in attesa di olimpia e telecom verso alti traguardi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Infatti io lo dicevo che al 01/06 non sarebbe cambiata una mazza.

Chi pensava il contrario era un illuso.

Pirelli non ha appeal sul mkt e questo vale da almeno 1 anno e mezzo.
Se il sentiment cambierà in fretta non lo so.
Ora so solo che ho accantonato i 3500 euri per convertire i warrant che mi restano e avere le azioni rivenienti ad un carico di circa 0.98 euro..........mannaggia.....

Che volete farci....errore credere su questo titolo per così tanto tempo.

Chi vuole o può cassettizza come me.
D'altronde i dividendi li dà e non stiamo parlando di un'aziendina che rischia fallimenti...

Indubbio che stare su qs titolaccio per così tanto tempo e soprattutto con la borsa che galoppava è stato un errore madornale.
 
Tronchetti sei un interista.

E non c'è da aggiungere altro....
 
ricpast ha scritto:
Infatti io lo dicevo che al 01/06 non sarebbe cambiata una mazza.

Chi pensava il contrario era un illuso.

Pirelli non ha appeal sul mkt e questo vale da almeno 1 anno e mezzo.
Se il sentiment cambierà in fretta non lo so.
Ora so solo che ho accantonato i 3500 euri per convertire i warrant che mi restano e avere le azioni rivenienti ad un carico di circa 0.98 euro..........mannaggia.....

Che volete farci....errore credere su questo titolo per così tanto tempo.

Chi vuole o può cassettizza come me.
D'altronde i dividendi li dà e non stiamo parlando di un'aziendina che rischia fallimenti...

Indubbio che stare su qs titolaccio per così tanto tempo e soprattutto con la borsa che galoppava è stato un errore madornale.


SANTE PAROLE! :censored:
 
ricpast ha scritto:
Infatti io lo dicevo che al 01/06 non sarebbe cambiata una mazza.

Chi pensava il contrario era un illuso.

Pirelli non ha appeal sul mkt e questo vale da almeno 1 anno e mezzo.
Se il sentiment cambierà in fretta non lo so.
Ora so solo che ho accantonato i 3500 euri per convertire i warrant che mi restano e avere le azioni rivenienti ad un carico di circa 0.98 euro..........mannaggia.....

Che volete farci....errore credere su questo titolo per così tanto tempo.

Chi vuole o può cassettizza come me.
D'altronde i dividendi li dà e non stiamo parlando di un'aziendina che rischia fallimenti...

Indubbio che stare su qs titolaccio per così tanto tempo e soprattutto con la borsa che galoppava è stato un errore madornale.

Ric, non so se scherzavi o meno ma un paio di giorni fa non eri tu che esortavi
a vendere Telecom per entrare in Pirelli ?
Non era in questo post che si leggeva di fantomatici guadagni di Pirelli nell'acquistare Telecom a prezzi bassi ?

A volte (anche se non sempre ....) è utile seguire il semplice e matematico rapporto tra controllante e controllata per determinare chi nel breve a più chances di salire. Ovviamente parlo di pochi punti percentuali eh !

Ciao, ed in bocca al lupo ! :)
 
Ti dico in tutta sincerità che non ho mai esortato nessuno a comprare questo o quello, ci mancherebbe.
:)

Alla luce della debolezza (anche) di oggi si potrebbe (anche) pensare che forse qualcuno non ritiene ancora definitivamente chiusa la partita (sempre che si voglia imputare il movimento di pirelli alla questione Hopa....) e che l'importo da sborsare possa non essere quello che viene fuori dal 31/05 + bonus...
 
Dresdner preferisce Telecom Italia a Telefonica

Finanzaonline.com - 01/06/2006 14:59 -
L'interesse nei confronti del settore delle telecomunicazioni è crescente tra gli investitori e anche gli esperti di Dresdner Kleinwort Wasserstein non si dicono indifferenti al comparto, anzi, mettono in evidenza che ci sono alcuni aspetti che lo rendono attraente. In particolare, Telecom Italia è considerata dal broker più attraente rispetto a Telefonica, anche perché ha meno ostacoli da superare nel breve termine. Telefonica nell'ultimo periodo ha sovraperformato il mercato, anche grazie ai venti caldi che hanno soffiato dall'America Latina, ma la situazione ora sta cambiando. A penalizzare ulteriormente il titolo del gruppo spagnolo è il rischio di overhang sull'azione, e anche la possibile contrazione degli utili domestici della telefonia mobile. Ecco perché gli analisti di Dresdner Kleinwort Wasserstein affermano di privilegiare Telecom Italia, bollata con rating "buy" e con target price individuato a 2,80 euro per azione.
...per ora si scommette su TI!!!
 
dentro pirelli dopo avervisto telecozz.....speriamo ke entranbe kiudano il gap.
 
valerio2000 ha scritto:
Dresdner preferisce Telecom Italia a Telefonica

Finanzaonline.com - 01/06/2006 14:59 -
L'interesse nei confronti del settore delle telecomunicazioni è crescente tra gli investitori e anche gli esperti di Dresdner Kleinwort Wasserstein non si dicono indifferenti al comparto, anzi, mettono in evidenza che ci sono alcuni aspetti che lo rendono attraente. In particolare, Telecom Italia è considerata dal broker più attraente rispetto a Telefonica, anche perché ha meno ostacoli da superare nel breve termine. Telefonica nell'ultimo periodo ha sovraperformato il mercato, anche grazie ai venti caldi che hanno soffiato dall'America Latina, ma la situazione ora sta cambiando. A penalizzare ulteriormente il titolo del gruppo spagnolo è il rischio di overhang sull'azione, e anche la possibile contrazione degli utili domestici della telefonia mobile. Ecco perché gli analisti di Dresdner Kleinwort Wasserstein affermano di privilegiare Telecom Italia, bollata con rating "buy" e con target price individuato a 2,80 euro per azione.
...per ora si scommette su TI!!!


questa è una motivazione semplicemente ridicola.
 
ricpast ha scritto:
Ti dico in tutta sincerità che non ho mai esortato nessuno a comprare questo o quello, ci mancherebbe.
:)

Alla luce della debolezza (anche) di oggi si potrebbe (anche) pensare che forse qualcuno non ritiene ancora definitivamente chiusa la partita (sempre che si voglia imputare il movimento di pirelli alla questione Hopa....) e che l'importo da sborsare possa non essere quello che viene fuori dal 31/05 + bonus...

Ok allora ho frainteso.
Per ciò che riguarda la questione Hopa mah non so che dirti, di certo i volumi
su Pirelli non mi paiono rilevanti per una qualsivoglia scommessa.

Ciao :)
 
Indietro