In quale fondo obbligazionario investire

fabiodj

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Dopo varie discussioni posso chiedervi quale fondo obbligazionario scegliere tra
obbligazionario area USA o area euro?

non vorrei rinfocolare l'eterna diatriba tra supporters dei fondi vs. ETF ma io con i due ETF Ishares Corporate Markit IBox $ e Euro mi son tolto parecchie soddisfazioni... :cool:

ETF o fondo non fa differenza. Se sei italiano lo vuoi in euro e a duration il piu corta possibile.
Poi confronta col contodeposito al 4% e vedrai che il fondo non lo vuoi proprio.

Proprio se uno e' italiano dovrebbe proteggersi...
La sezione conti correnti e deposito e' altrove....

Dopo varie discussioni posso chiedervi quale fondo obbligazionario scegliere tra

in astratto prescindendo da obbiettivi, orizzonte temporale, eventuali altri investimenti già in essere etc. ?

Ma gli obbligazionari usa sono da qualche settimana in perdita e il cambio è salito 1,31

un fondo obbligazionario con US$ come valuta di riferimento può interessare a chi pensa che US$ si rafforzi nei confronti dell' Euro.

Si può prendere in considerazione per il medio termine un fondo che investa in obbligazioni denominate in US$ e di emittenti USA , ma non esclusivamente, e che abbia come punto di riferimento l' intero mercato obbligazionario USA e non solo un segmento

Pioneer Funds - Strategic Income E EUR ND|LU0162481690

Bluerating.com

Fondo PIONEER FUNDS | Fundstore

Mutual Fund Quote: PSRAX Pioneer Strategic Income A - Morningstar

Se non si vuole puntare su un rafforzamento del US$ contro Euro, si può investire in un fondo che abbia l' Euro come valuta di riferimento.

Comunque per i fondi obbligazionari c' erano maggiori potenzialità di rialzo qualche anno fa o almeno un anno fa.

io sono su questi Obbligazionri - Corporate bond high yield e non ho motivo di lamentarmi

Allegati

• ETF MARKIT IBOXX EURO HIGH YELD.doc
    29 KB · Visite: 104
Indietro