In Italia serve uno con i poteri del papa

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Redroom

Nuovo Utente
Punti reazioni
586
Avete visto Bergoglio come sta rivoltando il Vaticano?
E tutto di sua iniziativa, senza rendere conto a sindacati, partiti, burocrazia.

Meno male che l'hai detto tu, così nessuno può indignarsi dandoti del fascista :)

Avete visto Bergoglio come sta rivoltando il Vaticano?
E tutto di sua iniziativa, senza rendere conto a sindacati, partiti, burocrazia.

Ma come?

La democrazia parlamentare non va più bene?

La Cosotituzione più bella del mondo non va più bene?

La Cortecostituzionalechedicecheèincostituzionalequalsiasitaglioaiprovilegiacquisiti non va più bene?

Ohibò! :boh:

Meno male che l'hai detto tu, così nessuno può indignarsi dandoti del fascista :)

L'effetto più evidente del fascismo purtroppo è stata la burocrazia successiva per evitare la dittatura. Tutto in Italia è organizzato per impedire a una persona sola di prendere decisioni.
Il potere è stato diluito troppo in tanti piccoli apparati che non dialogano tra di loro e cercano di mantenere le loro sacche di privilegi.

La democrazia parlamentare non va più bene?

Va bene se è controllata a bacchetta da un super-presidente, stile Usa.
Ovvero se il parlamento lavora ok, se perdono tempo a discutere e le decisioni non vengono prese, entra in gioco il presidente con il veto, battibile solo dai 2/3 dei parlamentari.
Non mi pare si possa parlare di dittatura negli Usa, il presidente resta solo 4 anni ed è espressione diretta del voto popolare.
Di quello avremmo bisogno noi italiani. Uno solo, forte, di cui siano chiare le responsabilità e i meriti.

Ovvero se il parlamento lavora ok, se perdono tempo a discutere e le decisioni non vengono prese, entra in gioco il presidente con il veto, battibile solo dai 2/3 dei parlamentari.
Non mi pare si possa parlare di dittatura negli Usa, il presidente resta solo 4 anni ed è espressione diretta del voto popolare.
Di quello avremmo bisogno noi italiani. Uno solo, forte, di cui siano chiare le responsabilità e i meriti.

Quindi vuoi cambiare la costituzione più bella del mondo? :o

Ohibò!

Che dicono gli altri amici piddini? :confused: :mmmm:

Soprattutto dopo 2 mandati non può neanche fare l'amministratore di condominio :)

Solo la Troika ci può salvare.
Che arrivi al più presto! OK!

Soprattutto dopo 2 mandati non può neanche fare l'amministratore di condominio :)

Mi pare che non c'è un limite di mandati. Cioè sono 2 consecutivi ma dopo una pausa può tornare ancora per una terza legislatura.
Adottate anche voi 5S questo sistema :D

Mi pare che non c'è un limite di mandati. Cioè sono 2 consecutivi ma dopo una pausa può tornare ancora per una terza legislatura.
Adottate anche voi 5S questo sistema :D

Non c'è il 22° emendamento??

Indietro