In bianco e nero - capitolo II

photo.aspx



".... La notte si scioglie i capelli azzurri e sgancia piano

il pettine di madreperla della sua mezza luna.

Agnelli bianchi ruzzano in mare e salano le stelle,

il gallo nero si sveglia, ha visto in sogno il sole;

è notte fonda, ma nel silenzio si leverà a cantare:

è posato su un gran pino frondoso, nel cortile del re,

ma ora ha spiegato le ali e salta giù dai rami.

Menelao ha pagato caro il sonno: all’alba

ha gli occhi ancora aperti e con timore e gioia

la mente avverte il fiato leonino del compagno.

Ma mentre il gallo nero apre le sue ali pesanti

ai dolci albori
, in un attimo il re riprende sonno;

e, come quando ti stendi sotto un albero fiorito

e un forte vento ti riempie di petali il grembo,

così, densi e muti, sul petto del re cadono i sogni […..]"



(Νίκος Καζαντζάκης, da Odissea libro IV, traduzione di Nicola Crocetti)



fehmiu.jpg
 
Roberta Di Mario, pianista

- Da dove nascono le tue idee musicali? Sono luoghi fisici, o della memoria, o è pura immaginazione?

R.D.M.: Non c’è mai una regola quando c’è un’ispirazione, sicuramente è il mio vivere, il mio sentire sia all’istante sia come vissuto. In genere faccio decantare quel vissuto e quel sentire fino a trasformarlo attraverso le note. Tutto sta nel riuscire a fare esperienze, provare sensazioni e avere la fortuna di riuscire a trasformarle in musica, che è poi un privilegio di noi musicisti. Quindi queste idee sono tutto quello che vivo, tutto quello che ascolto, sono un luogo che ho vissuto, uno sguardo che ho incontrato, un pensiero che mi ha attraversato la mente."

 
Scusate ma non so in quale sezione chiedere, come si fa a linkare una foto? Intendo proprio la foto, non la URL.....
 
Scusate ma non so in quale sezione chiedere, come si fa a linkare una foto? Intendo proprio la foto, non la URL.....

Buongiorno AngelicaX
Devi usare il comando nella striscia in alto, con il disegno della cartolina e subito a dx delle faccine.
Una volta cliccato, ti chiede se vuoi caricare una foto dal computer o dal web: quest'ultimo è il comando a dx, dove compare "da Url". Nella finestrella che ti presenta, inserisci l'url della foto pescata in rete e dai invio
 
Ciao Diago :), ho visto questo film che è mica male, è di qualche anno fa, girato per lo più in bianco e nero, quindi non dovrei essere fuori tema :o:D


 
Buongiorno AngelicaX
Devi usare il comando nella striscia in alto, con il disegno della cartolina e subito a dx delle faccine.
Una volta cliccato, ti chiede se vuoi caricare una foto dal computer o dal web: quest'ultimo è il comando a dx, dove compare "da Url". Nella finestrella che ti presenta, inserisci l'url della foto pescata in rete e dai invio
Grazie!
 
Indietro