Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Avete visto Bergoglio come sta rivoltando il Vaticano?
E tutto di sua iniziativa, senza rendere conto a sindacati, partiti, burocrazia.
Meno male che l'hai detto tu, così nessuno può indignarsi dandoti del fascista![]()
La democrazia parlamentare non va più bene?
Va bene se è controllata a bacchetta da un super-presidente, stile Usa.
Ovvero se il parlamento lavora ok, se perdono tempo a discutere e le decisioni non vengono prese, entra in gioco il presidente con il veto, battibile solo dai 2/3 dei parlamentari.
Non mi pare si possa parlare di dittatura negli Usa, il presidente resta solo 4 anni ed è espressione diretta del voto popolare.
Di quello avremmo bisogno noi italiani. Uno solo, forte, di cui siano chiare le responsabilità e i meriti.
Va bene se è controllata a bacchetta da un super-presidente, stile Usa.
Ovvero se il parlamento lavora ok, se perdono tempo a discutere e le decisioni non vengono prese, entra in gioco il presidente con il veto, battibile solo dai 2/3 dei parlamentari.
Non mi pare si possa parlare di dittatura negli Usa, il presidente resta solo 4 anni ed è espressione diretta del voto popolare.
Di quello avremmo bisogno noi italiani. Uno solo, forte, di cui siano chiare le responsabilità e i meriti.
Quindi vuoi cambiare la costituzione più bella del mondo?![]()
più bella del mondo per chi?![]()
Soprattutto dopo 2 mandati non può neanche fare l'amministratore di condominio![]()
Solo la Troika ci può salvare.
Che arrivi al più presto!![]()
Mi pare che non c'è un limite di mandati. Cioè sono 2 consecutivi ma dopo una pausa può tornare ancora per una terza legislatura.
Adottate anche voi 5S questo sistema![]()
Non c'è il 22° emendamento??
hai ragione, mi sono sbagliato
però si sono stufati
Usa:si studia piano per abolire limite 2 mandati presidente | News Esteri | La Repubblica.it