In macroeconomia è stata commessa l'ennesima scorrettezza.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.356
Punti reazioni
798
In macroeconomia di nuovo una scorrettezza. E' stata spostata in A.P. una discussione sull'andamento dei mercati in Italia a seguito delle incertezze sul governo in carica. La discussione peraltro è iniziata con una news presa da finanza on line:

Finanza on line: risalgono i tassi sulle incognite sulla tenuta del governo Monti.

--------------------------------------------------------------------------------

Lo spread risale e Piazza Affari chiude in ribasso. Incognite sulla tenuta del governo Monti. La borsa azionaria va malissimo.

Finanzaonline.com - 6.12.12/17:44

La Borsa di Milano ha chiuso la seduta in ribasso pagando le vendite che hanno colpito il comparto finanziario e il tonfo di Saipem. Lo spread è risalito in area 325 punti base in scia alle crescenti incognite sulla tenuta del governo Monti. Nel pomeriggio il presidente Napolitano ha dichiarato che bisogna evitare una conclusione convulsa della legislatura. Rispettando le attese della vigilia la Bce ha mantenuto i tassi d´interesse invariati allo 0,75% e ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita della zona euro per il periodo 2012-2013. Mario Draghi ha dichiarato che l´inflazione resta a livelli elevati, seppur in rallentamento, e nel corso del 2013 dovrebbe riportarsi sotto il 2%. Il listino milanese ha snobbato il dato sulle richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione negli Usa, scese a 370 mila contro attese che indicavano 380 mila. In questo quadro a Piazza Affari l´indice Ftse Mib ha ceduto lo 0,75% a 15.835 punti.

Il terremoto che si è abbattuto su Saipem si è fatto sentire sul titolo della controllata di Eni che è scivolata sul fondo del paniere principale con un tonfo del 6,70% a 30,49 euro. A scuotere la galassia del Cane a sei zampe un´inchiesta che coinvolge Saipem per alcune attività in Algeria. Il titolo del gruppo di San Donato Milanese ha mostrato una perdita più contenuta lasciando sul parterre lo 0,34% a 17,84 euro. Le vendite hanno colpito anche il comparto bancario: Ubi Banca ha ceduto il 2,77% a 3,086 euro, Mediobanca l´1,56% a 4,296 euro, Intesa SanPaolo l´1,37% a 1,294 euro, Banco Popolare l´1,11% a 1,158 euro, Popolare di Milano l´1,50% a 0,407 euro, Monte dei Paschi il 2,44% a 0,207 euro, Unicredit l´1,02% a 3,696 euro. Telecom Italia (-1,74% a 0,706 euro) ha chiuso debolmente nel giorno del Cda, mentre Fiat ha guadagnato lo 0,22% a 3,584 euro con Chrysler che lancerà nel terzo trimestre del 2013 nuovi modelli Jeep in India e nel 2014 quattro nuovi modelli Fiat, tra cui la nuova Linea e la Punto. Mediaset (+1,88% a 1,407 euro) ben comprata in scia all´upgrade di Exane che ha portato il giudizio sul Biscione a neutral dal precedente underperform.

Fonte: Finanza.com

-------------------------------------------------------------------------------------------

Sono 12 mesi che in quella sezione si sbeffeggia il governo Monti e le sue politiche economiche in modo spesso mistificatorio, dando alla sua politica economica tutte le colpe della situazione reale econonomica attuale.E' mai possibile? o Trattasi di semplice propaganda perpetrata da oltre 1 anno senza che si sia mai intervenuto?

Già una volta mi sono autosospeso da quella sezione per 30 giorni perchè era stata spostata ingiustamente in Ap una discussione macroeconomica.
Al prossimo sèpostamento in A.P. di una discussione macroeconomica in presenza di altre smaccatamente politiche rimaste in macroeconomia, mi autosospenderò per altri 30 giorni. Ma questa volta oltre a riscrivere allo Staff scriverò personalmente alla Brown Editori e mi autosospenderò anche da Arena Politica per la stessa durata prima di prendere una decisione definitiva; so bene che le discussioni da me aperte sono ritenute molto interessanti e sono seguitissime; basterebbe dare una occhiata alla statistica.

Saluti.

http://www.finanzaonline.com/forum/search.php?searchid=11940822
 
A me risultano decine di segnalazioni di utenti che contestano tuoi "commenti-propaganda" a favore del Pd quindi non reputo anormale il fatto che di tanto in tanto ti vengano spostati dei messaggi in una sezione più a tema.

Tanti post vengono censurati anche a nick di altre correnti politiche, filo Berlusconi, Grillo, leghistiecc.
Se notassi anche gli interventi operati sugli altri nick probabilmente non contesteresti ogni singola azione dei mod applicata sui tuoi messaggi/thread.

Ti saluto cordialmente,

Alberto
 
Se proprio ti può interessare, il post lo ho spostato io per palese OT.
Te lo scrivo perchè credo di essere di gran lunga uno dei più filo-montiani del FOL, e basta una ricerca nel forum per confermartelo.
Quindi non abbandoniamoci a sciocchezze su propaganda e disegni occulti, ma cerchiamo di rispettare meglio le regole del forum e delle singole sezioni.
Se ravvedi comportamenti scorretti o insulti a capi di stato, segnala il messaggio e la moderazione agirà di conseguenza ed in conformità con il regolamento.
 
A me risultano decine di segnalazioni di utenti che contestano tuoi "commenti-propaganda" a favore del Pd quindi non reputo anormale il fatto che di tanto in tanto ti vengano spostati dei messaggi in una sezione più a tema.

Ti saluto cordialmente,

Alberto

Non credo sia corretto farsi delle idee sulla base del numero di segnalazioni fatte da utenti. E se queste segnalazioni fossero fatte da utenti che fanno realmente propaganda in maniera massiccia? Hai mai provato a verificare i loro post? ed a confrontarli con i miei?
E se le segnalazioni derivassaro da rosicamenti da parte di chi vede andare in fumo i propri tentativi di propaganda?
Penso che ai moderatori ed agli ammnistratori spetti valutare ed analizzare nel merito anche a seguito delle segnalazioni, ma non solo. Non bannare o spostare solo in base alle segnalazioni.

E poi per chi farei propaganda in macroeconomia per Monti o per il Pd?
Lì quelli che ce l'hanno con Monti e con il centrosinistra dicono che io faccio propaganda per Monti.

A me risulta da tempo che Bersani vuole fare il premier e Monti se lo può scordare.
 
Ultima modifica:
il thread non era stato segnalato da nessuno.
 
Comunque rispondevo a Terranovese sulla questione delle segnalazioni ai miei post in macroeconomia. E dicevo la mia in proposito.

Quelli che tu dici fanno propaganda antimonti (immagino ti riferisca ai critici, so di chi parli) non ti hanno quasi mai segnalato.
Lo hanno fatto alcuni utenti silenziosi e altri invece con mp che gli altri mod non vedono, non metto gli screenshot per questioni di privacy ma i più recenti li ho conservati e sono a disposizione della redazione.

Non sei l'unico ad avere msg e 3D cancellati e/o spostati per derive da tribuna politica.
 
Quelli che tu dici fanno propaganda antimonti (immagino ti riferisca ai critici, so di chi parli) non ti hanno quasi mai segnalato.
Lo hanno fatto alcuni utenti silenziosi e altri invece con mp che gli altri mod non vedono, non metto gli screenshot per questioni di privacy ma i più recenti li ho conservati e sono a disposizione della redazione.

Non sei l'unico ad avere msg e 3D cancellati e/o spostati per derive da tribuna politica.

Gli utenti silenziosi potrebbero essere doppi nick.

E' bene spostare in Arena Politica discussioni non di macroeconomia.
E' male non essere equi negli spostamenti (e nella cancellazione di singoli post), a prescindere dalle segnalazioni ricevute e non analizzate, nè valutate, in modo approfondito.
 
Indietro