In questo paese ci sono sempre piu' vecchi

Diciamo che costa meno averne una per un paio di mesi e poi cambiare.

Oltre a dare molte soddisfazioni, se si vuole passare un momento di pausa è pure tutto più semplice :p:D

PS: I miei ultimi 2 mesi in Kenya a Maggio con la mia fidansatina, giusto per sdrammatizzare dai, ognuno farà come vuole, anzi come può...:yes:

Caspita, chissà che numeri .......:D
 
Diciamo che costa meno averne una per un paio di mesi e poi cambiare.

Oltre a dare molte soddisfazioni, se si vuole passare un momento di pausa è pure tutto più semplice :p:D

PS: I miei ultimi 2 mesi in Kenya a Maggio con la mia fidansatina, giusto per sdrammatizzare dai, ognuno farà come vuole, anzi come può...:yes:

Mah, con tutto rispetto per le tue idee... ci si stanca presto di viaggiare in lidi lontani, i soldi finiscono presto, e si invecchia ancor prima di accorgersene.
la vita da Lapo Elkan, o da Eman Filiberto o da Cluney la puoi fare solo se hai i numeri $$ veri se no finisci malissimo.
 
Mah, con tutto rispetto per le tue idee... ci si stanca presto di viaggiare in lidi lontani, i soldi finiscono presto, e si invecchia ancor prima di accorgersene.
la vita da Lapo Elkan, o da Eman Filiberto o da Cluney la puoi fare solo se hai i numeri $$ veri se no finisci malissimo.

Lo hai mai fatto?
Io son 25 anni che lo faccio, e spero di continuare a farlo per altri 25:D
I soldi sono il meno, visto che spenderei di più ad essere sposato e starmene in italia :rolleyes:
 
Per come sono fatto Io l'idea di stancarmi di viaggiare in giro per il mondo è pura fantascienza..pur facendolo da tanti anni ormai :o

Io la stanchezza la associo alla solita routine quotidiana o settimanale con le stesse persone negli stessi luoghi, reiterata anno dopo anno dopo anno :o non certo ai viaggi :o:yes:

Ma si sa, ognuno è fatto a modo suo :o
 
Per come sono fatto Io l'idea di stancarmi di viaggiare in giro per il mondo è pura fantascienza..pur facendolo da tanti anni ormai :o

Io la stanchezza la associo alla solita routine quotidiana o settimanale con le stesse persone negli stessi luoghi, reiterata anno dopo anno dopo anno :o non certo ai viaggi :o:yes:

Ma si sa, ognuno è fatto a modo suo :o

Concordo.
Io ho sempre viaggiato molto per lavoro ed è per questo che ho lavorato fino alla soglia dei sessant’anni pur potendo smettere parecchi anni prima.
È anche vero che per viaggiare bene, buoni alberghi, bei ristoranti ecc.. a proprie spese di soldi ne devi avere tanti.
Con l’inflazione di adesso poi non ne parliamo.
 
Io comunque ragazzi, vedo e sento gente che acquista auto da 50k € e villini da 250-300k e poi mi viene a dire che ci vogliono tanti soldi per viaggiare, bohhh...
Io con 50K mi ci faccio 10 anni di vacanza per 3-4 mesi all'anno, saranno sicuramente scelte, e non vado in posti da scappati di casa, perchè almeno la piscina, l' aria condizionata ed una cucina li esigo.
Di certo non vado a Dubai, Miami o Melburne, ma si stà benissimo anche altrove, ne cito alcuni che freguento spesso( Thailandia - Colombia - Brasile - Tanzania - Cambogia )
Purtroppo i prezzi stanno aumentando vertiginosamente ovunque, vedremo di mantenere il ritmo comunque
 
Per come sono fatto Io l'idea di stancarmi di viaggiare in giro per il mondo è pura fantascienza..pur facendolo da tanti anni ormai :o

Io la stanchezza la associo alla solita routine quotidiana o settimanale con le stesse persone negli stessi luoghi, reiterata anno dopo anno dopo anno :o non certo ai viaggi :o:yes:

Ma si sa, ognuno è fatto a modo suo :o

Una curiosità, viaggi in solitaria o preferisci con un gruppo di amici ?
Personalmente ammiro e invidio le persone che vanno in giro per il mondo e si divertono , l'ho fatto anche io per molti anni prima di mettere su famiglia .
Impossibile dimenticare ... tanti bei ricordi di luoghi e persone incontrate😥
 
Una curiosità, viaggi in solitaria o preferisci con un gruppo di amici ?
Personalmente ammiro e invidio le persone che vanno in giro per il mondo e si divertono , l'ho fatto anche io per molti anni prima di mettere su famiglia .
Impossibile dimenticare ... tanti bei ricordi di luoghi e persone incontrate😥

Prediligo molto il viaggiare da solo ma occasionalmente anche con uno o due amici con cui ogni tanto ci ritroviamo...:o

Però se devo essere sincero trovo il viaggiare in solitaria una dimensione del viaggio più totalizzante che permette di immergersi in modo più completo in una nuova realtà e ed è il modo di viaggiare che prediligo di più :o:yes:
 
Prediligo molto il viaggiare da solo ma occasionalmente anche con uno o due amici con cui ogni tanto ci ritroviamo...:o

Però se devo essere sincero trovo il viaggiare in solitaria una dimensione del viaggio più totalizzante che permette di immergersi in modo più completo in una nuova realtà e ed è il modo di viaggiare che prediligo di più :o:yes:
Molte persone hanno paura a viaggiare da soli , per me invece era come una sfida da superare , a parte che poi non ero mai da solo :) OK!
 
Molte persone hanno paura a viaggiare da soli , per me invece era come una sfida da superare , a parte che poi non ero mai da solo :) OK!

Infatti si fanno più amicizie viaggiando da soli che in compagnia...e conosci gente che viene un po' da tutto il mondo :o:yes:
 
Molte persone hanno paura a viaggiare da soli , per me invece era come una sfida da superare , a parte che poi non ero mai da solo :) OK!

Meglio soli che male accompagnati e peggio ancor con qualche gold digger;)
 
Concordo.
Io ho sempre viaggiato molto per lavoro ed è per questo che ho lavorato fino alla soglia dei sessant’anni pur potendo smettere parecchi anni prima.
È anche vero che per viaggiare bene, buoni alberghi, bei ristoranti ecc.. a proprie spese di soldi ne devi avere tanti.
Con l’inflazione di adesso poi non ne parliamo.

:no:viaggiare low cost si puo' ancora farlo sta a te a decidere la meta ed il mezzo con cui lo fai vedi esempio MOLTO Estremo di Narmenni con Estate Povera ....ma da li' ad un 5 stelle si puo' trovare un ottimo compromesso di qualita' /prezzo,soprattutto se sei rentier ed hai molto tempo a disposizione
 
Si viaggia con piacere per stare bene ed avere esperienze gradevoli, non certo per raccontarlo su fessbuck.
Non dico che si debba andare sempre in hotel 5 stelle e ristoranti top ma se devo andare a fare il poraccio in qualche paese del terzo mondo allora ti mi sto tranquillamente a casa.

Tra l’altro in certi posti scendere al di sotto di un certo livello significa mettere a repentaglio salute e se va male anche la vita.
 
Tornando intopic...

questa singolarità dell'immobiliare italiano dovrebbe continuare per circa 10-15, quando la generazione boomers sarà completamente finita.
A quel punto si avranno:
-eredità buone: una piccola parte di questi immobili è su città e essere messi a reddito o vendute cmq bene.
-eredità cattive: la maggior parte sono case di paesi o località di mare tristi e verranno svendute.

Questo quindi dovrebbe comportare un allineamento dei prezzi più congruo alla domanda.
 
In Italia la popolazione matura ed anziana conta circa 14 milioni di persone OVER 65 (23% della popolazione italiana); circa 3 milioni di essi riferiscono di avere gravi limitazioni.

[FONT=&quot]Tra le persone con più di 65 anni va distinto chi appartiene alla terza età (caratterizzata da buone condizioni di salute, inserimento sociale e disponibilità di risorse) e chi alla quarta (segnata da dipendenza dagli altri e decadimento fisico).
Un 65enne di oggi ha la forma fisica e cognitiva di un 40-45enne di 30 anni fa e un 75enne quella di un individuo che aveva 55 anni nel 1980. Oggi alziamo l’asticella dell’età ad una soglia adattata alle attuali aspettative nei paesi con sviluppo avanzato.[/FONT]

[FONT=&quot]Inoltre la maggior parte degli anziani vive solo o in una coppia senza figli (71,5% degli uomini e 72,5% delle donne).
[/FONT]
La qualità della vita dell’anziano come elemento da perseguire in modo determinato.

[FONT=&quot]articolo interessante[/FONT]
https://lindro.it/14-milioni-di-anziani-e-la-sfida-dello-svecchiamento/
 
I boomers c’entrano una mazza.

Leggi vigenti, l’immobiliare italiano è “uninvestable”. Ti pare che io mi compro un immobile per investimento in un posto in cui me lo possono occupare abusivamente, lo stato non fa nulla, magari per un paio d’anni, ma pretende che ci pago le tasse.

Cerchiamo di essere seri pls..
 
I boomers c’entrano una mazza.

Leggi vigenti, l’immobiliare italiano è “uninvestable”. Ti pare che io mi compro un immobile per investimento in un posto in cui me lo possono occupare abusivamente, lo stato non fa nulla, magari per un paio d’anni, ma pretende che ci pago le tasse.

Cerchiamo di essere seri pls..

una delle poche proposte buone di Salvini oltre che su immigrazione è di rendere esenti case occupate. Già sarebbe un piccolo passo avanti. Poi bisognerebbe far sì che la polizia sia in grado di recuperarle e restituirle manu militari al legittimo proprietario, ma non ci crederei neanche se lo vedessi in questo Paese di Pulcinella
 
una delle poche proposte buone di Salvini oltre che su immigrazione è di rendere esenti case occupate. Già sarebbe un piccolo passo avanti. Poi bisognerebbe far sì che la polizia sia in grado di recuperarle e restituirle manu militari al legittimo proprietario, ma non ci crederei neanche se lo vedessi in questo Paese di Pulcinella

Rendere esenti case occupate è solo un modo per riversare dal proprietario a pantalone la spesa dell'imu (senza considerare che l'esenzione per il proprietario è un risarcimento meno che minimo).
Serve fare in modo che gli sgomberi (che la legge già prevede, non esistono solo le case occupate due anni che fanno vedere su rete 4, ma che spesso si arenano per burocrati "pigri") siano rapidi ed efficienti, con responsabilità di forze dell'ordine / ufficiali giudiziari quando non intervengono a divere
 
Ultima modifica:
Indietro