In bianco e nero - capitolo II

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

inoki4.jpg


inoki6.jpg


Fd-Xgg3X0AAAfzQ.jpg



E' morto qualche giorno fa Antonio Inoki, leggendario lottatore. Nato in Giappone e cresciuto in Brasile, è stato tra i principlai fondatori delle arti marziali miste.

La fama di cui godeva l'ha fatto includere persino nelle strisce del fumetto

Mat_no_Shishiou_Antonio_Inoki_Den-5e4186975efd8.jpg



che noi ragazzi degli anni '70 abbiamo conosciuto col cartone animato de L'uomo Tigre

091927851-4fd7e513-1747-4690-bb41-dc0aa914fb35.jpg






Fd8miO2XkAUO5eX
 


"Orfeu nero" è inoltre un film franco-brasiliano di Marcel Camus, tratto da una pièce teatrale dello straordinario Vinicius de Moraes (Orfeu de Conceição), liberamente ispirato in chiave moderna al mito greco di Orfeo ed Euridice. Il primo è un giovane musicista nero, che fa il conduttore di tram, e conosce la bella Euridice con cui ballerà una sensuale samba.

https://media.gettyimages.com/photos/film-scenes-scene-from-the-movie-orfeu-nero-directed-by-marcel-camus-picture-id545736919?s=612x612

La pellicola vinse la Palma d'oro al Festival di Cannes e l'Oscar per il miglior film straniero, l'unico in lingua portoghese fino ad ora. Fra gli elementi fondamentali del suo apprezzamento sono state indubbiamente le canzoni di Antônio Carlos Jobim e V. de Moraes e di Luiz Bonfá e Antônio Maria.


coverlg.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro