In classe di mia figlia assenti 14 su 24

Intanto la mia compagna (3 dosi ) è positiva al covid (no febbre, qualche dolore osseo).
Io ieri 38 di febbre negativo al tanpone ora no febbre vado a far tampone, per vedere se mi sono ripreso il covid.

😂
 
Intanto la mia compagna (3 dosi ) è positiva al covid (no febbre, qualche dolore osseo).
Io ieri 38 di febbre negativo al tanpone ora no febbre vado a far tampone, per vedere se mi sono ripreso il covid.

😂
Io e quasi tutti i familiari stretti preso due volte, una a febbraio e una a settembre...sintomi meno forti la seconda volta, tutti non vaccinati
 
Vista la diffusione del virus influenzale e visto quanto scritto ne deduco che sarebbe consigliabile farsi il vaccino antinfluenzale, e saranno d'accordo anche i novaxcovid, contrari al solo vaccino anticovid ritenuto "sperimentale" (da loro), ottenendo sia una protezione da un'influenza fastidiosa sia la possibilità di discernere meglio se si ha influenza o covid (tampone comunque sempre consigliabile). Buona vaccinazione (antinfluenzale)
 
Positivo al tampone ufficiale di farmacia (che conferma quello positivo di ieri). I vaccinati (anno scorso fratello con due dosi, questo anno compagna con tre dosi che lo ha preso quasi sicuramente a scuola):mi hanno infettato ancora 😂😂😂.

No febbre (solo un giorno febbre a 38), praticamente asintomatico.
Di nuovo omicron.



Ho preso per prima volta nella mia vita brufen ,vediamo quanto dura sta positività.
 
Vista la diffusione del virus influenzale e visto quanto scritto ne deduco che sarebbe consigliabile farsi il vaccino antinfluenzale, e saranno d'accordo anche i novaxcovid, contrari al solo vaccino anticovid ritenuto "sperimentale" (da loro), ottenendo sia una protezione da un'influenza fastidiosa sia la possibilità di discernere meglio se si ha influenza o covid (tampone comunque sempre consigliabile). Buona vaccinazione (antinfluenzale)
Sai che a questo punto, viste le menzogne delle case farmaceutiche, mi viene il dubbio sulla reale protezione dei vaccini anti-influenzali?

Quanti vaccinati poi prendono ugualmente l'influenza?
 
Vista la diffusione del virus influenzale e visto quanto scritto ne deduco che sarebbe consigliabile farsi il vaccino antinfluenzale, e saranno d'accordo anche i novaxcovid, contrari al solo vaccino anticovid ritenuto "sperimentale" (da loro), ottenendo sia una protezione da un'influenza fastidiosa sia la possibilità di discernere meglio se si ha influenza o covid (tampone comunque sempre consigliabile). Buona vaccinazione (antinfluenzale)
il tampone non lo fa più nessuno
 
Sai che a questo punto, viste le menzogne delle case farmaceutiche, mi viene il dubbio sulla reale protezione dei vaccini anti-influenzali?

Quanti vaccinati poi prendono ugualmente l'influenza?
domanda molto interessante. E poi quanto dura la "protezione"?
 
Vista la diffusione del virus influenzale e visto quanto scritto ne deduco che sarebbe consigliabile farsi il vaccino antinfluenzale, e saranno d'accordo anche i novaxcovid, contrari al solo vaccino anticovid ritenuto "sperimentale" (da loro), ottenendo sia una protezione da un'influenza fastidiosa sia la possibilità di discernere meglio se si ha influenza o covid (tampone comunque sempre consigliabile). Buona vaccinazione (antinfluenzale)
la scienza raccomanda l'antinfluenzale solo dai 65 in su o in caso di concomitanti patologie o particolari professioni.
peraltro solo il 30% dei medici e infermieri si vaccina per l'influenza, strano eh

ps i vaccini anticovid sono tutti sperimentali, e lo dice l'EMA, mica io.."APPROVAZIONE CONDIZIONATA PER USO DI EMERGENZA" significa proprio che sono in corso ancora le sperimentazioni per quel farmaco (che infatti termineranno nel 2023-2024) e che l'uso viene autorizzato solo perché c'è un'emergenza in corso

Sulla base della Circolare 6 luglio 2022 Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2022-2023, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata per:

Persone ad alto rischio di complicanze o ricoveri correlati all'influenza

  • Donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza e nel periodo “postpartum”.
  • Soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza:
  1. malattie croniche a carico dell'apparato respiratorio (inclusa l’asma grave, la displasia broncopolmonare, la fibrosi cistica e la broncopatia cronico ostruttiva-BPCO)
  2. malattie dell’apparato cardio-circolatorio, comprese le cardiopatie congenite e acquisite
  3. diabete mellito e altre malattie metaboliche (inclusi gli obesi con indice di massa corporea BMI >30)
  4. insufficienza renale/surrenale cronica
  5. malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie
  6. tumori e in corso di trattamento chemioterapico
  7. malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione di anticorpi, immunosoppressione indotta da farmaci o da HIV
  8. malattie infiammatorie croniche e sindromi da malassorbimento intestinali
  9. patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici
  10. patologie associate a un aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie (ad es. malattie neuromuscolari)
  11. epatopatie croniche.
  • Soggetti di età pari o superiore a 65 anni.
  • Bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, a rischio di Sindrome di Reye in caso di infezione influenzale.
  • Individui di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti.
  • Familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato).
Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori

  • Medici e personale sanitario di assistenza in strutture che, attraverso le loro attività, sono in grado di trasmettere l'influenza a chi è ad alto rischio di complicanze influenzali.
  • Forze di polizia
  • Vigili del fuoco
  • Altre categorie socialmente utili che potrebbero avvantaggiarsi della vaccinazione, per motivi vincolati allo svolgimento della loro attività lavorativa; a tale riguardo, la vaccinazione è raccomandata ed è facoltà delle Regioni/PP.AA. definire i principi e le modalità dell’offerta a tali categorie.
  • Infine, è pratica internazionalmente diffusa l’offerta attiva e gratuita della vaccinazione antinfluenzale da parte dei datori di lavoro ai lavoratori particolarmente esposti per attività svolta e al fine di contenere ricadute negative sulla produttività.
Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani

  • Allevatori
  • Addetti all’attività di allevamento
  • Addetti al trasporto di animali vivi
  • Macellatori e vaccinatori
  • Veterinari pubblici e libero-professionisti
Altre categorie cui la vaccinazione è fortemente raccomandata

  • Donatori di sangue
  • Bambini sani nella fascia di età 6 mesi - 6 anni (allo scopo di ridurre la circolazione del virus influenzale fra gli adulti e gli anziani)
  • Soggetti nella fascia di età 60-64 anni**
  • Esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie che operano a contatto con i pazienti
  • Anziani istituzionalizzati in strutture residenziali o di lungo degenza.
**Anche per la stagione 2022-2023, vista l’attuale circolazione del virus SARS-CoV-2, al fine di ridurre la probabilità che l’eziologia della malattia sia il virus influenzale e quindi di facilitare la diagnosi differenziale nelle fasce d’età di maggiore rischio di malattia grave, la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e può essere offerta gratuitamente nella fascia d’età 60-64 anni.

L’elenco sopra riportato non è esaustivo e gli operatori sanitari dovrebbero applicare il loro giudizio clinico per tenere conto del rischio di influenza che aggrava eventuali malattie di base che un paziente può avere, così come il rischio di gravi malattie derivanti dall'influenza stessa. Il vaccino antinfluenzale dovrebbe essere raccomandato e offerto gratuitamente, in questi casi, anche se l'individuo non appartiene ai gruppi di rischio clinici sopra specificati. Inoltre, dopo aver vaccinato le categorie di popolazione eleggibili, laddove siano presenti scorte eccedenti di vaccino, è possibile offrirlo gratuitamente a chiunque lo richieda.
 
la scienza raccomanda l'antinfluenzale solo dai 65 in su o in caso di concomitanti patologie o particolari professioni.
peraltro solo il 30% dei medici e infermieri si vaccina per l'influenza, strano eh

ps i vaccini anticovid sono tutti sperimentali, e lo dice l'EMA, mica io.."APPROVAZIONE CONDIZIONATA PER USO DI EMERGENZA" significa proprio che sono in corso ancora le sperimentazioni per quel farmaco (che infatti termineranno nel 2023-2024) e che l'uso viene autorizzato solo perché c'è un'emergenza in corso
Raccomandato non significa che uno se lo ritiene necessario non possa farlo
Quindi fatelo (antinfluenzale) invece di lagnarvi che l'influenza circola. Con più vaccinati circolerebbe di meno.
 
il tampone non lo fa più nessuno
ah no? non lo fa nessuno? e i 200K contagiati e milioni di tamponi settimanali il ministero della salute se li inventa?
Scrivi a Giorgia per segnalarlo. o se preferisci vai in procura.
 
Sai che a questo punto, viste le menzogne delle case farmaceutiche, mi viene il dubbio sulla reale protezione dei vaccini anti-influenzali?

Quanti vaccinati poi prendono ugualmente l'influenza?
Ah beh allora dovrebbe venirti il dubbio anche sui medicinali che prendi per i sintomi dell'influenza.
Prendi un rimedio sciamanico naturale che vai sul sicuro, non puoi fidarti di big pharma
 
Raccomandato non significa che uno se lo ritiene necessario non possa farlo
Quindi fatelo (antinfluenzale) invece di lagnarvi che l'influenza circola. Con più vaccinati circolerebbe di meno.
eh no, è raccomandato solo a certe età e per certe categorie.
Peraltro è la stessa risposta che hai dato tu sulla 4^ dose contro il covid.
 
ah no? non lo fa nessuno? e i 200K contagiati e milioni di tamponi settimanali il ministero della salute se li inventa?
Scrivi a Giorgia per segnalarlo. o se preferisci vai in procura.
fatta l'influenza si rientra in classe e il tampone lo faranno fare a 2 bambini su 30. Da me non lo fa nessuno a parte qualche fissato cronico. p.s., fra i tuoi impegni forumistici di giornata dovresti investire 5 minuti per sistemare il forcone dell'avatar
 
Ah beh allora dovrebbe venirti il dubbio anche sui medicinali che prendi per i sintomi dell'influenza.
Prendi un rimedio sciamanico naturale che vai sul sicuro, non puoi fidarti di big pharma
Sei sempre il solito mistificatore: se uno avanza dubbi sui vaccini automaticamente è uno che crede alle pozioni magiche.
 
ah no? non lo fa nessuno? e i 200K contagiati e milioni di tamponi settimanali il ministero della salute se li inventa?
Scrivi a Giorgia per segnalarlo. o se preferisci vai in procura.
quali milioni di tamponi settimanali? casomai il milione (circa 1,2-1,3 da ultimo)
che ovviamente non sono le persone testate che sono molte meno

comunque nello stesso periodo dello scorso anno si facevano circa 550.000 tamponi al giorno, cioè 3,9 milioni a settimana
oggi siamo a circa 190.000 al giorno, pari a 1,3 a settimana, che saranno per lo più tamponi fatti di prassi a medici, infermieri, ospiti di RSA, quando ci son dei focolai.
E non dipende dal fatto che gira meno covid rispetto al 4.12.2021, perché il tasso di positività un anno fa era 2-3%, oggi è 16-17%.

Quindi un sacco di persone si fanno il tampone a casa senza denunciarsi neanche, oppure non fanno proprio nessun tampone e si curano se han sintomi con antinfiammatori.

Conclusione: ha ragione newnick. Ovviamente NESSUNO si fa più il tampone è un'iperbole, ma rende l'idea benissimo rispetto al tamponificio che c'era l'anno scorso di questi tempi.
 
ah a proposito, altra dimostrazione che nessuno si fa il tampone o al massimo si fa il fai-da-te a casa senza fare quello ufficiale dal medico o in farmacia: in classe di mia figlia ad oggi c'è stato solo un positivo al covid, un bimbo 10 giorni fa. In questi 10 giorni son stati assenti 7-8 bimbi e 2-3 maestre, ma nessuno di questi ha comunicato alla scuola la positività...il sospetto che qualcuno di questi fosse covid è alto, visto che non c'è più nessuna regola anticovid in classe (e per fortuna). Pare strano che il bimbo positivo non abbia contagiato nessuno, e però contemporaneamente hanno sintomi influenzali 2-3 maestre e 7-8 bambini
 
Raccomandato non significa che uno se lo ritiene necessario non possa farlo
Quindi fatelo (antinfluenzale) invece di lagnarvi che l'influenza circola. Con più vaccinati circolerebbe di meno.
Il vaccino anti-influenzale NON blocca il contagio, quindi non è vero che se tutti si vaccinassero, circolerebbe meno.
Stessa cosa per il virus cinese.
 
ah a proposito, altra dimostrazione che nessuno si fa il tampone o al massimo si fa il fai-da-te a casa senza fare quello ufficiale dal medico o in farmacia: in classe di mia figlia ad oggi c'è stato solo un positivo al covid, un bimbo 10 giorni fa. In questi 10 giorni son stati assenti 7-8 bimbi e 2-3 maestre, ma nessuno di questi ha comunicato alla scuola la positività...il sospetto che qualcuno di questi fosse covid è alto, visto che non c'è più nessuna regola anticovid in classe (e per fortuna). Pare strano che il bimbo positivo non abbia contagiato nessuno, e però contemporaneamente hanno sintomi influenzali 2-3 maestre e 7-8 bambini
idem da me: stamattina sono rientrati 6/7 bambini dopo una settimana di influenza e NESSUNO ha fatto tampone. L'argomento non interessa nemmeno alla casalinga di voghera, povero carlo, che fine ingloriosa...
 
Intanto la mia compagna (3 dosi ) è positiva al covid (no febbre, qualche dolore osseo).
Io ieri 38 di febbre negativo al tanpone ora no febbre vado a far tampone, per vedere se mi sono ripreso il covid.

😂
Cioè non sei riuscito a convincere la compagna a non vaccinarsi? :p
 
eh no, è raccomandato solo a certe età e per certe categorie.
Peraltro è la stessa risposta che hai dato tu sulla 4^ dose contro il covid.
Raccomandato per alcuni non significa che non sia di beneficio anche ad altri
Anche perchè il concetto di "fragile" non è deterministico
 
Indietro