in ascesa aspettando il dividendo - II°

se ti dico nel dettaglio cosa ho fatto io e quanto ho perso di potenziale gain non ci credi, perché ho chiuso in perdita di 50 punti i minifib short prima della pausa pranzo :wall:

Eeeeh quelli li eviterei come la peste perchè ti mettono troppa ansia e non operi "serenamente"...:eek:
 
il FIB lo stanno massacrando

Evidentemente il PIL USA in decisa crescita nonostante l'assenza di aiuti anticipa un consistente stop alle politiche monetarie espansive

O almeno così pensa il mercato.

Eccessi?
 
Eeeeh quelli li eviterei come la peste perchè ti mettono troppa ansia e non operi "serenamente"...:eek:

invece in fasi laterali sono redditizi e ben gestibilie sono uno strumento di copertura dell'esposizione azionaria molto "ansiolitico"


se passa il cigno nero, concordo con te che non bisogna esitare a stoppare
 
in after qualcuno ha pulito il denaro sulla risp 2,65
 
buonasera signori,

vedo adesso cosa e' sucesso. intanto il mio ordine di acquisto di 650 pezzi ferrari purtroppo non e' entrato.
anche intesa paga pegno, oggi era veramente tosta.
vedo bene un ritraccio di SP e di DAX visto che sono sui massimi, quello sul MIB della stessa forza meno .
siamo fiduciosi.
 
Io ne ho appena preso un altro pacchetto. Vediamo come chiude. Mi sa che domani finisce il movimento di oggi
domani rimbalza.... bello
se oggi saliva domani scendeva ...ovvio no? questo trand è talmente prevedibile....tanto il mib oltre 21000 non ce lo vedo proprio...
io mi aspettavo un 2,80/2,84 per un rintraccio domani; vabbè è successo il contrarrio sarà domani che chiuderà a 2,84 (soglia dei 2,85) no oggi
molti entrano e forse la discesa è dovuta ad una fermata alla stazione
 
Non per dire un'ovvietà ma davvero si naviga a vista, stocks, bonds, gold tutti al ribasso(il chè qualche perplessità me la pone). L'unico che rimbalza è il petrolio ma fino a quando non sarà definita la questione del quatar mi sembra il rimbalzo del gatto morto. Poi abbiamo l'euro che si rinforza come se il rialzo dei tassi sarà domani. Insomma probabile che il trend rialzista sia tutt'altro che finito ma il mercato forse ha bisogno di una pausa per stornare i profitti e riaccumulare. Nel frattempo ricomincio molto lentamente a comprare BTP e sempre molto lentamente Intesa anche se in teoria a questo punto avrebbe probabilmente più spazio al ribasso che al rialzo(ma questa è solo una sensazione)
 
Che sia iniziato il grande sciacquo che tutti sti anal-isti millantavano? Brutta entrata a 2,78 per me.
 
Indietro