ord a 0,5 un pochino diverso da 1 a 2 con ord a 0,7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro