In classe di mia figlia assenti 14 su 24

ma isolata de che :D le restrizioni serie ci sono state AL MASSIMO fino a marzo 2021, dopo di che liberi tutti, dove l'hai visto questo isolamento? c'è stato uno sbraco totale, mascherine optional, obbligo quasi mai rispettato, o rispettato per finta (mascherine con il naso fuori, vecchie, chirurgiche e quindi inutili, ecc...) assembramenti sempre e comunque dappertutto, non c'è stato un vero isolamento, quello c'è stato per 2-3 mesi nel 2020 e 3-4 mesi scarsi tra il 2020 e il 2021, dopo di che liberi tutti...a scuola pure, mascherine del tutto inutili, visto che poi si vedevano fuori senza mascherin...

guarda che i bambini stavano sino a giugno dell'anno passato (dopo quasi un anno e mezzo di dad) seduti e ordinati in un banco e i maestri evitavano contatti e di togliersi la mascherina.
 
le mascherine a scuola sono una totale buffonata in quanto, suonata la campana, i bimbi erano tutti al parchetto a tossirsi in faccia come è giusto che sia
 
ma isolata de che :D le restrizioni serie ci sono state AL MASSIMO fino a marzo 2021, dopo di che liberi tutti, dove l'hai visto questo isolamento? c'è stato uno sbraco totale, mascherine optional, obbligo quasi mai rispettato, o rispettato per finta (mascherine con il naso fuori, vecchie, chirurgiche e quindi inutili, ecc...) assembramenti sempre e comunque dappertutto, non c'è stato un vero isolamento, quello c'è stato per 2-3 mesi nel 2020 e 3-4 mesi scarsi tra il 2020 e il 2021, dopo di che liberi tutti...a scuola pure, mascherine del tutto inutili, visto che poi si vedevano fuori senza mascherin...

Ma se fino a tarda primavera 2022 c'erano ancora mascherine ovunque....scuola compresa.
 
con il covid non sembra sia così, e neppure con l'influenza visto che ogni anno cambia e il vaccino antinfluenzale viene aggiornato. E funziona, con copertura 60-70% ok, ma funziona, meglio di niente. perchè per il vaccino contro il covid, o la covid se no trigunzio si inqazza :D non potrebbe essere uguale?

il vaccino "farebbe male" perchè produce proteine spike, giusto? questa è la principale obiezione, mi pare. E prendere 2-3 volte il covid invece, non se ne producono proteine spike? hai voglia...

su questo non so dirti (come non so dirti tante cose), io mi limito a cogliere le contraddizioni e illogicità delle dichiarazioni dei politicanti e virologi ciarlatani.
La proteine spike è sicuramente anche nel mio organismo visto che ho fatto un covid e, probabilmente, anche un altro.
 
su questo non so dirti (come non so dirti tante cose), io mi limito a cogliere le contraddizioni e illogicità delle dichiarazioni dei politicanti e virologi ciarlatani.
La proteine spike è sicuramente anche nel mio organismo visto che ho fatto un covid e, probabilmente, anche un altro.

Concordo con te su contraddizioni e illogicità, ma non mi sembra sia stato un problema solo italiano e solo per il covid, contraddizioni e illogicità, e marce indietro o errori marchiani di valutazione ci sono sempre, vedi putin che pensava di asfaltare Zelensky in 3 giorni :o
 
Concordo con te su contraddizioni e illogicità, ma non mi sembra sia stato un problema solo italiano e solo per il covid, contraddizioni e illogicità, e marce indietro o errori marchiani di valutazione ci sono sempre, vedi putin che pensava di asfaltare Zelensky in 3 giorni :o

ok, ora ti avvicini a quello che io sostengo al netto del sarcasmo e dell'ironia utilizzata ad colorandum e che tu, da grande incassatore, accetti di buon grado.

Io da soggetti altamente competente o, forse, sedicenti tali, mi attendo delle risposte chiare e univoche e non un coacervo incasinato di svariate e confuse dichiarazioni. Preciso, uno anche altamente competente può commettere un errore, ma qui di errori e di cavolate ce ne sono state a tonnellate.

I casi sono due: o sono degli incompetenti totali o sono in mala fede. Nell'uno o nell'altro caso se ne devono andare a pascolare.

Scusa tu in azienda se hai un buon lavoratore che commette un errore mica lo licenzi, giusto? magari lo riprendi ma mica mandi via uno bravo perchè ha fatto un errore. Se facessi così saresti un cattivissimo manager.

Viceversa uno che si presenta come un genio ma poi commette una caterva di errori per incapacità o perchè vuole agevolare qualcun altro. Cosa fai? te lo dico io, lo pigli a calci nel k.i.ulo (metaforicamente, ma mica tanto) e via
 
Bene, quindi i nomask avevano palesemente torto, le mascherine USATE BENE e unite ad altre misure di distanziamento servivano eccome. L'accendiamo?

no
perché le mascherine "usate bene" non è possibile attuarlo in ambiente di comunità. lo puoi fare in ospedale, ma in ambiente esterno è impossibile.
inoltre il sars-cov2 è molto più contagioso di altri virus, quindi pare che la capacità di fermarlo delle mascherine sia minore (anche se usate bene)
 
no
perché le mascherine "usate bene" non è possibile attuarlo in ambiente di comunità. lo puoi fare in ospedale, ma in ambiente esterno è impossibile.
inoltre il sars-cov2 è molto più contagioso di altri virus, quindi pare che la capacità di fermarlo delle mascherine sia minore (anche se usate bene)

e allora se non era possibile attuarlo con le mascherine insieme al virus della covid sono "passati" anche gli altri virus e quindi non capisco il rilievo sull'abbassamento delle difese immunitarie
 
guarda che i bambini stavano sino a giugno dell'anno passato (dopo quasi un anno e mezzo di dad) seduti e ordinati in un banco e i maestri evitavano contatti e di togliersi la mascherina.

esatto
a scuola di mia figlia gel all'ingresso, banchi singoli distanziati, mascherina SEMPRE anche all'aperto, finestre aperte e porta aperta anche con -5°. Addirittura se cadeva una penna per terra non poteva essere raccolta perché "contaminata".
Pensa che sti poveri bambini erano talmente "indottrinati" che durante la DAD un bimbo chiese alla maestra se poteva raccogliere la penna che gli era caduta A CASA SUA. Un giorno verso maggio due bimbi senza mascherina (dimenticata evidentemente) li vidi entrare con mano su naso e bocca per coprirsela, (poi ti davano una volta dentro la mascherina puzzolente della FCA).

persino l'ultimo giorno di scuola non hanno chiuso un occhio, liberando sti poveri bimbi di SEI/SETTE ANNI..

le mascherine a scuola sono una totale buffonata in quanto, suonata la campana, i bimbi erano tutti al parchetto a tossirsi in faccia come è giusto che sia

sicuramente era una contraddizione logica
ma altrettanto sicuramente all'aperto è molto difficile contagiarsi.

in ogni caso le misure hanno bloccato anche altri virus, e ora c'è un deficit immunitario che si sta pagando, lo dicono più studi.
 
e allora se non era possibile attuarlo con le mascherine insieme al virus della covid sono "passati" anche gli altri virus e quindi non capisco il rilievo sull'abbassamento delle difese immunitarie

mi dispiace, ma non è così. ti ho postato gli studi che dimostrano che c'è stato un deficit immunitario causato da restrizioni e misure (CHE NON SONO SOLO LE MASCHERINE, anche se tu non capisci altro e parli solo di mascherine).. e comunque non tutti i virus sono uguali, se un virus è meno contagioso è evidentemente più facile fermarlo con le mascherine di un altro molto più contagioso, e che il sars-cov2 sia il virus più contagioso della storia non lo dico io. quindi è probabile che abbiamo bloccato l'influenza con le mascherine, il distanziamento sociale, l'igiene delle mani ossessiva, mentre il sars-cov2 molto meno.
 
mi dispiace, ma non è così. ti ho postato gli studi che dimostrano che c'è stato un deficit immunitario causato da restrizioni e misure (CHE NON SONO SOLO LE MASCHERINE, anche se tu non capisci altro e parli solo di mascherine).. e comunque non tutti i virus sono uguali, se un virus è meno contagioso è evidentemente più facile fermarlo con le mascherine di un altro molto più contagioso, e che il sars-cov2 sia il virus più contagioso della storia non lo dico io. quindi è probabile che abbiamo bloccato l'influenza con le mascherine, il distanziamento sociale, l'igiene delle mani ossessiva, mentre il sars-cov2 molto meno.

non concordo perchè di fatto queste misure di distanziamento non sono state applicate se non blandamente, e sono comunque del tutto assenti da almeno 6 mesi

E comunque, anche se fosse vero, che dovevamo fare, i nomask e far circolare il virus liberamente? ma come, l'influenza ti da' fastidio e il covid no? :boh: mica c'erano alternative.
e l'influenza d'estate ha sempre circolato pochissimo, quindi che facciamo, ce ne andiamo al freddo perchè il sole blocca l'influenza? :mmmm:

Bisogna indagare e capire che virus ci sono in circolazione, si possono fare tante ipotesi, e se ci fossero nuovi ceppi virali "favoriti" in qualche modo dal sars-cov2?
 
non concordo perchè di fatto queste misure di distanziamento non sono state applicate se non blandamente, e sono comunque del tutto assenti da almeno 6 mesi
e l'influenza d'estate ha sempre circolato pochissimo, quindi che facciamo, ce ne andiamo al freddo perchè il sole blocca l'influenza? :mmmm:

Bisogna indagare e capire che virus ci sono in circolazione, si possono fare tante ipotesi, e se ci fossero nuovi ceppi virali "favoriti" in qualche modo dal sars-cov2?

non hai figli a scuola evidentemente, altrimenti non diresti queste cose totalmente errate.

i bambini hanno avuto mascherina, distanziamento e gel mani fino all'ultimo giorno di scuola (in Italia e in Cina :o )

il deficit immunitario si è creato in 2 anni e mezzo, non in 2 mesi estivi, gli studi questo dicono. Segui la scienza, non fragolina79 :o

ps e se ci fossero sistemi immunitari dei bambini indeboliti dal vaccino mrna? le ipotesi facciamole tutte allora :o
 
non hai figli a scuola evidentemente, altrimenti non diresti queste cose totalmente errate.

i bambini hanno avuto mascherina, distanziamento e gel mani fino all'ultimo giorno di scuola (in Italia e in Cina :o )

il deficit immunitario si è creato in 2 anni e mezzo, non in 2 mesi estivi, gli studi questo dicono. Segui la scienza, non fragolina79 :o

ps e se ci fossero sistemi immunitari dei bambini indeboliti dal vaccino mrna? le ipotesi facciamole tutte allora :o

tutto può essere, ma va dimostrato scientificamente.
 
i vaccini antinfluenzali ci sono da decenni e funzionano abbastanza bene
la covid resta una malattia pericolosa e ignota, che andrebbe trattata con cautela, i danni irreparabili li hanno fatti coloro che con i loro sciagurati comportamenti nomask eccc...hanno provocato decine di migliaia di morti in più che si potevano benissimo evitare, specie con il virus originario e con la delta, dovrebbero essere processati e condannati a risarcire le vittime, purtroppo è impossibile

il covid è comunque un rilevante problema sanitario, che va affrontato comunque con la medicina, per fallibile che essa sia, e non con lo sciamanesimo di gente improvvisata che ha studiato virologia e immunologia nei saloni delle parrucchiere

Fai accapponare la pelle. Invece a chi ha deciso che i malati non andavano curati fino al punto che diventavano praticamente irrecuperabili?? Niente per loro??
 
Fai accapponare la pelle. Invece a chi ha deciso che i malati non andavano curati fino al punto che diventavano praticamente irrecuperabili?? Niente per loro??

e allora? errori di medici ne succedono a decine tutti i giorni, mica solo per il covid, questo mica implica che la medicina è da buttare ed è meglio andare dallo sciamano o curarsi con metodi fai da te come i clisteri di candeggina...
 
Ma se fa un caldo anomalo? Ci son 24° e riscaldamenti spenti...

Se fosse covid in teoria lo sapremmo, perché la positività del bimbo va comunicata alla scuola e gli altri devono mettere Ffp2.
Ovviamente non è escluso che nessuno comunichi nulla , però mia figlia ha influenza, ha tampone negativo e febbrone

c'è stata un'ondata di freddo, poi va da zona a zona, alcuni hanno 19° in casa e vanno vestiti come d'estate :rolleyes:

Ti ripeto che mia figlia ha fatto tampone dalla pediatra ed è negativo e ha sintomi già da sabato, ma ne ero certo, perché per lei il covid è MOLTO MENO di un raffreddore (che per lei è pesante perché asmatica). A lei il covid fa febbricola per un giorno, diarrea per due giorni e stop, avuto due volte.
Ora invece ha febbre a 39,5 e tosse catarrosa, stessi sintomi degli altri 13. Non è covid.

ci dovrebbero essere tamponi anche per l'influenza. ho visto gente qualche settimana fa con 38° e tampone positivo, non escludo che abbia preso entrambi i virus. tua figlia è vaccinata covid?
 
c'è stata un'ondata di freddo, poi va da zona a zona, alcuni hanno 19° in casa e vanno vestiti come d'estate :rolleyes:

Da me fa caldo da giorni, mai avuto meno di 20,5° / 21° in casa (villetta classe F/G) ovviamente a termosifoni spenti.

ci dovrebbero essere tamponi anche per l'influenza. ho visto gente qualche settimana fa con 38° e tampone positivo, non escludo che abbia preso entrambi i virus. tua figlia è vaccinata covid?

Si ma che io sappia li hanno solo nei laboratori che fanno la sorveglianza sanitaria, al massimo dal pediatra hanno quello per distinguere tra infezione virale e batterica. Secondo la pediatra potrebbe essere infezione batterica ma ha detto di lasciaistare l'antibiotico se la febbre dura meno di 3 giorni (in effetti da ieri sera non ha più avuto febbre...solo tosse ma quella è dovuta al broncospasmo di cui soffre da quando ha avuto la bronchiolite a 2 mesi, con ricovero per 10 giorni in pediatria per insufficienza respiratoria).

Ad ogni modo mia figlia ovviamente non è vaccinata covid, e come me e mia moglie ha fatto covid a febbraio (praticamente senza sintomi) e al 99% anche a settembre, quando io e mia moglie abbiamo avuto sintomi e tampone positivo (a lei ho fatto solo il salivare, a casa, identico al mio, ma lei negativa mentre io positivo; ma avuti qualche sintomo simile a febbraio quindi probabilmente era era già guarita perché i bimbi hanno carica virale più bassa di solito).

PS oggi altro compagno di classe con febbre alta, una strage :eek:
 
potrebbe essere qualcosa di nuovo, continuo a pensare al covid perchè sento di persone senza olfatto e gusto... indipendentemente vaccinati e non :confused:
 
Indietro