in attesa di olimpia e telecom verso alti traguardi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

olivetto ha scritto:
suvvia

queste si compreranno a 0.50.

siete ciechi?


poi che fa........................
mi tocco le palle!....ecco che faccio!
...naturalmente sono in linea con qx....motivo per cui mi trovo qui, sotto del 10%...aspettiamo e vediamo come il tronky ha preparato la festa....l'organizzazione era in mano sua......se va a 0,50? medio!
(della mano destra dritto su per il c....lo)
 
ricpast ha scritto:
se il mkt continua a scendere non ci sarà rialzo per pirelli.
Tutt'al + potrà tenere meglio....ma nulla +.
difficile darti torto in condizioni normali, ma per favore personale anche senza conoscenza diretta, non mi paragonate la situazione di pirelli nell'ultimo anno con una situazione normale ora su questo titolo dire cosa farà e determinare un metodo per capirlo è praticamente impossibile, ci siamo trovati in mezzo alla bufera, personalmente ho sbagliato a non uscire un anno fa a -10 e ora che sono in ballo continuo a ballare fino all'ultimo giorno utile, vada come vada.
perchè mi pare che qui nessuno possa dire cosa succederà anche solo fra 3 giorni figuriamoci fra una settimana.
ho letto chi scrive che le azioni si compreranno a 0,50 benissimo sarebbe il primo caso della storia della borsa italiana in cui una azienda con un valore nominale di 0,52 e un valore di libro di 0,70 e rotti Sana, In Crescita, che stà acquistando il controllo totale di una azienda che da sola è il 6,6 % della ricchezza del paese in cui opera
ebbene una ditta così o fallisce come parmalat o si riprende io ho tempistiche mie e sono limitato nell'attesa ormai
se non lo fossi, terrei fino alla morte mia o della azienda stessa.
 
qx2 ha scritto:
difficile darti torto in condizioni normali, ma per favore personale anche senza conoscenza diretta, non mi paragonate la situazione di pirelli nell'ultimo anno con una situazione normale ora su questo titolo dire cosa farà e determinare un metodo per capirlo è praticamente impossibile, ci siamo trovati in mezzo alla bufera, personalmente ho sbagliato a non uscire un anno fa a -10 e ora che sono in ballo continuo a ballare fino all'ultimo giorno utile, vada come vada.
perchè mi pare che qui nessuno possa dire cosa succederà anche solo fra 3 giorni figuriamoci fra una settimana.
ho letto chi scrive che le azioni si compreranno a 0,50 benissimo sarebbe il primo caso della storia della borsa italiana in cui una azienda con un valore nominale di 0,52 e un valore di libro di 0,70 e rotti Sana, In Crescita, che stà acquistando il controllo totale di una azienda che da sola è il 6,6 % della ricchezza del paese in cui opera
ebbene una ditta così o fallisce come parmalat o si riprende io ho tempistiche mie e sono limitato nell'attesa ormai
se non lo fossi, terrei fino alla morte mia o della azienda stessa.


quota il reparto gomme.

0.50 come min...............


poi sale pirelli e le gomme

una sale l'altra scende

scendono entrambe.

scegli tu.

questo tronci è uno sc.emo
 
olivetto ha scritto:
quota il reparto gomme.

0.50 come min...............


poi sale pirelli e le gomme

una sale l'altra scende

scendono entrambe.

scegli tu.

questo tronci è uno sc.emo
non sono d'accordo ma ripeto è una mia convinzione che probabilmente mi porterà alla rovina ...... udite udite ..... mi sto anche sbattendo col lavoro da qualche tempo .... figurarsi
 
qx2 ha scritto:
non sono d'accordo ma ripeto è una mia convinzione che probabilmente mi porterà alla rovina ...... udite udite ..... mi sto anche sbattendo col lavoro da qualche tempo .... figurarsi
...caz.zzo qx...ti adoro!
...pure io, vista la malparata, mi son messo a lavorare!!!!
 
Ciano_99 ha scritto:
...caz.zzo qx...ti adoro!
...pure io, vista la malparata, mi son messo a lavorare!!!!
mala tempora currunt :rolleyes:
 
chiccobubu ha scritto:
purtroppo non credo sia così qx2
Pirelli dimostra di essere quasi totalmemte controllata a livello di prezzi così come ancor di più telecom.
è troppo strano che un'azienda come telecom in anni di rialzo continuo dei mercati ora quoti 2,11. Se la spiegazione verrà fuori dopo il 31-5 tanto di cappello a tronchetti però si dimostra la totale inaffidabilità e il totale controllo dei prezzi dei titoli


ma vaaa.... :eek: :eek: :eek:

e secondo te allora perche' dal 1 giugno salira' come un missile puntato sulla luna.... ;)
 
ma cappero non posso votar nessuno????
uffa
 
Non tralascerei anche il discorso dei Warrant in scadenza a fine giugno

0,52 + 4W ,al meno possibile .


poi cmq e' meglio stare qui che su TI , perche' la deve spremere a piu' non posso per Olimpia .Sono ormai 2 anni che mi sono disintossicato da lui , e consiglierei di fare altrettanto , approfittando dello scrollone per rientrare a chi non c'e' sugli energetici di estrazione & c. che sono strategici .la telefonia ,me ne sono convinto anch'io dop 10 anni , e' alla frutta il Voip dilaghera', e non credo che la tv possa compensare se non molto parzialmente.basta vedere FW ,sta sempre li' . e la tv la fa davvero da tempo , con SKY in esclusiva via cavo . saluti
 
pensierino per la notte

Buonasera a tutti.

Mi è balenato un pensiero in merito al calo generale del listino.(per un attimo lasciamo Pirelli di cui sono in perdita del 12% :'( )

In previsione della prevedibile prossima armonizzazione della tassazione sulle plusvalenze dal 12,5 al 20%, chi mi dice che i "grossi" si siano premurati di accumulare una forte minusvalenza da utilizzare in futuro per evitare la tassazione sulle plusvalenze future al 20%.

Chiaramente nel mio piccolo possono essere cifre risparmiate poco significative,ma con grossi quantitativi, operando con oculatezza, prevedendo un certo probabile monte plusvalenze nel prossimo anno, riuscire a smobilizzare in lieve perdita oggi, ricomprare più in basso, e riuscire ad evitare la tassazione futura pari a 1/5 degli utili non mi sembra una ipotesi peregrina.

Ho detto una c@zz@t@ oppure ho scoperto l'acqua calda? :confused:
 
Ultima modifica:
airone44 ha scritto:
Buonasera a tutti.

Mi è balenato un pensiero in merito al calo generale del listino.(per un attimo lasciamo Pirelli di cui sono in perdita del 12% :'( )

In previsione della prevedibile prossima armonizzazione della tassazione sulle plusvalenze dal 12,5 al 20%, chi mi dice che i "grossi" si siano premurati di accumulare una forte minusvalenza da utilizzare in futuro per evitare la tassazione sulle plusvalenze future al 20%.

Chiaramente nel mio piccolo possono essere cifre risparmiate poco significative,ma con grossi quantitativi, operando con oculatezza, prevedendo un certo probabile monte plusvalenze nel prossimo anno, riuscire a smobilizzare in lieve perdita oggi, ricomprare più in basso, e riuscire ad evitare la tassazione futura pari a 1/5 degli utili non mi sembra una ipotesi peregrina.

Ho detto una c@zz@t@ oppure ho scoperto l'acqua calda? :confused:
...mi sembra la storia del marito che per far torto alla moglie s'è tagliato i cog.lio.ni.......
.....sarei più propenso alla teoria delle maree..... la borsa tira da un bel pezzo....è ovvio che poi arrivano anche sti momenti. Che, forse, tutto sommato, sono anche salutari....poi sapendo operare con oculatezza, e non è il mio caso, si potrebbe guadagnare un botto...
 
assolutamente senza parole. scambi ridicoli eppure riescono ancora a farla scendere

a questo punto prima del 31 vietato vendere ma quanta pazienza che ci vuole

pensate solo a chi può avere interesse a vendere a questi prezzi. nessun normale investitore penso sia in gain. i piccolissimi volumi forse indicano uscite di spaventati e s*******...
 
Ne dico una, giusto per farmi rispondere che sono un visionario.

C'era una volta Olivetti, con un sacco di debiti, che era pure l'azionista di riferimento di Telecom.
Cosa fece il tronky per alleggerire la povera Olivetti dei suoi debiti?
Ricordate la fuse con la figlia telecom, cosi' i debiti olivetti passarono a telecom che li digeri' con facilita'.

Pochi mld di debiti erano tanti per la povera olivetti che doveva campare con i soli dividendi che le derivavano dalla sua partecipazione e cosi fu "giusto" incorporare telecom in olivetti e poi cambiare nome.

Ma la storia, forse a causa di un certo Giovanbattista vissuto secoli addietro, si ripete; diciamo pure che la storia ha i suoi corsi e ricorsi.

Oggi e' Olimpia la mamma indebitata - per la verita', in proporzione, meno della vecchia olivetti - e anch'essa, poveretta, stenta a sbarcare il lunario con i dividendi che le arrivano da Telecom.
E se anche per essa si pensasse una bella fusione con la grassa figlia?

Certo la quota di telecom diminuirebbe, come e' diminuita per olivetti, ma il buon caro e PREVIDENTE Tronky sta pensando anche a questo.

Pian pianino sta mettendo da parte qualche azione telecom da tirar fuori al momento del bisogno e, si dice che anche altri, anche perche' telecom non e' da buttar via, abbiano il loro bel salvadanaio.

E poi? Via OlimpiaU. Un bel tavolo per un patto di sindataco, e vivranno felici e contenti, Con gli auguri sinceri e sentiti di tutti i Pirelli's holders

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia.
 
Ultima modifica:
Ciano_99 ha scritto:
...mi sembra la storia del marito che per far torto alla moglie s'è tagliato i cog.lio.ni.......
.....sarei più propenso alla teoria delle maree..... la borsa tira da un bel pezzo....è ovvio che poi arrivano anche sti momenti. Che, forse, tutto sommato, sono anche salutari....poi sapendo operare con oculatezza, e non è il mio caso, si potrebbe guadagnare un botto...

mi sono fatto quattro conti con le mie pirelli: se non fosse per le commissioni,avrei un maggior guadagno di circa 1000 euro. Ma se uno non dovesse pagarle...... :D
 
ficcatevi un gommone in ...........

fdm :yes:
 
e ...........con quel dividendo del quazzo

spazzatevi il ....................o il b.occhino.

fdm :yes: :p
 
airone44 ha scritto:
Buonasera a tutti.

Mi è balenato un pensiero in merito al calo generale del listino.(per un attimo lasciamo Pirelli di cui sono in perdita del 12% :'( )

In previsione della prevedibile prossima armonizzazione della tassazione sulle plusvalenze dal 12,5 al 20%, chi mi dice che i "grossi" si siano premurati di accumulare una forte minusvalenza da utilizzare in futuro per evitare la tassazione sulle plusvalenze future al 20%.

Chiaramente nel mio piccolo possono essere cifre risparmiate poco significative,ma con grossi quantitativi, operando con oculatezza, prevedendo un certo probabile monte plusvalenze nel prossimo anno, riuscire a smobilizzare in lieve perdita oggi, ricomprare più in basso, e riuscire ad evitare la tassazione futura pari a 1/5 degli utili non mi sembra una ipotesi peregrina.

Ho detto una c@zz@t@ oppure ho scoperto l'acqua calda? :confused:

due considerazioni :
uno- il mercato italiano e' mosso per il 70% da investitori esteri , a cui non importa delle tasse italiane sul capital gain.
due- il 30% italiano composto principalmente dai fondi italiani , pagano il capital gain mensilmente.
tre - i big trainano il mercato e per loro era momento di riportare le quotazioni piu' basse per ricomprare quello che hanno distribuito ai massimi.

ciao
 
sek ha scritto:
due considerazioni :
uno- il mercato italiano e' mosso per il 70% da investitori esteri , a cui non importa delle tasse italiane sul capital gain.
due- il 30% italiano composto principalmente dai fondi italiani , pagano il capital gain mensilmente.
tre - i big trainano il mercato e per loro era momento di riportare le quotazioni piu' basse per ricomprare quello che hanno distribuito ai massimi.

ciao
ti ringrazio per avermi illuminato,era una idea che mi era venuta facendo due calcoli da ragioniere. ;)
 
Indietro