In Italia gli esenti ticket consumano l'80% delle prestazioni sanitarie

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

metà degli assistiti non paga ticket ”perché esente e consuma l’80% delle prestazioni”

Ticket sanitari, Beatrice Lorezin: “Troppi esenti, si cambia. Spalmiamo i costi” | Blitz quotidiano

si dovrebbe rendere tutto elettronico nel senso che il dottore il paziente la farmacia e l'usl abbiano ciascuna copia della ricetta.....:eek:

in questo modo si risparmierebbero migliaia di miliardi di euro......come gia' provato in alcune simulazioni.......:D

Tuttavia gli anziani con pensione al minimo credo siano la maggioranza e che abbiano i maggiori problemi di salute mi pare evidente.

Notizia truccata per trovare la scusa per togliere le esenzioni ?

Come al solito a pagare saranno gli onesti.
Per avere farmaci/prestazioni gratuite ci vuole la ricetta.
Allora medici compiacenti intestano le ricette all'anziano genitore ?

Questo non può essere in tutte le regioni

e' proprio per questo che ci dovrebbe essere l'incocio dei dati tra dottore paziente farmacia e usl.....

per dirla in altre parole se il dottore visita un paziente di ottant'anni mica gli ordinera' la pillola anticoncezionale o l'aspirina per bambini:D

Ma scusate, se il superfluo non si può tagliare perché ci mangiano quelli che decidono, più amici, clienti e parenti vari, cosa rimane da tagliare se non il necessario?

Come al solito a pagare saranno gli onesti.
Per avere farmaci/prestazioni gratuite ci vuole la ricetta.
Allora medici compiacenti intestano le ricette all'anziano genitore ?

Questo non può essere in tutte le regioni

gli onesti pagano già, al massimo sarà qualche ex esente che inizierà a pagare :yes:

Tuttavia gli anziani con pensione al minimo credo siano la maggioranza e che abbiano i maggiori problemi di salute mi pare evidente.

Notizia truccata per trovare la scusa per togliere le esenzioni ?

credo che il bersaglio siano i limiti reddituali e le autocertificazioni, nonchè lo storico delle prescrizioni di esami, terapie e farmaci agli esenti (del tipo, letterina ai medici che overprescrivono) ;)

Vedo che c'era un 3D su questo argomento che parlava di esenzioni e consumi esagerati guarda caso :rolleyes: concentrati al Sud.

Allora ?

Ridisegniamo il confine : 10 km a sud del Po (scusate voglio conservare la collina di Torino :D:D:D), Repubblica Sud Italia.

Adios

Il confine lo piazzano tutti 10 Km a sud di dove abitano. Troppo facile. :D

così gli esenti resteranno solo gli immigrados e gli italiani che se lo dovrannopagare al limite saranno indignados o anche interrados ( nella cassa da morto )

Appunto, profondo Sud :D:D

Il Po è un confine naturale se poi a Sud volete dividervi in 10/15 staterelli fate pure :rotfl::rotfl::rotfl:

:no:

sono fratelli e hanno il nostro stesso sangue, cacciatevelo in testa, italyoti, siete tutti geneticamente omogenei dalle Alpi fino al Gargano, non siete nè meticci nè diversi

le uniche diversità sono queste:

- Italici: nobilissima stirpe di antiquitas provata, che diede i Natali ai Grandi Romani

- Italiani: nome di nazionalità assunta 150 anni fa da nobilissima stirpe di antiquitas provata, che diede i Natali ai Grandi Romani e dai Grandi Romani ricevette nuovamente origine ( è un cerchio, noi creiamo loro loro creano noi )

- Italyoti: gergo contratto indebitamente, non accolto ancora dal Devoto Oli nè dallo Zingarelli, che indica Italiani di nobilissima stirpe Italica che buttano le loro origini in caciara da propaganda padania a nord e ausonia a sud- la traduzione della contrazione é ' Italiani Idi.oti'.

- Italiondi: gergo contratto indebitamente, non accolto ancora dal Devoto Oli nè dallo Zingarelli, che indica Italiani di nobilissima stirpe Italica decaduto a Italioti che rifiutano reiteratamente, ostinatamente e con masochistico gusto alla ripetizione, di imparare la lezione sulle proprie origini quindi per detta testardaggine su una palese ignoranza meritano il titolo di ' Italiondi', ossia ' Italiani da Terzi Mondi'.

Queste sono le uniche differenze, vedete voi seandare 'in su' o 'in giù' nella scala evolutiva.

Ultima modifica:
metà degli assistiti non paga ticket ”perché esente e consuma l’80% delle prestazioni”

Ticket sanitari, Beatrice Lorezin: “Troppi esenti, si cambia. Spalmiamo i costi” | Blitz quotidiano

Ha capito tutto di come funzionano le cose nella sanità, qualcuno gli deve spiegare, alla diplomata al liceo classico, che è un po' difficile fara pagare il ticket a chi non ha reddito e che i ticket hanno fatto andare viatutti i cittadini paganti verso la sanità privata che costa meno.
Le tasse sulle barche non hanno insegnato niente.

Appunto, profondo Sud :D:D

Il Po è un confine naturale se poi a Sud volete dividervi in 10/15 staterelli fate pure :rotfl::rotfl::rotfl:

il mio staterello inizia al po e finisce al cusna cimone fumaiolo Gabicce(anche se quest'ultima dovrebbe essere relegata al ruolo di profondo sud essendo nelle marche:eek:) ma si sa che ogni stato deve avere un suo profondo sud e per ammissione dei romagnoli loro sarebbero il nostro simpatico profondo sud e poi comunque fa comodo ad ogni stato avere un suo accesso al mare...

e poi mi va molto vedere tanta pippa sdraiata al sole:D

Indietro