In Good SG Company

si è un po' una super*****la per dire che quanto detto a inizio anno non viene raggiunto ma "QUASI"
ma non mi pare grave
il problema vero è che non se la fila nessuno
NON SCAMBIA MAI è tutto lì
 
si è un po' una super*****la per dire che quanto detto a inizio anno non viene raggiunto ma "QUASI"
ma non mi pare grave
il problema vero è che non se la fila nessuno
NON SCAMBIA MAI è tutto lì

mah, ovviamente addicono a motivazioni da arrampicata sugli specchi, infilandoci dentro dal covid (ma a inizio 2022 forse già si sapeva che esisteva, quindi magari tenerne conto nel piano industriale?), alla guerra russia ucraina....mancava dicessero che ha fatto troppo caldo...
lo dico sempre, che su queste società quotate su questo mercato bisogna avere 32 occhi e le mutande di latta,perchè è un attimo trovarsi il padulo alle spalle...
il non scambiare forse in casi come questo aiuta altrimenti ti ritrovi un meno 20% in un attimo quando te ne esci con queste news...
 
si qua non scambiando mai (oggi 822 eur) sta ferma sia con notizie buone che cattive
mah
 
ecco il primo nodo.....
in pratica, come prevedibile i conti scricchiolano per un trimestre mancante rispetto al PI : se è vera la giustificazione addotta (mancanza di spazi idonei per gli eventi) , con la sg-building hanno già trovato 'IN HOUSE' la soluzione.

funziona così con i catering principali che hanno una rosa di location incluse negli eventi: nel campo di SG comp avere un edificio a disposizione può essere un'arma vincente

sicuramente avranno un aggravio iniziale di costi non indifferente nel caso non riescono a vendere i propri spazi con un ritmo serratissimo: inoltre dovranno investire in visibilità e passaparola, magari forzando un primo evento gratuito (inaugurazione ufficiale ad inviti) ove coinvolgere il jet set milanese.

il tema in rosso invece sembra una parakulata


SG Company – Ricavi 2022 inferiori alle attese del Piano Industriale
Oggi 09:03 - MKI
Il CEO e il CFO di SG Company hanno informato il Cda*sull' andamento aziendale.

Le previsioni relative ai risultati economici al 31 dicembre 2022 riportano un dato difatturato inferiore rispetto a quanto dichiarato nel Piano Industriale pubblicato ad inizio 2022, ma*comunque in aumento di circa il 52% rispetto al fatturato di 11,4 milioni realizzato nel*2021.
In termini di redditivita', comunque la societa' prevede al termine di quest' anno di registrare un valore*positivo di Ebitda, con la riserva di valutare nelle prossime settimane se si riuscira' a raggiungere*l' obiettivo previsto a budget nel suddetto Piano Industriale.

Il discostamento*del*fatturato tra i risultati effettivi e quelli previsti dal Piano Industriale e'ascrivibile alle ripercussioni dovute al perdurare della pandemia da Covid–19 in termini dilimitazioni agli eventi:*la societa' ha effettivamente potuto riprendere la piena attivita' da meta'*dello scorso mese di marzo, operando a pieno regime per l' anno 2022 nei restanti 9 mesi e mezzo;*la vigorosa ripresa post–pandemica ha fatto si' che nel corso del 2022 si sia registrata una*progressiva mancanza di disponibilita' di location adeguate alle esigenze, con conseguente*scelta da parte dei clienti di posticipare, seppure di pochi mesi, progetti che erano stati pianificati*per questo periodo dell' anno.

Infine, ulteriori motivazioni risiedono nelle variabili macroeconomiche intercorse durante l' anno,*riconducibili sia all' incertezza legata all' insorgere della guerra russo–ucraina, siaall' incremento del tasso di inflazione, elementi che hanno influito negativamente sull' operativita'*delle societa' controllate.

Il gruppo SG Company conferma quanto dichiarato negli ultimi mesi e nel Piano Industriale in*merito al perseguimento delle politiche di diversificazione delle aree di business e di incremento dei*volumi d' affari in modo significativo tramite lo sviluppo di linee esterne.


La societa' sta procedendo in*modo strutturato verso un regime di valori simili a quelli pre–Covid, migliorando inoltre*l' organizzazione interna e ponendo in atto strategie strutturali in termini di riduzione dei costi, di*ammodernamento ed efficientamento dei processi.

Cosa importante è che sia aumentata la marginalità!!!I ricavi arriveranno e allora si ci sarà da ridere!!!!
 
Alla luce dei dati, a mio avviso cambia poco. La quotazione è sottostimata rispetto al reale valore attuale.
Il punto è per quanto tempo potrà durare questa quotazione al ribasso, e l'impressione è che servirà molta pazienza.
 
Alcune ciofeche cominciano a muoversi visto che fine anno è vicina

Qua mi aspetto sia sopra a 0,3 al 31/12 cosa dite
 
Mah, però dipende sempre da quanto vuoi spendere. Le mie sono in vendita, ma a un prezzo che evidentemente non interessa.
 
Stamattina si è svegliata, ma ha preso la solita direzione down.
Che tristessa :asd:
 
Si sono fatti valere i diritti di voto, ogni azione ne varrà 3....quindi controlleranno la società senza dover avere troppe azioni in ptf ...personalmente non mi piace questo sistema ,ma vedo che ultimamente viene applicato e richiesto da molti amministratori.
qui il flottante sul mercato è già oltre il 50%, credo il 54%, quindi occhio a vedere se questa % salirà col tempo, perchè a me le società con tanto flottante in mano al parco buoi non mi garbano troppo..........
 
boh, io i miei warrant li ho chiusi nel cassetto,in attesa che si svegli..........ora mi sembra in letargo. Li ho presi solo per la scadenza lunga, perchè nel breve non vedo all'orizzonte fatti eclatanti da poter far partire al rialzo titolo e warrant.
 
Indietro