In Cina si inizia a parlare di "covid 23"......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

No, adesso ho rivisto la mia valutazione del rischio, valutazione che cambia con l'età, con le condizioni di salute, con la tutela dei familiari che sono diventati più anziani
è ovvio che a 20 anni me ne fot.tevo di tutto e di tutti, e allora? ti pare che uno ragiona uguale a 20 anni come a 50? suvvia...
3 anni fa usavi le mascherine?
 
No, adesso ho rivisto la mia valutazione del rischio, valutazione che cambia con l'età, con le condizioni di salute, con la tutela dei familiari che sono diventati più anziani
è ovvio che a 20 anni me ne fot.tevo di tutto e di tutti, e allora? ti pare che uno ragiona uguale a 20 anni come a 50? suvvia...

fai bene, diventando no vax da solo tri-dosato bisogna stare più attenti...mica si è protetti come i vax tetra-dosati :o
 
3 anni fa usavi le mascherine?

L'ho rivisto IN SEGUITO al covid. non prima. Continuo a considerare il covid un grave pericolo, a me non piacciono le cose di cui si sa poco, figurati con questo virus di origine sconosciuta che è pure mutato chissà come. E se tu non ti fidi della scienza, neppure io mi fido del tutto, ad esempio il comportamento dei cinesi è molto molto sospetto, cosa sanno che noi non sappiamo? ecc...
 
L'ho rivisto IN SEGUITO al covid. non prima. Continuo a considerare il covid un grave pericolo, a me non piacciono le cose di cui si sa poco, figurati con questo virus di origine sconosciuta che è pure mutato chissà come. E se tu non ti fidi della scienza, neppure io mi fido del tutto, ad esempio il comportamento dei cinesi è molto molto sospetto, cosa sanno che noi non sappiamo? ecc...

comunque anche questa cosa della scienza portata come bandiera di verita' da qualcuno che proprio scienziato non e'
e che nemmeno rammenta che la scienza si muove costantemente sperimentando e variando le sue condizioni al verificarsi di un
nuovo evento riproducibile e verificabile piu' volte...da il senso del fanatismo mediatico...

il voler portare una tesi che si presta a numerose interpretazioni difetti e lati oscuri definendola scienza gia' rende l'idea della confusione che si e' generato

e' stato facile giocarsi la carta scienza davanti agli scappati di casa teorizzatori delle situazioni piu' strampalate dei primi tempi...
poi giustificare autentiche mattane e fobie con la scienza ha dato solo il senso del ridicolo
 
L'ho rivisto IN SEGUITO al covid. non prima. Continuo a considerare il covid un grave pericolo, a me non piacciono le cose di cui si sa poco, figurati con questo virus di origine sconosciuta che è pure mutato chissà come. E se tu non ti fidi della scienza, neppure io mi fido del tutto, ad esempio il comportamento dei cinesi è molto molto sospetto, cosa sanno che noi non sappiamo? ecc...

i cinesi portavano le mascherine da anni prima del covid...
in gran parte credo per un problema di inquinamento
riferirsi a loro e' solo la disperata ricerca di qualcuno di far continuare il circo covid
dove in verita' molta gente ha mangiato assai bene
 
L'ho rivisto IN SEGUITO al covid. non prima. Continuo a considerare il covid un grave pericolo, a me non piacciono le cose di cui si sa poco, figurati con questo virus di origine sconosciuta che è pure mutato chissà come. E se tu non ti fidi della scienza, neppure io mi fido del tutto, ad esempio il comportamento dei cinesi è molto molto sospetto, cosa sanno che noi non sappiamo? ecc...

hai detto che preferisci usare la mascherina per evitare 2 giorni di febbre. i 2 giorni di febbre ci son sempre stati, anche ante covid. e anche le complicanze dell'influenza ci son sempre state, anche gravi, anche letali. Confermi quindi che prima del covid, appena 3 anni fa scarsi, eri un pazzo sconsiderato a non usare la mascherina? SI/NO, non è difficile rispondere senza tanti giri di parole.
 
Certo che sono serviti, se metti il casco e hai un trauma cranico tu diresti: visto? anche con il casco mi sono rotto la testa

E io invece ti direi: senza casco, non saresti qui.

E avrei ragione, eccome.


Se le misure di "mitigazione" dati alla mano non hanno mitigato una mazza (italia ha oltre 2900 morti/milione di abitanti) e facciamo anche parecchio pena pure vedendo i morti in eccesso 2020-2022 certo che ti direi che il "casco mitigante dei bavagli e dei GP" non è servito a na mazza. :o

Ricordiamo che ai bambini li abbiamo torturati per 2 anni con ste dannate mascherine.
 
hai detto che preferisci usare la mascherina per evitare 2 giorni di febbre. i 2 giorni di febbre ci son sempre stati, anche ante covid. e anche le complicanze dell'influenza ci son sempre state, anche gravi, anche letali. Confermi quindi che prima del covid, appena 3 anni fa scarsi, eri un pazzo sconsiderato a non usare la mascherina? SI/NO, non è difficile rispondere senza tanti giri di parole.

e allora? adesso ho cambiato idea, quello che prima era accettabile adesso lo è meno

ma tu sei una linea piatta da quando sei nato? ammazza che allegria :D
 
Se le misure di "mitigazione" dati alla mano non hanno mitigato una mazza (italia ha oltre 2900 morti/milione di abitanti) e facciamo anche parecchio pena pure vedendo i morti in eccesso 2020-2022 certo che ti direi che il "casco mitigante dei bavagli e dei GP" non è servito a na mazza. :o

Ricordiamo che ai bambini li abbiamo torturati per 2 anni con ste dannate mascherine.

è sbagliato, come fai a dire che qualcosa non è servito? chi ti dice che non poteva esserci il doppio dei morti?
 
i cinesi portavano le mascherine da anni prima del covid...
in gran parte credo per un problema di inquinamento
riferirsi a loro e' solo la disperata ricerca di qualcuno di far continuare il circo covid
dove in verita' molta gente ha mangiato assai bene

In Italia si mangia su tutto, non è un buon motivo per non fare qualcosa. vedi MOSE, i grillini quanto si sono opposti? e quanto hanno rubato in Veneto per farlo? tanto
però si è fatto. e meno male!!!
 
In Italia si mangia su tutto, non è un buon motivo per non fare qualcosa. vedi MOSE, i grillini quanto si sono opposti? e quanto hanno rubato in Veneto per farlo? tanto
però si è fatto. e meno male!!!

E bhe... anche il pizzo... lo paghi.
Ma dopo nessuno ti viene più a disturbare...
 
e allora? adesso ho cambiato idea, quello che prima era accettabile adesso lo è meno

ma tu sei una linea piatta da quando sei nato? ammazza che allegria :D

insomma sei diventato ipocondriaco. Di fronte a rischi simili di comporti in modo diverso.
 
insomma sei diventato ipocondriaco. Di fronte a rischi simili di comporti in modo diverso.

te l'ho detto, sei una linea piatta, manchi di vision, manchi di prospettiva

di sicuro non ti assumerei per lavorare al risk management desk :D
 
te l'ho detto, sei una linea piatta, manchi di vision, manchi di prospettiva

di sicuro non ti assumerei per lavorare al risk management desk :D

no, sei te che di fronte a rischi uguali hai modificato il tuo comportamento. Il che è irrazionale.
 
:D non consideri la variabile tempo

va beh, lascia perdere :bye:

gennaio 2020, quando non usavi la mascherina è solo 2 anni e mezzo fa (anche meno considerando che omicron è dominante da gennaio 2022). Quindi la variabile tempo irrilevante. semplicemente di fronte a rischi simili adotti precauzioni diverse perché sei diventato ipocondriaco. Oh l'hai scritto tu che vuoi evitare 2 giorni di febbre. E quelli son sempre esistiti, poi non mi risulta che a 50 anni si è pazienti fragili e a 48 no.
 
insomma sei diventato ipocondriaco. Di fronte a rischi simili di comporti in modo diverso.

è che prima era un vax (III dosi in regola) ora sapendo di essere no-vax (no IV dose) è preoccupato, ma non vuole più dar retta alla scienza.
 
è che prima era un vax (III dosi in regola) ora sapendo di essere no-vax (no IV dose) è preoccupato, ma non vuole più dar retta alla scienza.

temo che ci sia anche questo aspetto...

certo che il martellamento di mesi e mesi ha generato dei mostri un po' ovunque...
fobie e psicosi non si contano...
 
Indietro