In questo paese ci sono sempre piu' vecchi

Ragazzi io non so se voi girate per le città ma ormai qui in Italia vedo solo anziani in giro.
Tutta gente che ha 3-4 immobili di proprietà.
Gli eredi (dai millennials in poi) difficilmente vorranno e potranno permettersi di avere piu' di una casa di proprietà.

Non posso credere che i prezzi possano stare a questi livelli ancora per molto.

Eppure osservo degli aumenti.
Come faranno a salire anche dove non c'è pressione demografica? Che mercato strano. Non capisco.

Italia sempre più vecchia: 46,2 anni in media Record in LiguriaLa popolazione verso un calo anche nel 2022: si torna ai livelli del 2007. Per ogni bambino 5,4 anziani

Ecco perchè a Genova i prezzi delle case sono ridicoli...
 
Io viaggio molto in paesi in via di sviluppo, se non ti piace il termine terzo mondo.
Quello che vorrei sfatare è il mito che in questi posti la vita per un occidentale costa nulla.

Allora ieri sera sono rientrato dal Nepal e quindi mi spiego con degli esempi che puoi capire se sei stato anche tu di recente.

Io l’hotel più economico in cui sono stato ho speso 50 euro BB. Meno di quello per me avrebbe significato stare male. Già li il bagno lasciava molto a desiderare e l’acqua calda c’era per modo di dire. Per esempio il Marriott a Kathmandu è ottimo ma sono 200 euro a notte circa.
Insomma rispetto a una vacanza in Italia o in un paese avanzato spendi un po’ meno ma se vuoi star bene non tanto di meno.

Altro esempio è per spostarsi. Andiamo da Kathmandu a Pokhara sono 180 km che ho impiegato 7 ore con un fuoristrada e un autista. Se avessi provato a guidare io mi sarei ammazzato almeno dieci volte. Andare con autobus pubblico che sono più di dieci ore non è una cosa sopportabile per un occidentale (come spiegato da mio amico Nepalese che vive a Dubai).
Quindi il fuoristrada con autista lo paghi anche 5 volte meno che in Italia, ma in Italia per fare 180 km avresti potuto noleggiare una macchina a poche decine di euro al giorno o magari andare in treno.

Spero di essermi spiegato.

Da considerare che il Nepal è uno dei paesi più poveri e quindi anche più economici che abbia mai visitato ed è un paese molto sicuro che si può girare a piacere senza problemi. In altri paesi sorgono ben altre problematiche…
La vita in quei paesi costa’ nulla” per i personaggi che ci viaggiano, vorrei proprio vederli uno ad uno, se poi mi dite che un 40 enne viaggia da solo
In Thailandia Vietnam o altra “ porcheria varia” per conoscere culture, facciamo finta tutti di crederci.
 
La vita in quei paesi costa’ nulla” per i personaggi che ci viaggiano, vorrei proprio vederli uno ad uno, se poi mi dite che un 40 enne viaggia da solo
In Thailandia Vietnam o altra “ porcheria varia” per conoscere culture, facciamo finta tutti di crederci.
Non ci andare, sono posti brutti,non compatibili con la grande cultura Italiana. Non parliamo poi delle persone, pessime!
Mi raccomando, sconsiglialo a tutti.

Vale la pena visitare solo Parigi, Londra, Berlino, Vienna, posti sicuri per gli Italiani e in alta stagione (natale/ferragosto) quando è pieno di altri compaesani
 
Già proprio ora sono a Parigi con moglie e figli ( posso permettermelo) no nei paesi del secondo terzo e 4 mondo non ci vado, soprattutto non ci andrei a 40 anni ( quando si hanno moglie e figli )
B43A1A6F-0F72-4283-BB6A-D38CAE9D3136.jpeg
 

Allegati

  • F53874C9-C3A7-46FB-B73A-55EE1B2FEFA5.jpeg
    F53874C9-C3A7-46FB-B73A-55EE1B2FEFA5.jpeg
    90,8 KB · Visite: 51
Non ci andare, sono posti brutti,non compatibili con la grande cultura Italiana. Non parliamo poi delle persone, pessime!
Mi raccomando, sconsiglialo a tutti.

Vale la pena visitare solo Parigi, Londra, Berlino, Vienna, posti sicuri per gli Italiani e in alta stagione (natale/ferragosto) quando è pieno di altri compaesani

Inutile perdere tempo a commentare affermazioni ridicole...questo da come scrive non ha fatto manco il giro fuori dall'hinterland del suo paesino..altro che parigi...parla di terzo e quarto mondo descrivendo paesi che a momenti (e non ci vuole molto) hanno infrastrutture più avanzate che in Italia...surreale :o:eek::D
 
Forse è Cisiamoquasi sotto mentite spoglie che è tornato "a grande richiesta" come da desiderio di alcuni utenti nel thread immobiliare di Milano di pochi giorni fa.
 
Già proprio ora sono a Parigi con moglie e figli ( posso permettermelo) no nei paesi del secondo terzo e 4 mondo non ci vado, soprattutto non ci andrei a 40 anni ( quando si hanno moglie e figli ) Vedi l'allegato 2868210
Quanta tristezza.
Tristezza per dover vantare benessere economico in forum anonimi.
Tristezza per la limitatezza di visione.
Tristezza per considerare delle intere nazioni come una sorta di bordelli a cielo aperto dove si va da single under 40, sia mai portarci moglie e figli.


E' incredibile come una parte di italiani sia letteralmente rimasta ferma al mondo di Yuppies, Jerry Calà e Ezio Greggio.
 
Anche se fossi ricco non andrei di certo al freddo di Parici o Niu iorch, intanto fino a Primavera me ne vado a Barcoc e dintorni, e sinceramente il fatto di non vedere certi personaggi già di per se mi dona molta felicità :asd: OK!
 
Anche se fossi ricco non andrei di certo al freddo di Parici o Niu iorch, intanto fino a Primavera me ne vado a Barcoc e dintorni, e sinceramente il fatto di non vedere certi personaggi già di per se mi dona molta felicità :asd: OK!
A parte che c’erano di giorno 16 gradi e la sera 13, vai dove vuoi con la tua famiglia mica devi seguire la mia!
 
Quanta tristezza.
Tristezza per dover vantare benessere economico in forum anonimi.
Tristezza per la limitatezza di visione.
Tristezza per considerare delle intere nazioni come una sorta di bordelli a cielo aperto dove si va da single under 40, sia mai portarci moglie e figli.


E' incredibile come una parte di italiani sia letteralmente rimasta ferma al mondo di Yuppies, Jerry Calà e Ezio Greggio.
La parete di italiani più consistente eè co scia che a 40 anni con moglie e figli non si va da nessuna parte oppure si va in Paesi civilizzati! Poi se vuoi che ti dica che è pieno di famiglie che vanno in Tailandia a vedere le bellezze che offre tal paese te lo dico anche che mi frega a me? invece ci sono molto 40 enni senza famiglia e 60/70 enni che ci vanno in Tailandia: a vedere e scoprire la cultura di tal paese. Sia mai vadano in Giappone Australia, Israele, Arabia, Canada, Messico, Singapore, ecc
 
La parete di italiani più consistente eè co scia che a 40 anni con moglie e figli non si va da nessuna parte oppure si va in Paesi civilizzati! Poi se vuoi che ti dica che è pieno di famiglie che vanno in Tailandia a vedere le bellezze che offre tal paese te lo dico anche che mi frega a me? invece ci sono molto 40 enni senza famiglia e 60/70 enni che ci vanno in Tailandia: a vedere e scoprire la cultura di tal paese. Sia mai vadano in Giappone Australia, Israele, Arabia, Canada, Messico, Singapore, ecc
Hai sta fissa che è surreale.

Non capisco se li invidi o se solamente vieni da una paese di 18 abitanti.
 
Vedi l'allegato 2870354

L'andamento di alcune zone in Italia è condannato dalla demografia
Fatto al volo un'analisina su python prendendo però i dati per regione e analizzando tutti gli under35 (quindi non solo la fascia 18-35).
Il risultato è leggermente diverso, anche se restano quelle regioni 'depresse' in termini di demo (liguria, umbria, marche, sardegna).
Colore verde = rapporto under/over a favore dei giovani
Colore rosso = rapporto U/O a favore dei vezz
 

Allegati

  • italyU35_065.png
    italyU35_065.png
    58,7 KB · Visite: 27
Come mai ci sono tutti questi giovani a Napoli?
Il sud sforna figli a tutto spiano, che saranno i migranti del domani verso il nord Italia e/o estero, ma lo è ormai da decenni. La vera domanda è quando l'immigrazione dall'estero finirà? Perché oggi tanti immigrati usufruiscono del welfare italiano, quando i lavoratori attivi saranno in netta minoranza chi sosterrà il pesante welfare e con un debito pubblico così alto?
 
Indietro