In Cina si inizia a parlare di "covid 23"......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Una volta eri uno equilibrato .....

sai quando quelli buoni bravi ed antifascisti ti limitano nelle scelte sulla MIA pelle, ti limitano nella vita, ti ricattano sul lavoro
e seminano veleno fra la gente creando delle contrapposizioni da fanatici con la bava alla bocca...

un pochino di equilibrio lo perdo anch'io...

magari lo perderesti anche te notoriamente molto piu' equilibrato di me :flower:
 
sai quando quelli buoni bravi ed antifascisti ti limitano nelle scelte sulla MIA pelle, ti limitano nella vita, ti ricattano sul lavoro
e seminano veleno fra la gente creando delle contrapposizioni da fanatici con la bava alla bocca...

un pochino di equilibrio lo perdo anch'io...

magari lo perderesti anche te notoriamente molto piu' equilibrato di me :flower:

per lui uno è equilibrato solo se la pensa come il Pd, se la pensa diversamente è un nazi-fascista, rassista, terrapiattista e con disagio abitativo........ il metodo è: non contrastare le idee altrui con argomentazione motivate, attacca direttamente e duramente l'interlocutore.
 
non entro nei particolari e non entro nel merito dico solo che gli eventi in Cina accadono 1-2 mesi scarsi prima che arrivino qui
 
pare che ci siano dei problemi nella CPU della proteina spike che agisce con ram specifica con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 3.22 GHz dell'intercooler messaggero MRNA che agisce sulla ram interna.
Quindi sembra che si salta un anno e lanceranno direttamente la versione Covid 24
 
domanda, il lockdown duro del 2020 in Cina si ebbe da Gennaio?
 
Quanto vi pagano al mese?

Inizio a pensare chenon vi fanno guadagnare piu' un cent a post!
 
Chi vuole proteggersi dal covid può indossare (non è vietato) le FFP2 in qualunque momento della giornata, anche a casa se vuole. A che pro obbligare?

Il rischio Green Pass è avulso dalla pandemia ma è un rischio politico.

Infatti, ma non lo fa più praticamente nessuno. Tranne pochi casi, tipo due baristi di un bar in cui passo ogni tanto...sempre con ffp2 da 2 anni e mezzo, boh contenti loro
 
La morte molto molto improbabile, ma starsene a letto con il febbrone anche solo per un paio di giorni non è nelle mie corde...

Quindi, visto che hai 50 anni, è da almeno 40 anni che ti metti la mascherina nei luoghi affollati, per evitare di restare a letto due giorni con il febbrone, giusto?
 
io già ora la porto , ma se i contagi ripartono e mettono l'obbligo di GP o vaccinale, questo dipende dal comportamento medio degli italiani non di un singolo.
I numeri potrebbero peggiorare molto velocemnte come visto in passato.
Ormai sui mezzi pubblici la mascherina la porteranno il 15/20% al massimo dei passeggeri, nei negozi il 10%, nelle scuole praticamente nessuno.
Non mi sorprenderebbe se i contagi ripartissero.
Meglio una mascherina oggi che ritrovarci ancora con GP o cose simili domani.
Ma se a gennaio c'erano 200.000 contagi al giorno con obbligo di mascherina (rispettato al 99%) ovunque?
Le mascherine in comunità non bloccano il contagio.
 
Sto solo rispondendo a chi dice è un raffreddore o altre sparate e farneticazioni simili, anzi mi ero ripromesso di non scrivere più in questa sezione preda ormai di troll e scienziati da siti clickbait.
È colpa della discarica che è diventato internet e i social.
Certamente ora il covid fa meno paura, ma nei momenti peggiori è stata la prima causa di morte nelle nazioni, poi se vogliamo minimizzare o ridicolizzare su tutto allora possiamo scherzare su cancro infarti ecc. Fa parte della vita anche sdrammatizzare.
Qui leggo solo cose senza senso, si vede che sono tutti medici senza essere mai stati in ospedale aver aperto un libro e visto un paziente.
Del resto l unica cosa certa è che moriremo tutti, o di covid soffocati o chissà per un infarto.
Per il 95% delle persone è un raffreddore o anche meno. Per un altro 5% è un'influenza più o meno pesante.
 
Quindi, visto che hai 50 anni, è da almeno 40 anni che ti metti la mascherina nei luoghi affollati, per evitare di restare a letto due giorni con il febbrone, giusto?

La valutazione del rischio cambia con l'acquisizione di nuove conoscenze, prima del covid le valutazioni erano diverse.
 
Ma se a gennaio c'erano 200.000 contagi al giorno con obbligo di mascherina (rispettato al 99%) ovunque?
Le mascherine in comunità non bloccano il contagio.

mai detto che lo bloccano, magari fosse così semplice. ma mitigano il rischio
 
La valutazione del rischio cambia con l'acquisizione di nuove conoscenze, prima del covid le valutazioni erano diverse.

Quali valutazioni diverse? Hai parlato di evitare 2 giorni con la febbre. L'influenza è sempre esistita. E così le mascherine, che infatti erano consigliate ai trapiantati per i primi mesi dopo il trapianto quantomeno.
Se non l'hai fatto prima allora sei solo stato terrorizzato dal covid che oggi come oggi è in tutto equiparabile all'influenza
 
mai detto che lo bloccano, magari fosse così semplice. ma mitigano il rischio

Infatti si è visto che non hanno mitigato una mazza, altrimenti ci sarebbero stati molti più contagi da maggio in poi con l'obbligo di mascherina che è gradualmente stato eliminato quasi ovunque
 
Qui oramai siamo al pensiero magico.

L'inverno scorso abbiamo avuto oltre 10 milioni di infezioni in pochi mesi con GP, mascherine, tamponi etc,etc eppure c'è chi continua a pensare che cmq siano serviti a qualcosa, contro ogni evidenza (e che senza il vaccino saremmo morti tutti). :o
Ex post han detto che tutte ste misure erano per indurre tutti a vaccinarsi (e gonfiare i fatturati di pfizer/moderna)..ah ok.

In quel periodo di lavoro a scuola (con obbligo FFP2, vaccino obbligatorio in tre dosi e mesi e mesi di tamponi per i non vaccinati) erano infetti probabilmente pure i topi negli scantinati. :asd:

Dopo averci triturato i cosidetti che se ne usciva solo cor vaccino bidose, ovviamente. :o
 
Quali valutazioni diverse? Hai parlato di evitare 2 giorni con la febbre. L'influenza è sempre esistita. E così le mascherine, che infatti erano consigliate ai trapiantati per i primi mesi dopo il trapianto quantomeno.
Se non l'hai fatto prima allora sei solo stato terrorizzato dal covid che oggi come oggi è in tutto equiparabile all'influenza

No, adesso ho rivisto la mia valutazione del rischio, valutazione che cambia con l'età, con le condizioni di salute, con la tutela dei familiari che sono diventati più anziani
è ovvio che a 20 anni me ne fot.tevo di tutto e di tutti, e allora? ti pare che uno ragiona uguale a 20 anni come a 50? suvvia...
 
Qui oramai siamo al pensiero magico.

L'inverno scorso abbiamo avuto oltre 10 milioni di infezioni in pochi mesi con GP, mascherine, tamponi etc,etc eppure c'è chi continua a pensare che cmq siano serviti a qualcosa, contro ogni evidenza (e che senza il vaccino saremmo morti tutti). :o
Ex post han detto che tutte ste misure erano per indurre tutti a vaccinarsi (e gonfiare i fatturati di pfizer/moderna)..ah ok.

In quel periodo di lavoro a scuola (con obbligo FFP2, vaccino obbligatorio in tre dosi e mesi e mesi di tamponi per i non vaccinati) erano infetti probabilmente pure i topi negli scantinati. :asd:

Dopo averci triturato i cosidetti che se ne usciva solo cor vaccino bidose, ovviamente. :o

Certo che sono serviti, se metti il casco e hai un trauma cranico tu diresti: visto? anche con il casco mi sono rotto la testa

E io invece ti direi: senza casco, non saresti qui.

E avrei ragione, eccome.
 
Indietro