In Cina si inizia a parlare di "covid 23"......

all'esselunga (come in altri supermercati) le banane le vendono verdi, 'tacci loro

Io le banane smart esselunga le trovo sempre troppo mature, cosi che dopo pochi giorni son costretto a buttarle perchè diventano fradice.
O vado all'esselunga in orari sbagliati o ci sono troppi clienti che si fregano le banane verdi. (che esselunga dovrebbe conservare in camere a temperature controllate per ritardare la maturazione).
 
...:)...Dove non ci sono regole la stazza conta il giusto...:o...

dove ci sono le telecamere la stazza conta il giusto...se aggredisci paghi, eccome se paghi :cool:

se ti difendi invece, è legittima difesa. quindi rivaluta le tue convizioni :o
 
Preoccuparsi del quasi certamente inevitabile (la probabilità che nell'arco della tua vita non abbia l'evento del paio di giorni a letto con la febbre) è una gestione del rischio singolare.

Non è meglio concentrarsi nel minimizzare il rischio morte 1 e 2 di chi vive successivamente a lungo? (infarto e cancro?).

ma io cerco di mitigare anche gli ALTRI rischi, non capisco, se fa freddo mi metto un maglione se no finisco a letto pure senza covid, se c'è il sole metto il cappello per non avere un'insolazione, e perchè questo non dovrebbe valere per il covid? perchè a qualcuno per motivazioni psichiatriche o ideologiche da' fastidio? e sti' qazzi....pensi ai qazzi suoi piuttosto.
 
Chi vuole proteggersi dal covid può indossare (non è vietato) le FFP2 in qualunque momento della giornata, anche a casa se vuole. A che pro obbligare?

Il rischio Green Pass è avulso dalla pandemia ma è un rischio politico.

io già ora la porto , ma se i contagi ripartono e mettono l'obbligo di GP o vaccinale, questo dipende dal comportamento medio degli italiani non di un singolo.
I numeri potrebbero peggiorare molto velocemnte come visto in passato.
Ormai sui mezzi pubblici la mascherina la porteranno il 15/20% al massimo dei passeggeri, nei negozi il 10%, nelle scuole praticamente nessuno.
Non mi sorprenderebbe se i contagi ripartissero.
Meglio una mascherina oggi che ritrovarci ancora con GP o cose simili domani.
 
io già ora la porto , ma se i contagi ripartono e mettono l'obbligo di GP o vaccinale, questo dipende dal comportamento medio degli italiani non di un singolo.
I numeri potrebbero peggiorare molto velocemnte come visto in passato.
Ormai sui mezzi pubblici la mascherina la porteranno il 15/20% al massimo dei passeggeri, nei negozi il 10%, nelle scuole praticamente nessuno.
Non mi sorprenderebbe se i contagi ripartissero.
Meglio una mascherina oggi che ritrovarci ancora con GP o cose simili domani.

Finchè c'è questa maggioranza non c'è alcun rischio di Green Pass, indipendentemente dal numero dei contagi (che non hanno alcun significato) e dall'uso o non uso delle mascherine.
 
io già ora la porto , ma se i contagi ripartono e mettono l'obbligo di GP o vaccinale, questo dipende dal comportamento medio degli italiani non di un singolo.
I numeri potrebbero peggiorare molto velocemnte come visto in passato.
Ormai sui mezzi pubblici la mascherina la porteranno il 15/20% al massimo dei passeggeri, nei negozi il 10%, nelle scuole praticamente nessuno.
Non mi sorprenderebbe se i contagi ripartissero.
Meglio una mascherina oggi che ritrovarci ancora con GP o cose simili domani.

i contagi non smetteranno mai...
cosi' come non smetteranno mai i contagi di influenza nelle forme piu' varie

ti diro' di piu' esistono virus assai piu' pericolosi ed invalidanti del covid...
te ne cito uno
citomegalovirus
che ha gia' contagiato fra l'80 ed il 90% della popolazione mondiale...

la differenza e' che viene normalmente tenuto a bada dalle nostre difese immunitarie
salvo che nei casi di deficit immunitario o nel fine vita dove puo' saltarti addosso e partecipare alla tua festa di terminazione

la differenza la fa la capacita' di farci male in condizioni normali
il covid ci ha fatto molto male anche da sani ed anche relativamente giovani...

ma oggi non piu' da quando ha smesso di attaccare le vie polmonari e si limita a quelle superiori
naso gola bronchi ecc ecc creandoci certo fastidi e rischi di complicazioni...

come una normale influenza stagionale....o altri infiniti virus e batteri che possono aggredirci nei modi piu' inimmaginabili

poi pero' se amiamo fare le conte di un singolo virus e continuare a spararle in tivvu'
con lo spauracchio MORTI !! considerando il covid ancora causa principale di morte...

continuiamo pure....:zzz:
 
Chi vuole proteggersi dal covid può indossare (non è vietato) le FFP2 in qualunque momento della giornata, anche a casa se vuole. A che pro obbligare?

Il rischio Green Pass è avulso dalla pandemia ma è un rischio politico.

ma nel codice penale non c'era una legge che vietava di circolare a volto coperto...lo stato di emergenza è finito, credo che l'uso della mascherina non sia più in deroga a tale norma?
 
guarda luigi che ad un certo punto tutti moriremo
equando lo faremo, temo ci manchera' l'aria...

e quando sei per un motivo o un altro ad un fine vita
il covid assieme ad un infinita' di altri virus e batteri ci salteranno addosso e faranno una grande festa di addio

l'eta' e gli acciacchi vari piegano l'organismo e lo indeboliscono
aprendo a tutta un infinita schiera di agenti terminali che con le normali difese immunitarie vengono tenuti tranquillamente a bada...

poi possiamo anche dilettarci a contare i morti con covid o con virus influenzali o con un altra infinita schiera di altri patogeni
e magari mandarli in tivvu o metterli in bocca a presunti scienziati da talk televisivi come la lucarelli
per qualche tempo ancora, visti i danni reali fatti dal covid reale...avranno ancora una valida impressione su persone martellate per mesi da un fanatismo sfrenato durante il periodo del glorioso governo draghi KO!

Sto solo rispondendo a chi dice è un raffreddore o altre sparate e farneticazioni simili, anzi mi ero ripromesso di non scrivere più in questa sezione preda ormai di troll e scienziati da siti clickbait.
È colpa della discarica che è diventato internet e i social.
Certamente ora il covid fa meno paura, ma nei momenti peggiori è stata la prima causa di morte nelle nazioni, poi se vogliamo minimizzare o ridicolizzare su tutto allora possiamo scherzare su cancro infarti ecc. Fa parte della vita anche sdrammatizzare.
Qui leggo solo cose senza senso, si vede che sono tutti medici senza essere mai stati in ospedale aver aperto un libro e visto un paziente.
Del resto l unica cosa certa è che moriremo tutti, o di covid soffocati o chissà per un infarto.
 
Finchè c'è questa maggioranza non c'è alcun rischio di Green Pass, indipendentemente dal numero dei contagi (che non hanno alcun significato) e dall'uso o non uso delle mascherine.

pensa io invece vorrei la rimettessero, vorrei vedere in quanti secondi comincerebbero a gridare al fascismo :o
 
Sto solo rispondendo a chi dice è un raffreddore o altre sparate e farneticazioni simili, anzi mi ero ripromesso di non scrivere più in questa sezione preda ormai di troll e scienziati da siti clickbait.
È colpa della discarica che è diventato internet e i social.
Certamente ora il covid fa meno paura, ma nei momenti peggiori è stata la prima causa di morte nelle nazioni, poi se vogliamo minimizzare o ridicolizzare su tutto allora possiamo scherzare su cancro infarti ecc. Fa parte della vita anche sdrammatizzare.
Qui leggo solo cose senza senso, si vede che sono tutti medici senza essere mai stati in ospedale aver aperto un libro e visto un paziente.
Del resto l unica cosa certa è che moriremo tutti, o di covid soffocati o chissà per un infarto.

oh...meno male
almeno qui ti leggo piu' moderato

non credo si possano combattere tutte le opinioni...restano tali e buonanotte...

il covid e' stato una brutta bestia
poi con omicron ha cambiato radicalmente la sua aggressivita' e pericolosita'...

certo e' ancora una cosa da evitare per quanto possibile
ma non credo molto piu' della normale influenza

credo che da entrambe le parti si sia sviluppato una sorta di fanatismo religioso
e se inizialmente si potevano contare quel 2000 mezzi matti no vax che andavano a roma a fare il circo...

poi l'esasperazione che ha creato il governo draghi con le sue mattane, obblighi e luridi ricatti
compreso il diffondere livore e veleno fra la gente ha fatto danni ancora piu' temibili del covid

non ultimo, anzi forse fra i primi l'aver demolito l'altissima propensione a vaccinarsi dimostrata dagli italiani
che oggi ignorano gli appelli ad una quarta dose francamente dal sapore interessato e basta
 
pensa io invece vorrei la rimettessero, vorrei vedere in quanti secondi comincerebbero a gridare al fascismo :o

quello lo gridano a prescindere quelli che se non votano loro
comunque la gente ha sbagliato ed appare subito il rischio fascismo...

sono i medesimi che hanno messo in atto le leggi piu' fasciste che si siano viste dalla fine della seconda guerra mondiale
i difensori dei piu' deboli e delle minoranze.... additate come vermi malefici perche' non seguivano gli ordini
e dei lavoratori a cui sono stati tolti lavoro e stipendio per gli stessi motivi...

una delle pagine piu' luride della nostra storia KO!
 
ma nel codice penale non c'era una legge che vietava di circolare a volto coperto...lo stato di emergenza è finito, credo che l'uso della mascherina non sia più in deroga a tale norma?

boh, chiedi al ministero dell'interno oppure a Palazzo Chigi, vedi che ti dicono...
 
quello lo gridano a prescindere quelli che se non votano loro
comunque la gente ha sbagliato ed appare subito il rischio fascismo...

sono i medesimi che hanno messo in atto le leggi piu' fasciste che si siano viste dalla fine della seconda guerra mondiale
i difensori dei piu' deboli e delle minoranze.... additate come vermi malefici perche' non seguivano gli ordini
e dei lavoratori a cui sono stati tolti lavoro e stipendio per gli stessi motivi...

una delle pagine piu' luride della nostra storia KO!

Una volta eri uno equilibrato .....
 
Finchè c'è questa maggioranza non c'è alcun rischio di Green Pass, indipendentemente dal numero dei contagi (che non hanno alcun significato) e dall'uso o non uso delle mascherine.

io non ne sarei così certo.
In ogni caso i contagi vanno evitati il più possibile e una mascherina almeno sui mezzi pubblici non è un dramma.
 
mi aspettavo la solita risposta da caciottaro, ti descrivi da solo, ora arriverà la combriccola a sorreggerti quello del so tutto io e quello boccalone che ha preso la quinta elementare sui siti complottisti clickbait

Vergognati solo a linkare quella sottospecie di essere umano.
 
Indietro