In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 33

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • SCK-Giornaliero.png 2.png
    SCK-Giornaliero.png 2.png
    55,4 KB · Visite: 136
Beccata in pieno... Bravissimo! E ora?
Ciao Nonno, ah solo fortuna.
E ora? non so risponderti, quando avrò un po di tempo guardo il grafico, da quando ho tracciato quelle rotte non l'ho più guardato.
Ciao sera/notte :)
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti, una domanda su due indicatori che non conosco molto bene
di solito OBV e Acc/Dis vanno abbastanza d'accordo, ma a volte divergono in modo speculare, in quel caso quale dei due è più importante?
 
buongiorno a tutti, una domanda su due indicatori che non conosco molto bene
di solito OBV e Acc/Dis vanno abbastanza d'accordo, ma a volte divergono in modo speculare, in quel caso quale dei due è più importante?
Buona sera a tutti.
Cioa @cocorito, non ne ho la più pallida idea di quello che hai scritto, per cui non so risponderti, mi dispiace ciao.
Buona serata.
 
Buona sera a tutti.
Cioa @cocorito, non ne ho la più pallida idea di quello che hai scritto, per cui non so risponderti, mi dispiace ciao.
Buona serata.
grazie lo stesso Krònos.
scusa, forse la domanda era un po' mal posta :)

per chiarire riporto un esempio di indicatori convergenti (come avviene molto spesso)
1679519284069.png


e di indicatori divergenti (come avviene qualche volta)
1679519394371.png


la scala temporale diversa è casuale, succede anche con la stessa scala
 
grazie lo stesso Krònos.
scusa, forse la domanda era un po' mal posta :)

per chiarire riporto un esempio di indicatori convergenti (come avviene molto spesso)
Vedi l'allegato 2889002

e di indicatori divergenti (come avviene qualche volta)
Vedi l'allegato 2889003

la scala temporale diversa è casuale, succede anche con la stessa scala
la posiziobe corta sul titolo e' scesa due volte di seguito dopo tempo immemorabile, prima evento spagna per ampluare settore sicurezza informatica, se esce un dvd corposo ci sono le premesse di rivedere valori...da cui e' sceso
 
Buon fine settimana a Bombus e a tutti i naviganti.
Ringrazio molto chi posta grafici e idee.
 
terzo calo pnc su esprinet, a ieri 0,65% da 1,56% dell'unico rimasto sopra 0,5%, in precedenza ben 5 si erano accaniti sul titolo arrivando a 2,92% il 25 nov 2021
Ciao vendoprima, pnc si riferisce in qualche modo alle posizioni corte?
 
Grazie, Vendo. Ma dove trovi tutti quei dati?
 
Buongiorno a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro