chiccobubu ha scritto:
purtroppo non credo sia così qx2
Pirelli dimostra di essere quasi totalmemte controllata a livello di prezzi così come ancor di più telecom.
è troppo strano che un'azienda come telecom in anni di rialzo continuo dei mercati ora quoti 2,11. Se la spiegazione verrà fuori dopo il 31-5 tanto di cappello a tronchetti però si dimostra la totale inaffidabilità e il totale controllo dei prezzi dei titoli
ognuno ha le sue idee, quel che mi è parso di capire è che pirelli viene vista solo come padrona di telecom e in questo momento bisogna tener presente che pirelli si è messa in guerra con monte paschi non con me ....
storicamente parlando ho ( molto personaleìmente ) attribuito il calo della seconda metà del 2005 a una mossa di hopa per far perdere a pirelli la fiducia delle banche che avevano in pegno i suoi titoli a garanzia del prestito concesso recedentemente , quando si è visto che le banche sono uscite continuando a credere in pirelli e non chiedendo il rientro immediato .... il titolo ha oscillato un po su valori stabili, quando fra magistratura e decisioni di tronchetti è stato chiaro che il chicco fosse stato fatto fuori
mps ha preso la palla nelle sue mani e ha cercato di far capire che non voleva uscire in perdita e preferiva il pagamento con un concambio azionario, 2 di picche di tronchetti e con il titolo già sotto pressione ( pilotato da chi ??? ) il titolo scende di brutto ....
visto che alle casualità non credo ... penso male di qualcuno .....
e penso anche di aver ragione.