In quale fondo obbligazionario investire

• Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

fabiodj

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Dopo varie discussioni posso chiedervi quale fondo obbligazionario scegliere tra
obbligazionario area USA o area euro?

non vorrei rinfocolare l'eterna diatriba tra supporters dei fondi vs. ETF ma io con i due ETF Ishares Corporate Markit IBox $ e Euro mi son tolto parecchie soddisfazioni... :cool:

ETF o fondo non fa differenza. Se sei italiano lo vuoi in euro e a duration il piu corta possibile.
Poi confronta col contodeposito al 4% e vedrai che il fondo non lo vuoi proprio.

Proprio se uno e' italiano dovrebbe proteggersi...
La sezione conti correnti e deposito e' altrove....

Dopo varie discussioni posso chiedervi quale fondo obbligazionario scegliere tra

in astratto prescindendo da obbiettivi, orizzonte temporale, eventuali altri investimenti già in essere etc. ?

Ma gli obbligazionari usa sono da qualche settimana in perdita e il cambio è salito 1,31

un fondo obbligazionario con US$ come valuta di riferimento può interessare a chi pensa che US$ si rafforzi nei confronti dell' Euro.

Si può prendere in considerazione per il medio termine un fondo che investa in obbligazioni denominate in US$ e di emittenti USA , ma non esclusivamente, e che abbia come punto di riferimento l' intero mercato obbligazionario USA e non solo un segmento

Pioneer Funds - Strategic Income E EUR ND|LU0162481690

Bluerating.com

Fondo PIONEER FUNDS | Fundstore

Mutual Fund Quote: PSRAX Pioneer Strategic Income A - Morningstar

Se non si vuole puntare su un rafforzamento del US$ contro Euro, si può investire in un fondo che abbia l' Euro come valuta di riferimento.

Comunque per i fondi obbligazionari c' erano maggiori potenzialità di rialzo qualche anno fa o almeno un anno fa.

io sono su questi Obbligazionri - Corporate bond high yield e non ho motivo di lamentarmi

Allegati

• ETF MARKIT IBOXX EURO HIGH YELD.doc
    29 KB · Visite: 103
Indietro