In Cina si inizia a parlare di "covid 23"......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si tratta di capire quale variante abbia colpito...

Qualora fosse poco letale come fu con omicron da noi questa estate .. potrebbe rappresentare una vaccinazione di massa.
 
spero che rimettano l'uso delle mascherine su mezzi pubblici ed al chiuso (supermrcati/bache/posta/librerie etc).

L'uso delle mascherine ridurebbe il rischio di nuove restrizioni e green pass. (Spero che almeno di green pass non se ne parli più).

Purtroppo il problema covid non è finito.

Dopo 3 anni..risolvevano prima le pandemie 100 anni fa...pazzesco.
 
La stampa sta aumentando la pressione sulle notizie covid, stanno tentando disperatamente un nuovo attacco
O quest inverno o è finita
 
perché han fatto 3 anni di lockdown e quindi la popolazione è in larga parte senza anticorpi da guarigione.

e con tutti gli esperti che ci sono nessuno ha messo in guardia il governo di questa eventualita'? boh a me pare tutto cosi' assurdo.
 
Comunque tutte le rotture di balle nel mondo vengono da paesi comunisti o ex.
 
Premesso che tutte le informazioni che ci arrivano dalla Cina filtrate dai nostri media sono quasi inaffidabili, mi sembra che l'esplosione dei contagi avvenga perchè la Cina ha applicato restrizioni severissime. In sostanza oggi si trovano come noi a inizio 2020: il virus ha davanti a sè praterie per infettare. Dal momento che li' ci sono miliardi di persone da infettare, ovviamente in percentuale ci saranno complicazioni e decessi, come accade con un'epidemia influenzale. L'altro punto chiave è: quale variante sta circolando, posto che Omicron non è così patogenica come Wuhan?
 
Indietro