- Registrato
- 19/9/00
- Messaggi
- 896
- Punti reazioni
- 74
Hai una macchina tedesca? Che sia Audi, Mercedes, Volkswagen, Bmw o Porsche, poco conta, fai parte della maggioranza. Già, perché in Europa un'auto su due è teutonica, e nel mondo il numero diventa del 20%.
A renderlo noto è stato Matthias Wissmann presidente dell'associazione dei produttori tedeschi, che su un giornale tedesco ha parlato dei numeri del mercato automotive della Germania. Dove l'export la fa da padrone.
Se la situazione interna non è rosea, con un calo delle immatricolazioni per il 2012 di circa il 2%, sono i mercati esteri il campo di battaglia vincente delle marche tedesche. Stati Uniti, Cina, ma anche l'est Europa, che viaggia ben più spedito dell'occidente in crisi.
Così, nel 2012, le Case automobilistiche della Germania produrranno circa 13 milioni di vetture, coprendo circa il 50% del mercato europeo e il 20% di quello mondiale. E pensare che Bmw, Mercedes e Volkswagen partono pure svantaggiate, non avendo neppure un supermanager come Sergio Marchionne.
A renderlo noto è stato Matthias Wissmann presidente dell'associazione dei produttori tedeschi, che su un giornale tedesco ha parlato dei numeri del mercato automotive della Germania. Dove l'export la fa da padrone.
Se la situazione interna non è rosea, con un calo delle immatricolazioni per il 2012 di circa il 2%, sono i mercati esteri il campo di battaglia vincente delle marche tedesche. Stati Uniti, Cina, ma anche l'est Europa, che viaggia ben più spedito dell'occidente in crisi.
Così, nel 2012, le Case automobilistiche della Germania produrranno circa 13 milioni di vetture, coprendo circa il 50% del mercato europeo e il 20% di quello mondiale. E pensare che Bmw, Mercedes e Volkswagen partono pure svantaggiate, non avendo neppure un supermanager come Sergio Marchionne.